Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 357
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Il morsetto L va collegato alla fase.

Il morsetto centrale con il simbolo del regolatore, va alla lampada.

Il morsetto P va ad eventuali pulsanti (collegati tra loro in parallelo) collegati a loro volta alla fase.

Nel caso tu non voglia utilizzare alcun pulsante devi solo provare a vedere se il tutto funziona anche senza alcun collegamento al morsetto P, in caso contrario collegalo alla fase (ovvero direttamente al morsetto L) e vedi se la regolazione avviene in modo normale.

Spero di essermi spiegato.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Perfettissimo, grazie Nordy

Stefano

PS: non avrei fatto danni, era quello che pensavo

Se non usi pulsanti aggiuntivi il morsetto P va lasciato scollegato.
    Ciao

Collegato dunque la fase sulla "L" e l'uscita centrale alla lampada.Nessun collegamento al connettore "P". A monte ho messo un fusibile volante, da non occupare nessun frutto
    Funziona perfettamente . Anche manualmente tramite il pulsante l'accensione e lo spegnimento sono lenti e dolci. Non brutali come pensavo.
    Questo semplificherà il lavoro del telecomando, quando riuscirò a mettermi in contatto con l'assistenza telefonica Logitech, sperando di non dover acquistare il telecomando Vimar originale

Stefano

Bene bene dopo due estenuanti telefonate al num verde Logitech, mi hanno caricato i codici del telecomando Vimar nel mio 885.
    Funziona alla perfezione

Per maggiori info riguardo al logitech-vimar direi di continuara nell'altro tread.
    Qui si puo continuare sull'illuminazione

Stefano

Molto bene, ottima notizia

E' vero che ormai il forum è arrivato a oltre 15000 iscritti e la variazione di una unità sul totale non si sarebbe notata, ma siamo affezionati agli utenti ormai storici (sai com'è, qando si gioca con certi collegamenti a 220 V, per di più su consiglio di altri che se ne stanno comodamente seduti altrove).

Una domanda di cui però credo già conoscere la risposta: tramite il pulsante bisogna comunque tenerlo premuto per tutta la durata del ciclo, non basta dare un impulso per far compiere automaticamente la dissolvenza completa (in un senso o nell'altro) ?

Penso che potresti allegare i codici ad un tuo intervento, facendo così felici molti utenti (che magari potrebbero ricambiare con qualche panettone ).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ..tramite il pulsante bisogna comunque tenerlo premuto per tutta la durata del ciclo, non basta dare un impulso per far compiere automaticamente la dissolvenza completa (in un senso o nell'altro) ?
    Un unico impulso accende o spegne con una dissolvenza automatica di circa 2 secondi. Tenedo premuto invece si fà la regolazione dell'intensità della luminosità.
    I codici ricevuti dalla Logitech permettono solo un signolo impulso, non riesco a variare l'intensità. Con il telecoando originale invece penso si possa fare ( ed anche programmare al meglio il 885).

Penso che potresti allegare i codici ad un tuo intervento, facendo così felici molti utenti (che magari potrebbero ricambiare con qualche panettone ).
    Purtoppo dal software del Logitech non si possono estrapolare codici come dai pronto

Stefano

Sennò altro che panettoni

Ecco dove stava il trucco.

Peccato, una dissolvenza di due secondi è un po' troppo veloce, almeno per i miei gusti, dovrò proprio perdere tempo a provare qualcosa.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...Peccato, una dissolvenza di due secondi è un po' troppo veloce...
    Effetivamente se fosse più lunga sarebbe l'ideale. Chissa se la cosa è regolabbile smontando il ricevitore (senza distruggerlo )

Stefano

E' la stessa cosa che ho pensato io.

Purtroppo una volta aperto bisognerebbe "tirare giù" lo schema, sempre che usi IC con sigle reperibili, e non uno custom, poi capire come il tutto funge e, a questo punto, vedere se è possibile fare qualche intervento.

Non credo vi sia un trimmer che regola il tempo, sarebbe troppo bello (e semplice).

Ciao

forse vado OT, io sarei interessato anzichè ad interruttore IR a qualcosa basato sullo Z-Wave tipo HomePro ZDW120, non so se può funzionare con harmony 895, qualcuno ha provato qualcosa del genere?

Penso proprio che tu sia in OT.

Ciao

Vorrei sapere se il modulo della vimar (16625) può essere montato sulla BTicino. Avendo a casa questi ultimi, non vorrei acquistare il modulo vimar (che preferisco in quanto occupa un solo posto), e poi scoprire che non posso inserirlo nella placchetta della BTicino...
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

Vai da un fornitore di materiale elettrico. Ti fai mostrare un portafrutto Bticino e ti fai anche mostrare un qualsiasi interrutore della Vimar.
    Sicuramente non monta, ma vedendolo forse con qualche piccolo accorgimento.....

Stefano

Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •