Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 357

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Codici da telecomandi originali gli ho caricati spesso, sia in modalita normale e sia in modalita avanzata.
    Non sapevo/credevo che poi andassero a finire nella banca dati centrale, senza essere almeno controllati.
    Stefano
    Secondo me funziona così, prova è che esiste il dispositivo telecomando Vimar, ma senza nessun codice caricato
    Ovviamente la riuscita di un database così impostato è direttamente proporzionale all'intelligenza e onestà degli stessi utenti
    Martino

mmmmh .... penso che solo i tecnici Logitech possano inserire i codici.

Negli USA gli utenti telefonano all'assistenza tecnica o mandano una email chiedendo una modifica, che viene vagliata velocemente e, se accettata, messa a disposizione di tutti nel database.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Non sapevo/credevo che poi andassero a finire nella banca dati centrale, senza essere almeno controllati.
    Stefano
    Ma se il dispositivo della vimar si trova già nella banca centrale, vuol dire che qualcuno ha già inserito i suoi codici, o forse, vuol dire che sono inserite solo tutte le periferiche telecomandabili prodotte e sono in attesa che arrivi qualcuno che inserisca i codici.

Anche a me, per quel poco che abbiamo provato insieme, sembrava proprio
    che i codici finissero direttamente sul sito, tant'è che in mezzo ai codici
    del vimar, oltre a mancare gli stessi, c'era anche qualche test andato
    a male (vimar codice xyz, mi pare)

In teoria dunque basta che uno inserisca un comando qualsiasi, preso da qualsiasi telecomando, messo nella cartella del Vimar 16567 e fra 5 minuti cè lo ritroviamo tutti.
    Mi sembra molto stano.....

Stefano

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Scusate un po' tutti, ma l'argomento della discussione sono gli interruttori o i dimmer comandabili via IR (modelli, possibilità, installazione,costi, ecc.).

Mi sembra che da un po' di interventi sia sia scivolati su argonenti che non c'entrano nulla, o molto, molto poco.

Il come venga gestita una banca dati di codici, il modo di inserirli o recuperarli e quanto altro riguarda il funzionamento dei vari TC programmabili esula da questo contesto, se lo ritenete potete aprire una discussione apposita.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Se si vuol fare arrestare il lettore DVD e contemporaneamente accendere gradualmente le luci, inviando una macro dal TC del tipo "Lettore OFF - Luci ON", la cosa non funziona.

Se qualcuno conosce un ricevitore che non funzioni in tal modo, ma con variazione automatica attivata tramite un solo impulso, lo comunichi.
    Per questo genere di applicazioni domotiche, io uso X10 che tramite 220v, onde radio, IR (a seconda dei ricevitori) mi permette di fare quallo che voglio in quanto a macro, scenari e quant'altro. Sul mio sito trovi anche degli esempi.

Come hai giustamente evidenziato tu, è molto improbabile che un singolo dispositivo sia in grado di svolgere questa tipologia di funzioni, proprio perché richiederebbe l'uso di elettroniche dedicate sicuramente antieconomiche da installare in un semplice interruttore/ricevitore.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Morenus

Il paragrafo F) nella prima parte del regolamento che hai accettato (ma non letto) all'atto dell'iscrizione, per motivi di ovvia trasparenza fa tassativo obbligo agli operatori di qualificarsi come tali all'atto dell'iscrizione dandone comuncazione all'Amministratore.

Mancando tale comunciazione lo stesso paragrafo sancisce l'inderogabile sospensione dell'iscritto sino ad avvenuta regolarizzazione del suo stato a seguito della comunicazione suddetta.

Pur comprendendo la tua buona fede, altrimenti non lo avresti detto, sono costretto a sospenderti.

La riammissione verrà effettuata a comunicazione avvenuta.

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 01-12-2006 alle 11:29
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...Il come venga gestita una banca dati di codici, il modo di inserirli o recuperarli e quanto altro riguarda il funzionamento dei vari TC programmabili esula da questo contesto, se lo ritenete potete aprire una discussione apposita.
    Grazie e ciao.
    Hai pienamente ragione, Nordata, ma è molto facile andare fuori strada parlando di questo argomento. Tieni presente che questa discussione è nata proprio da quella del TC Logitech 885. E' nata per l'esigenza di parlare di questi dispositivi, sistemi ir per l'illuminazione, ma il problema di fondo, in fondo ( ) è proprio quello di abbinare tali dispositivi con il vari TC posseduti. Una terza discussione, secondo me, non aiuterebbe a fare chiarezza, rischiando di confondere le idee specialmente per chi non è ferrato nell'argomento.
    Martino

l4425

Ciao
    ho fatto delle prove con il modulo l4425 della bticino che ho ritirato stamattina, nelle veloci istruzioni si capisce poco, comunque provando in locale dall'interruttore posto nel modulo accendo la lampada, ma dal 885 aggiornato dal database nessun segno di vita, sembra che l'infrarosso non sia settato a dovere oppure e' incompatibile....

ciao roby

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    .... Tieni presente che questa discussione è nata proprio da quella del TC Logitech 885...
    Quoto tutto. Aggiungo che non ho voluto mettere nel titolo del tread "per logitech 885", avrebbe ridotto il num dei partecipanti

Citazione Originariamente scritto da robyaly
    ma dal 885 aggiornato dal database nessun segno di vita, sembra che l'infrarosso non sia settato a dovere oppure e' incompatibile....
    Il database per quel modello contiene i codici? Non è che è vuoto come i modelli Vimar!

Stefano

Il database per quel modello contiene i codici? Non è che è vuoto come i modelli Vimar!
    Stefano
    No ho provato, i codici ci sono.

Onestamente non ho guardato se il DB contiene i codici, ma sul telecomando mi carica nei pulsanti diverse istruzioni ( LUCE 1,2,3 fino alla 16) e di solito se non c'e' nulla il dispositivo rimane vuoto...se hai voglia prova a guardare tu, questo e' il codice del living L4425 ricevitore IR 1 canale.

grazie stefano
    ciao roby

Allora i codici ci sono e dovrebbe avermeli caricati, ci deve essere altro, ma cosa?
    Nessuno ha fatto prove con lo stesso dispositivo o magari altri simili ma funzionanti?

ciao roby

OK funziona alla grande , continuo con le prove e ci aggiorniamo, provero' a collegare altre luci fino al max carico per vedere come si comporta.

ciao roby

Pagina 4 di 24 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •