|
|
Risultati da 46 a 60 di 357
Discussione: Illuminazione gestita da telecomando IR
-
30-11-2006, 16:41 #46
Originariamente scritto da mammabella
Ovviamente la riuscita di un database così impostato è direttamente proporzionale all'intelligenza e onestà degli stessi utentiMartino
-
30-11-2006, 17:12 #47
mmmmh .... penso che solo i tecnici Logitech possano inserire i codici.
Negli USA gli utenti telefonano all'assistenza tecnica o mandano una email chiedendo una modifica, che viene vagliata velocemente e, se accettata, messa a disposizione di tutti nel database.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
30-11-2006, 17:30 #48
Advanced Member
-
30-11-2006, 17:31 #49
Anche a me, per quel poco che abbiamo provato insieme, sembrava proprio
che i codici finissero direttamente sul sito, tant'è che in mezzo ai codici
del vimar, oltre a mancare gli stessi, c'era anche qualche test andato
a male (vimar codice xyz, mi pare)
-
30-11-2006, 17:40 #50
In teoria dunque basta che uno inserisca un comando qualsiasi, preso da qualsiasi telecomando, messo nella cartella del Vimar 16567 e fra 5 minuti cè lo ritroviamo tutti.
Mi sembra molto stano.....
Stefano
-
30-11-2006, 18:41 #51
Scusate un po' tutti, ma l'argomento della discussione sono gli interruttori o i dimmer comandabili via IR (modelli, possibilità, installazione,costi, ecc.).
Mi sembra che da un po' di interventi sia sia scivolati su argonenti che non c'entrano nulla, o molto, molto poco.
Il come venga gestita una banca dati di codici, il modo di inserirli o recuperarli e quanto altro riguarda il funzionamento dei vari TC programmabili esula da questo contesto, se lo ritenete potete aprire una discussione apposita.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-11-2006, 22:05 #52
Operatore
Originariamente scritto da nordata
Come hai giustamente evidenziato tu, è molto improbabile che un singolo dispositivo sia in grado di svolgere questa tipologia di funzioni, proprio perché richiederebbe l'uso di elettroniche dedicate sicuramente antieconomiche da installare in un semplice interruttore/ricevitore.
-
01-12-2006, 00:07 #53
@ Morenus
Il paragrafo F) nella prima parte del regolamento che hai accettato (ma non letto) all'atto dell'iscrizione, per motivi di ovvia trasparenza fa tassativo obbligo agli operatori di qualificarsi come tali all'atto dell'iscrizione dandone comuncazione all'Amministratore.
Mancando tale comunciazione lo stesso paragrafo sancisce l'inderogabile sospensione dell'iscritto sino ad avvenuta regolarizzazione del suo stato a seguito della comunicazione suddetta.
Pur comprendendo la tua buona fede, altrimenti non lo avresti detto, sono costretto a sospenderti.
La riammissione verrà effettuata a comunicazione avvenuta.
Grazie e ciao.Ultima modifica di Nordata; 01-12-2006 alle 11:29
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-12-2006, 10:43 #54
Originariamente scritto da nordata
) è proprio quello di abbinare tali dispositivi con il vari TC posseduti. Una terza discussione, secondo me, non aiuterebbe a fare chiarezza, rischiando di confondere le idee specialmente per chi non è ferrato nell'argomento.
Martino
-
01-12-2006, 11:12 #55
Senior Member
l4425
Ciao
ho fatto delle prove con il modulo l4425 della bticino che ho ritirato stamattina, nelle veloci istruzioni si capisce poco, comunque provando in locale dall'interruttore posto nel modulo accendo la lampada, ma dal 885 aggiornato dal database nessun segno di vita, sembra che l'infrarosso non sia settato a dovere oppure e' incompatibile....
ciao roby
-
01-12-2006, 12:54 #56
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Originariamente scritto da robyaly
Stefano
-
01-12-2006, 13:01 #57
Advanced Member
-
01-12-2006, 13:02 #58
Senior Member
Onestamente non ho guardato se il DB contiene i codici, ma sul telecomando mi carica nei pulsanti diverse istruzioni ( LUCE 1,2,3 fino alla 16) e di solito se non c'e' nulla il dispositivo rimane vuoto...se hai voglia prova a guardare tu, questo e' il codice del living L4425 ricevitore IR 1 canale.
grazie stefano
ciao roby
-
01-12-2006, 13:06 #59
Senior Member
Allora i codici ci sono e dovrebbe avermeli caricati, ci deve essere altro, ma cosa?
Nessuno ha fatto prove con lo stesso dispositivo o magari altri simili ma funzionanti?
ciao roby
-
01-12-2006, 13:27 #60
Senior Member
OK funziona alla grande
, continuo con le prove e ci aggiorniamo, provero' a collegare altre luci fino al max carico per vedere come si comporta.
ciao roby