Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 36 PrimaPrima ... 21272829303132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 534

Discussione: HDMI SWITCH

Switch HDMI

Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una centralina HDMI a 4 uscite mi potreste consigliarne alcune?

La mia attuale situazione è: 2 sorgenti HD nell'ampli Denon e poi dal Denon al TV pio!
    Se compro la centralina devo farla passare nell'ampli giusto??
    Perdo qualità facendo questi 3 passaggi??
    Meglio centraline manuali 70€ circa o con telecomando??
    Grazie
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

Ti consiglio assolutamente lo SWITCH HDMI dell'Octava.
    Personalmente ne sono soddisfattissimo

Buona Giornata

ALE
    ALE
    TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
    Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed

Mi puoi dare l'articolo e dove l'hai acquistato?
    Questo switch poi dove lo metto prima di entrare nell'ampli?
    Avrò perdita di qualità?
    Grazie
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

Citazione Originariamente scritto da bigno
    Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una centralina HDMI a 4 uscite mi potreste consigliarne alcune?
    4 uscite o 4 entrate???

immagino la seconda visto che hai "solo" il Pio, ma piu' sorgenti...

io lo metteri comunque prima dell'ampli a meno che tu non voglia collegare ogni sorgente con un cavo audio all'ampli.

L'articolo lo trovi qui (questa è la versione con 3 ingressi e 2 uscite) http://www.avmagazine.it/articoli/si...tch_index.html

Lo puoi acquistare qui www.homecinemasolution.it

Tutte le periferiche le colleghi allo switch, e poi colleghi l'uscita dello switch all'ampli.

Non avri nessuna perdita di segnale con questo SWITCH (è tra i migliori se non il migliore) grazie all'algoritmo CLEAR EYE che rigenera i segnali in uscita.

p.s nessuno mi ha ancora risposto, mi serve un consiglio ragazzi http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=447
    TV LCD: Sony KDL 42W653A / Sony KDL 46HX800
    DECODER SAT: MY-SKY HD (Samsung DB-P990V)
    CONSOLE DI GIOCO: XBOX ONE, Playstation 4, XBOX 360, Playstation 3, PSP
    NOTEBOOK: Dell Inspiron 15R Special Edition
    LETTORE MP3: Apple iPod 80gb Black

Citazione Originariamente scritto da bigno
    Mi puoi dare l'articolo e dove l'hai acquistato?
    Questo switch poi dove lo metto prima di entrare nell'ampli?
    Avrò perdita di qualità?
    Grazie
    Ciao,
    nessuna perdita di qualità. Assolutamente.
    Lo switch lo metterei prima dell'ampli, e poi collegherei lo switch all'ampli.
    Comprato sul sito http://www.livingcinema.nl/ e pagato 164 euro il 3x1.
    210 ne costa il 5x1

Buona Scelta

ALE
    ALE
    TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
    Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed

Io uno switch HDMI 3x1 (con telecomando) l'ho pagato 45 euro e non credo proprio che sia peggiore di quelli che costano 3, 4 se non 5 volte tanto...perché spendere tanto per un banale switch? Capirei mettere mano al portafoglio per uno switch anche audio con molteplici ingressi e che magari fa anche da splitter (per chi ha VPR e TV, ad esempio) o per un videoprocessore, ma per uno switch HDMI "liscio"...

ieri ho acquistato il monoprice 4 x 2, appena arriva vi faccio sapere come va. pagato circa una 80 ina di euro con la spedizione.
    ciao
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Dove si può ordinarlo ?

Salve a tutti,

sarei interessato ad uno switch Octava.

Nel documento tecnico dello stesso ho trovato una voce riguardante la Vertical Frequency 50/60 Hz.

Ora la mia domanda è:
    utilizzando tale switch perderei la possibilità di uscire a 24Hz da un lettore (tipo Toshiba EX1) ed arrivare a 24Hz al pannello passando tramite lo switch?

Oppure lo switch è "trasparente" nonostante la voce nel documento?

Con tutte le discussioni che ho letto su microscatti ed affini mi spiacerebbe, ora che pare si inizino a risolvere i problemi legati a materiale cinematografico, ritrovarmeli per lo switch.

Qualcuno di buon cuore ha indicazioni utili?

Grazie mille.
    Luigi
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Ciao Luigi, sei (o eri, sono passati 20gg!) nella mia identica situazione. In un'altra discussione mi è stato risposto che il segnale viene solo girato quindi se esce 24p dalla fonte e il display accetta i 24p la presenza di uno swicth (o switch/splitter per quello che interessa a me) nn influisce.
    Alla fine lo hai comprato? Puoi confermare quanto mi hanno detto?
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Citazione Originariamente scritto da perduliamo
    Qualcuno di buon cuore ha indicazioni utili?
    Ti posso dire che esco dalla PS3 a 24p, entro nell'octava e arrivo al VPR.
    In quel caso le informazioni del VPR mi dicono che il segnale e' a 24p.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

La fonte è la stessa (ps3) il vpr molto simile quindi la tua risposta mi rincuora. Mi viene però un dubbio: il tuo switch è 3x1, io vorrei acquistare lo switch/splitter 3x2 che da quello che ho capito è identico con una porta in + ma con hdmi 1.2. Questo potrebbe influire sulla gestione del 24p?
    Ma le hdmi dei ns vpr sono 1.3?
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Non mi e' mai interessato molto il discorso dell'HDMI 1.3, allo stato attuale faccio parte di quei pochi (ma buoni ) che non lo considerano affatto importante.
    Detto questo, secondo me, anche il 3x2 non ti dara' nessun problema, ma se vuoi esserne certo al 100% potresti chiedere in privato all'operatore/utente/distributore homecinemasolution, per toglierti ogni dubbio.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Solitamente questi switch, così come le matrici usate in campo semi e pro, impiegano commutatori elettronici che instradano i segnali dai vari ingressi verso le varie uscite.

Pertanto quello che entra, esce, non è come i chip dedicati appositamente alla codifica HDMI posti all'interno delle sorgenti e dei display che devono essere progettati per i vari standard.

L'unica limitazione poterebbe essere una larghezza di banda limitata, per cui eventuali problemi con il Deep Color; ho scritto eventuali, basta guardare le caratteristiche tecniche degli switch per assicurarsene, ma credo sia ipotesi abbastanza remota

Tralasciandone poi l'effettiva utilità (quando sarà, lo sarà mai ?).

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 09-12-2007 alle 01:12
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 31 di 36 PrimaPrima ... 21272829303132333435 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •