Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 36 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 534

Discussione: HDMI SWITCH

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Interessante quanto?
    Secondo me ci vorranno 250 euro!

Credo che tra un pò vedremo nel mercatino un pò di OCTAVA 3.1.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Cosa vuoi dire che "accendi il decoder sull'uscita scart"???
    Dal decoder esco sia con la scart che l'hdmi al plasma;
    quando accendo il decoder vado all'ingresso AV4 del plasma (scart), metto sul 308, do' l'ok al messaggio autenticazione fallita, poi vado all'ingresso RGB1 (dvi del plasma) e posso vedre il canale HD;
    se quando accendo vado direttamente sull'ingresso RGB1, do' l'ok al messaggio e non mi fa vedere niente (schermo violetto).
    Il passagio iniziale dalla scart forse in qualche modo "inganna" l'hdcp... ecchenneso'
    Lo swith è trasparente all'hdcp, giusto?
    quindi il comportamento dovrebbe rimanere invariato...

Secondo me ci vorranno 250 euro!
    Non sarebbe uno sproposito... considerando il prezzo degli switcher Gefen con due uscite..

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Non sarebbe uno sproposito... considerando il prezzo degli switcher Gefen con due uscite..
    Forse, ma il 3.1 lo abbiamo pagato 200 euro!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da AcarSterminator
    Dal decoder esco sia con la scart che l'hdmi al plasma;
    quando accendo il decoder vado all'ingresso AV4 del plasma (scart), metto sul 308, do' l'ok al messaggio autenticazione fallita, poi vado all'ingresso RGB1 (dvi del plasma) e posso vedre il canale HD;
    se quando accendo vado direttamente sull'ingresso RGB1, do' l'ok al messaggio e non mi fa vedere niente (schermo violetto).
    Il passagio iniziale dalla scart forse in qualche modo "inganna" l'hdcp... ecchenneso'
    Lo swith è trasparente all'hdcp, giusto?
    quindi il comportamento dovrebbe rimanere invariato...
    Quindi accendi il decoder e accendi il tv sulla scart.

Comunque, una volta fatto OK sul messaggio di autenticazione fallita il decoder disattiva l'uscita digitale HDMI, perciò non capisco come tu possa comunque visualizzare le immagini. Hai provato a vedere che tipo di segnale riceve il tv?
    Sono tornato bambino.

Comunque, una volta fatto OK sul messaggio di autenticazione fallita il decoder disattiva l'uscita digitale HDMI, perciò non capisco come tu possa comunque visualizzare le immagini. Hai provato a vedere che tipo di segnale riceve il tv?
    Il mio Hitachi non mi dice il tipo di segnale che riceve (mi da' giusto la frequenza verticale e orizzontale), ma non ho il minimo dubbio che quello che mi esce dall'hdmi siano immagini HD: sono abbonato da un anno a Euro1080, e i particolari che vedo nei panorami dei doc del Nat.Geo. o di Next sono assolutamente alta definizione
    Mi preoccupa molto quello che dici, cioè che nel mio caso l'uscita hdmi dovrebbe disattivarsi; il fatto che adesso funziona potrebbe cambiare con un prossimo aggiornamento da Sky e quindi rimarrei a piedi
    Per la cronaca l'impostazione nella configurazione "alta definizione" del decoder è 1080i non originale, perchè in quella modalità il mio display mostra le immagini non su tutto lo schermo ma con ampi margini neri.

Citazione Originariamente scritto da AcarSterminator
    Per la cronaca l'impostazione nella configurazione "alta definizione" del decoder è 1080i non originale, perchè in quella modalità il mio display mostra le immagini non su tutto lo schermo ma con ampi margini neri.
    Secondo me c'è qualcosa che non va. Se c'è un difetto da overscan in ORIGINALE o 1080 sempre a 1080 l'immagine esce per cui non dovrebbe esserci differenza.

Sulla questione dell'autenticazione, il decoder mi pare funzioni così, se non viene riconosciuto il protocollo HDCP il decoder da il messaggio di autenticazione fallita e quando si preme OK l'uscita viene disattivata (schermo blu, infatti) oppure portata a definizione standard 576. Per questo credo che tu non veda in HD.
    Sono tornato bambino.

Per questo credo che tu non veda in HD.
    Dai, non considerarmi così sprovveduto... da trekker a trekker
    Credo di essere troppo OT quì, quindi ho aperto un'altra discussione
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=55183

Ho provato lo switch dell'octava, il 3.1. L'ho acquistato da livingcinema (servizio affidabile e rapido, pagamento tramite banca, arrivato in 4 giorni; non è pubblicità ma il giorno dopo averlo ordinato ho letto sul sito che adesso c'è un distributore in Italia) e l'ho collegato a skyhd, dvd rec e letttore dvd. l'unica cosa diversa è che ho usato cavi QED. Devo dire che funziona bene, apparentemente non si perde qualità nella definizione video, l'uso è semplice ed intuitivo. Farò altre prove e comparazioni e poi vi saprò dire meglio.
    SORGENTI: Oppo 105 Aurion; Clearaudio Champion LTD,Audiotechnica AT-OC9,Audioanalogue Aria,Mysky Hd AMPLI:Krell HTS 7.1 (KTS 2.0)+KAV500 DIFFUSORI: Dynaudio Contour 3.4 + SCX + audience 52 post, JL Fhatom F112 VIDEO:JVC X35,Radiance XS3D, Darbee, Panasonic P50VT20. Cavi:van den hull:The Hill, thunderline;supernova+Magnum Hybrid. Power: Transparent reference+super, PS Audio Dectet, miniblack;ceraball, schermo Adeo prof200, X_Rite i1display pro

Della G&BL 4:1 a 130€ sono sempre una fucilata per uno switch ma cominciamo a calare di prezzo!

Sei sicuro di questo prezzo???
    Sono tornato bambino.

Si ma ho visto che sono passive con i bottoni come una volta

Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Si ma ho visto che sono passive con i bottoni come una volta
    C'è una data prevista per la commercializzazione del modello Octava 3:2 ?

Si parla di fine settembre , purtroppo .

dopo i vari problemi di autentificazione fallita oggi sul mio summy 40 m 61 b risolti tramite aggiornamento... e poichè vorrei comprare uno switch octava 3x1 o il nuovo 3x2 ... mi domando ma supportano l'hdcp e non avrò problemi... tornerà la scritta autentificazione fallita?

scusate ma prima di comprarlo vorrei essere certo di non ritornare ai problemi precedenti

grazie e ciao

Pagina 17 di 36 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •