Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 120 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1789

I dati non stanno sul tuo pc, ma sul server Logitech. Puoi formattare quando vuoi i dati sono al sicuro ( o almeno si spera )

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Puoi formattare quando vuoi i dati sono al sicuro ( o almeno si spera )
    Stefano
    ..... tranquillo io ho formattato un paio di volte.
    Dopo il collegamento con il server lo ha riconosciuto al volo.

Ciao
    Meteor

Ciao a tutti,
    volevo sapere se con questi super-telecomandi logitech e` possibile definire dei tasti in modo tale che "ciclino" su alcune macro-funzioni.
    Mi spiego meglio:
    il mio LCD samsung ha un telecomando a dir poco demenziale
    Per impostare il formato immagine (4:3, 16:9, etc.) devi
    - entare in menu
    - selezionare impostazioni+OK
    - selezionare formato video+OK
    - scegliere il formato+Ok
    in totale una decina di pressioni di 2 o 3 tasti diversi.
    Ci sono anche altre cose utili che sono raggiungibili con la stessa "usabilita`" (tipo la definizione delle impostazioni Audio/Video)

Mi domandavo quindi se con questi gioiellini fosse possibile definire la funzionalita` di un tasto in modo che "cicli", x esempio, tra i vari formati video.

Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da otrebla66
    Per impostare il formato immagine (4:3, 16:9, etc.) devi [cut]
    Lo credevo anche io (ho un LCD Samsung), ma poi ho trovato, sul telecomando del samsung, il pulsante che fa il cambio diretto: è in basso, mi pare si chiami P.SIZE.
    Comunque in generale si può fare quello che dici, anche se forse è tra le cose più ostiche da impostare. Ma lascio la parola agli esperti.

Ciao,
    Francesco

@ otrebla66:
    Innanzitutto, benvenuto sul forum.

Se non ricordo male (non le ho ancora utilizzate) le funzioni MACRO recentemente introdotte sugli Harmony permettono serie di cinque comandi al massimo: vedi tu se possono bastarti.

In ogni caso, anch'io ho un Samsung, e confermo che basta premere il tasto P.SIZE.
    Stesso discorso vale per le impostazioni audio/video (sul mio, peraltro, piuttosto elementari).

Tu che modello hai?
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Citazione Originariamente scritto da OXO
    @ otrebla66:
    In ogni caso, anch'io ho un Samsung, e confermo che basta premere il tasto P.SIZE.
    Stesso discorso vale per le impostazioni audio/video (sul mio, peraltro, piuttosto elementari).

Tu che modello hai?
    Ciao a OXO e magobaol
    purtroppo sul mio telecomando non esiste nessun P.Size ne nientaltro di simile (posso garantire che ho provato a premerli tutti i tasti.....)
    il mio Samsung e` della serie N (LE32N73BD), che penso stia x "Non l'ha comprato nessuno" visto che e` praticamente introvabile in ogni negozio e anche sul sito italiano della casa non esiste piu`!!!!

A parte gli scherzi stavo quasi pensando che un altro telecomando Samsung con il P.Size magari potrebbe funzionare anche x il mio LCD....
    Oppure passare a un Logitech e provare a programmarlo con le macro
    (anche se forse 5 pressioni non bastano...)
    Il 555 ha queste funzioni macro??
    Altra domanda: esistono delle istruzioni dettagliate o SW di configurazione del Logitech (nel secondo caso si puo` dargli on okkio anche senza il telecomando o parte solo con l'HW connesso??)

Cmq. grazie a entrambi

otrebla66, tieni presente che in alcuni casi è possibile persino avere comandi che non esistono nel telecomando originale !

Il mio lettore panasonic S97 non ha il comando "eject" sul tlc, ma solo sul lettore.
    Il Logitech525 invece mi dà la possibilità di averlo, e mi diverto come un matto ad aprire/chiudere lo sportellino seduto dalla poltrona .

Se altri Samsung hanno il tasto P.SIZE, è possibile che possa importarlo anche per il tuo modello.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

MauMau ha ragione: potresti inserire un altro modello di TV Samsung (o magari sarai costretto a farlo, visto che il tuo è introvabile ) che preveda un TLC dotato del tasto P.SIZE e al 99% funzionerà anche col tuo televisore.

In ogni caso, esiste uno scarno manuale in PDF degli Harmony ma personalmente lo ritengo del tutto inutile: una volta creato l'account puoi usufruire della guida on-line, ma sinceramente credo che potrai trovare maggiore aiuto qui sul forum.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

C'è anche le Faq's sulla prima pagina del thread dell'885

Stefano

ciao

scusate se mi intrometto con un mio problema...
    in pratica e da qualche giorno che uso il miop digitale terrestre strong..con il telecomando della logitech...

ho dei problemi con i tasti...o meglio se premo info una volta sola ,,,lui mi spedisce a volte il comando doppia a colte giusto...lo stesso vale per i tasti di direzione (quelli centrali per intenderci freccia su giu' dx e sx) anche questi mi fanno lo stesso gioco...c'e' modo per tarare la velocità di questi tasti?

Se si come? chiedo perche' vorrei solo se possibile modificare quei tasti che mi interessano visto che per il resto va bene,,,,ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    C'è anche le Faq's sulla prima pagina del thread dell'885 ...
    Cito il messaggio di mammabella che vale anche per il tuo problema.

Grazie OXO, MAuMau e mammabella,
    le FAQ mi sembrano un manuale talmente sono complete e dettagliate
    appena ho un po` di tempo me le guardo bene.
    Mi sembra pero` di avere visto che il discorso delle macro che chiedevo io non e` proprio supportato, si puo` fare qualcosa di simile utilizzando il Pronto (che penso sia un altro telecomendo programmabile).
    L'unica speranza x risolvere il mio problema e` che caricando la configurazione di un altro LCD con il benedetto tasto P.SIZE poi funzioni anche con il mio.
    Dubito pero` che si possa poi gestire comodamende anche lo switch tra le impostazioni Video (sono 4 settaggi di Contrasto, Luminosita`, Colore etc. molto utili e che si richiamano con la solita "usabilissima" sequenza di tasti)

L'harmony cmq e` interessante x potere gestire le tutti i device con un solo telecomando.
    Mi domandavo: volendo gestire x ora solo LCD, DVD, e Mediaplayer, dove con gli ultmi 2 ci posso anche ascoltare solo la musica quale modello mi consigliate (555??)

Saluti

Allora nelle "attività" i tasti del tuo Harmony vanno a sostituire 3 o 4 o 5 ... telecomandi, capirai che devi fare delle scelte dei tasti più importanti da avere sempre a disposizione.
    Ma se proprio ti serve un tasto particolare che non è presente nell'attività, senza spegnere niente puoi uscire un attimo dall'attivita ed entrare nella modalità "device" che invece andando sull'apparecchio che ti interessa, avrai tutti i tasti originali. Fatta la modifica rientri nell'attività

Spero di essere stato chiaro

Stefano

...Mi domandavo: volendo gestire x ora solo LCD, DVD, e Mediaplayer, dove con gli ultmi 2 ci posso anche ascoltare solo la musica quale modello mi consigliate (555??)...
    Bisogna vedere cosa intendi con "per ora": dando per scontato che presto arriverà un bell'ampli (arriverà, vero... ) e dopo chissà, ti consiglio di valutare bene la caratteristica fondamentale che differenzia i vari modelli, ovvero la presenza di 4, 6 o 8 tasti intorno al display.

Io propenderei comunque per l'885, ma tieni conto che il funzionamento è praticamente identico per tutti i modelli: sta a te scegliere in base al budget, alla praticità e, perché no, al gusto estetico.

Mi domandavo: volendo gestire x ora solo LCD, DVD, e Mediaplayer, dove con gli ultmi 2 ci posso anche ascoltare solo la musica quale modello mi consigliate (555??)
    a differenza di altri, mi trovo benissimo con il 525 e non sento la necessità di avere più "tasti LCD" per ogni schermata (come ha l'885).
    Tieni presente che controllo un impianto completo: lettore, ampli, DTT, vpr, PS2.

Dovessi acquistare adesso, prenderei il 555 per i due tasti aggiuntivi AUDIO e VIDEO.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Pagina 67 di 120 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •