Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 357

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Vai da un fornitore di materiale elettrico...
    Stefano
    Sei sempre disponibile, ma speravo nell'esperienza di qualcuno...

Farò come dici
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

I telai sono diversi, e' molto difficile che il vimar monti sul biticino, io ho dovuto prendere per forza il modulo biticino che appunto occupa 2 posti.

ciao roby

Comunque l'estetica dei vari pulsanti è molto simile tra i vari costruttori.

Io in tutta la casa ho la serie Siemens Futura. Nell'incasso dove volevo il ricevitore IR (al posto di un interrutore) ho anche un secondo interruttore ed un pulsante.
    Ho preso i tutti e tre della Vimar (tanto la scatola murale è standard) ed o adattato solo la cornice esterna che è rimasta dunque Siemens.
    Risultato perfetto ed estetica praticamente identica al resto

Stefano

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Peccato, una dissolvenza di due secondi è un po' troppo veloce
    In quelli che ho usato io qui:http://www.avmagazine.it/forum/showp...76&postcount=1 ho notato che il tempo di rampa e' funzione del carico.
    Piu il carico e' alto (lampade piu potenti) e piu la rampa diviene lunga.
    Su nuova elettronica e' disponibile comunque un kit con dimmer regolabili per differenziare e regolare i tempi di salita/discesa.

Ciao
    Mimmo

Ragazzi, non per essere una voce fuori dal coro, ma avete preso in considerazione i modelli Futronix ?

Sia il P400, che il P800, consentono nelle dimensioni di circa 12 * 12 cm. di realizzare tutto quello che si puo desiderare, a livello di rampe, intervallo di accensione, linee separate cut-off e cut-on regolabili, e ovviamente tutto telecomandabile.

I costi non sono poi così proibitivi, penso si vada dai 400 ai massimo 1.000 eurozzi per il P800.

Lo segnalo in quanto ci sto facendo un pensiero serio per CineSal, che attualmente dimmereggio con apparecchiature Relco, tipo il modello RP050N.

Ciao !
    Ultima modifica di ss68; 10-01-2007 alle 16:07
    "https://metropolisht.webnode.it"

Citazione Originariamente scritto da ss68
    I costi non sono poi così proibitivi, penso si vada dai 400 ai massimo 1.000 eurozzi per il P800.
    Ehhhh ma noi siamo molto terra terra. Il Vimar descritto sopra stà circa 70€

Stefano

Si Stefano, anche i moduli Relco che attualmente possiedo io, costano intorno ai 60/70 euro, solo che se vuoi fare un sistema come quello di MimmoMDL, tipo rampa intervallata, devi aggiungere i relè, i dimmer, i temporizzatori e un gran lavoro, che il Futronix ha già dentro...

Citazione Originariamente scritto da robyaly
    ...io ho dovuto prendere per forza il modulo biticino che appunto occupa 2 posti...
    Ciao io ho il tuo stesso problema,cioè in casa ho tutta la serie living bticino,ma il modulo bticino di cui parli è questo?,se cosi fosse allora si tratta di un modulo con relè e senza dimmer.Per avere il regolatore c'è bisogno di aggiungere un prodotto simile a questo(codice esatto l4412 peraltro fuori catalogo) che è composto da altri due moduli e in totale sono quattro,per avere le stesse funzioni che ti da il modulo singolo vimar...giusto? Allora tanto vale montare un portafrutti vimar.

Ciao.
    nembokingdom: plasma-Pioneer 507xd- lettore BluRay&Gameconsole-ps3- lettore DVD/SACD-Denon 1930- lettore CD-NAD C521i- sat-mySKY HD- processore A/V-Primare sp31- amplificatore-Primare A30.5- diffusori front-B&W 703- diffusore center-B&W HTM7 diffusori surround-B&W 705- sub-B&W ASW600-power console-PureAV PF40- HDMIswitch- octavaV1.3 Full 1080p- universal remote-harmony 885-

Citazione Originariamente scritto da nembo70
    Ciao............. che è composto da altri due moduli e in totale sono quattro,per avere le stesse funzioni che ti da il modulo singolo vimar...giusto? Allora tanto vale montare un portafrutti vimar.

Ciao.

Lo puoi risolvere con questo codice della Relco Italia:

Modello RP050N per serie Living, un solo modulo IR.

Ciao.

non avevo letto il thread all'apertura, comunque anche io da settembre ho utilizzato i moduli Vimar.

ne ho due per ripartire l'accensione spegnimento dei faretti nello Stazzacinema.

anche se ho il Logitech 885, ho preferito comprare ugulamente il telecomando che devo dire essere oltremodo potente poichè funziona puntandolo anche nella direzione opposta al ricevitore.

@nembo70

Sono esattamente i 4 moduli che ho in dotazione, sono anche d'accordo con te nel cambiare il portafrutto ed inserire il vimar, io ho preso biticino per poterlo inserire in una scatola dove ho gia' un interruttore biticino e sostituendo tutto esteticamente non sarebbe stato il max.
    per cui chi vuole il vimar deve sostiture anche il portafrutti, ed e' questo che intendevo dire nel mio post sopra.

ciao roby

Stazzatleta,
    Che moduli hai? O meglio, che telecomando?
    Quello nuovo (lungo) o quello vecchio (quadrato con 4 pulsanti)?

Visto che la BTicino mi ha riferito come già detto qui che il modulo L4412 non è più in produzione sono costretto a passare a Vimar.
    Qui di seguito riporto i codici che si devono procurare per sostituire tutta la scatola bticino con Vimar:

16713 - Scupporto a 3 Moduli
    16625 - Ricevitore IR Dimer
    16733.XX - Placca da 3 moduli (XX indica il colore da scegliere)

16542 - Eventuale copri foro
    16000 - Eventuale Pulsante

Chi mi sa dire se la scatola della bticino è comptabile con il supporto della Vimar (dalla foto vedo che ci sono le due viti nello stesso punto di quelli bticino ma nn si sa mai)...????

Scusate ma al modulo Vimar 16625 si deve aggiungere un fusibile nel montaggio come indicato nelle istruzioni, che andrebbe montato in uno slot apposito, quindi non occupa lo stesso due posti come il Biticino oppure c'è un'altra soluzione?
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

Citazione Originariamente scritto da DylanDog1979
    Qui di seguito riporto i codici che si devono procurare per sostituire tutta la scatola bticino con Vimar:

16713 - Scupporto a 3 Moduli
    16625 - Ricevitore IR Dimer
    16733.XX - Placca da 3 moduli (XX indica il colore da scegliere)

16542 - Eventuale copri foro
    Domani ordino il tutto! Poi vi farò sapere la mia esperienza con l'Harmony 885.
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •