Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 36 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 534

Discussione: HDMI SWITCH

Come al solito 3 hdmi-hdmi da 2 mt .

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Come al solito 3 hdmi-hdmi da 2 mt .
    Grazie.. sempre più interessante...

Come da accordi... ci vediamo al TAV.

octava 5:1

Ciao ragazzi, sono anch'io il felice possessore di uno switch octava 5:1 al quale ho collegato Denon A1xv , Videoregistratore digitale Lg rh7900mh , sky hd pace , e htpc. Tutto funziona bene. L'unica cosa che mi preoccupa è che lo switch non si spegne mai poichè lo sky hd emette un segnale dalla presa hdmi anche quando è in stand-by. Non c'è un modo per spegnere manualmente lo switch che non sia ovviamente staccare l'alimentazione? Grazie a tutti e ciao.

Arrow HDMI Switcher Lindy

E' da poco uscito il nuovo switcher HDMI 3 x 1 della Lindy, costo 114,90 euro :

Tra le principali caratteristiche:

* telecomando
    * HDCP compatibile
    * supporta 480i, 576i, 480p, 720p, 1080i & 1080p
    * funzione "signal enhancement" per permettere di mantenere un buon segnale anche su lunghe distanze (fino a 20 metri in ingresso, altri 20 in uscita),
    * dimensioni compatte (cm 20 x 11,4 x 2,5)
    * buon design.

Qui altri dettagli.

Io mi sono trovato bene (anche in rapporto al costo sostenuto) con il cavo HDMI Lindy da ben 20 metri (!), quando mi deciderò a passare a SkyHD (magari MySkyHD ) ci farò un pensierino.....: chiunque ne entri in possesso prima, è ovviamente invitato a darci un riscontro!

Ciao
    Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T

Precisazione

Citazione Originariamente scritto da babbomati
    E' da poco uscito il nuovo switcher HDMI 3 x 1 della Lindy, costo 114,90 euro :....
    Ho realizzato solo ora che l'articolo è in promozione fino al 19/9/06 (costerebbe 35 euro di più: http://newsletter.lindy.com/content/...6?OpenDocument).

Perdonate l'imprecisione iniziale......

Saluti
    Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T

E la concorrenza dà insieme allo switch anche tre cavi hdmi.
    Certo adesso il prezzo è apetibbile.

Stefano

Talking Switcher HDMI by G&BL

Allo stand della G&BL del TAV c'era esposta una centralina HDMI 4x1 a circa 500 euro, un affarone ( ) considerato che sul loro sito ufficiale di vendite on line lo stesso costerebbe 1.452,00 euro ( ).

No comment

Ciao

Se non sbaglio lo switcher lindy è un cypress come quello thender con finitura differente ?

Se non sbaglio lo switcher lindy è un cypress come quello thender con finitura differente ?
    Effettivamente sembrerebbe proprio così... non so perchè, ma pensavo che Lindy fosse proprio il costruttore, non un semplice "ri-etichettatore".... anche se a dire il vero lo fa abbastanza bene, dato che il costo è meno della metà del "Cypress", come da News di AVMagazine di metà giugno.....

Permettimi però una considerazione: mi sarebbe tanto piaciuto leggere il tuo - comunque giusto - commento da qualsiasi altro forumiano, ma NON da te..... il conflitto di interessi che traspare dal tuo post è notevole...... anche se mi rendo conto che sia molto difficile, per te, cercare di mantenerti "neutro" in tali occasioni......

Comunque ancora grazie per la segnalazione.

Prima di essere operatore son appassionato, sicuramente come dici tu il conflitto di interessi può trasparire ma il mio è più che altro un mettere in guardia chi è poco esperto.

Prima di essere operatore son appassionato, sicuramente come dici tu il conflitto di interessi può trasparire ma il mio è più che altro un mettere in guardia chi è poco esperto.
    Grazie HCS (posso abbreviarti così?), vorrà dire che, in queste situazioni, dovrò sforzarmi di considerarti SOLO un appassionato.....

Ciò premesso: la prova dell'esemplare Thender / Lindy / Cypress non era andata un granchè bene , e mi auguravo sinceramente che ci sarebbe stata una conferma / smentita successiva con una seconda prova (magari l'esemplare a disposizione non era ancora sufficientemente "rodato".....). Chissà se arriverà questa secondo test .........

Mi sembra di aver capito - e te lo chiedo esplicitamente come "tecnico esperto"! - che tu ritieni che lo switcher Octava abbia un livello qualitativo superiore del Cypress: me lo confermi?

In particolare, sono interessato al possibile degrado del segnale in uscita oltre una certa lunghezza di cavo (io ho 20 metri!): Lindy dichiara di supportarlo (dalla prova del Cypress non sembrerebbe un granchè bene, però....), e Octava?

Grazie e ciao

Octava è il migliore in assoluto poichè e l'unico ad avere un trasfer rate di 4.95gbps contro gefen cypress etcc....... che hanno solo 1.65gbps .

Per il pilotaggio dei cavi invece i 20 mt sono relativi alla bontà del cavo che usi e dalla risoluzione , quindi 20 mt con cavo di cattiva qualità magari possono essere sufficenti per un segnale 480p ma insufficenti per uno a 720 o 1080p .
    L'unico cavo custom made che ho provato con octava e il risutato era ottimo è proprio il cavo che vende thender ( un po caro o bere o affogare ) ora anche con OCTAVA stiamo facendo una campionatura di cavi da testare su risoluzioni HDTV vedremo come vanno .
    Simone

Ieri ho collegato lo switch acquistato da Lindy sempre con cavi della stessa lindy (uno 10mt-DVD uno 3mt-HTPC e l' uscita 0,5mt-EPSON TW600) e non ho notato differenze di immagine......per ora tutto OK.
    L' articolo mi sembra "professionale" non un giocattolo......
    Ciao, Alberto

Octava è il migliore in assoluto poichè e l'unico ad avere un trasfer rate di 4.95gbps contro gefen cypress etcc....... che hanno solo 1.65gbps .

Per il pilotaggio dei cavi invece i 20 mt sono relativi alla bontà del cavo che usi e dalla risoluzione , quindi 20 mt con cavo di cattiva qualità magari possono essere sufficenti per un segnale 480p ma insufficenti per uno a 720 o 1080p .
    L'unico cavo custom made che ho provato con octava e il risutato era ottimo è proprio il cavo che vende thender ( un po caro o bere o affogare ) ora anche con OCTAVA stiamo facendo una campionatura di cavi da testare su risoluzioni HDTV vedremo come vanno .
    Simone
    Grazie per la precisazione "tecnica" sul tranfer rate...... potrebbe fare la differenza, specie sulle lunghe distanze....

Come forse ho già detto, non ho mai avuto problemi, finora, con il cavo Lindy da 20 mt che mi collega il DVD player (a 720p in uscita) al Panny 700: introducendo uno switcher, e non potendo assolutamente cambiare il cavo HDMI (anche se volessi) dato che è "incastrato" con svariati altri di segnale in un'apposita - lunga - canalina, temo di iniziare ad avere problemi, se lo switcher riducesse - anche di poco - la qualità del segnale in uscita.

Se, al momento opportuno, acquisterò un'Octava, sono sicuro che non avrò problemi a restituirlo facendomi ridare i soldi se per caso dovessi aver problemi, vero Simone?!?

di solito non neghiamo nulla a nessuno.

Pagina 19 di 36 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •