Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 228 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196 ... UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 3416

@BigBlack: per i segnali RF ti consiglio di rileggere il post 1415

Stefano

Citazione Originariamente scritto da BigBlack
    Grazie mille delle delucidazioni... bè io ho letto di queste macro che nn c'erano ma poi c'era uno che diceva di riuscirci quindi non ci ho capito + niente.. Cmq attività e macro a quanto pare sono la stessa cosa quindi diciamo che tutto funziona..
    Di pazienza quando si tratta di programmazione di questi aggeggi ne ho molta quindi dovrebbe andare bene...
    Un ultima domanda: con l'895 dovrei riuscire a gestire le RF giusto? Io sul telecomando di quelle prese radiocomandate ho scritto questa Frequenza: 433.92 Mhz; l'895 riesce a gestirla? oppure c'è proprio bisogno che abbia la marca inserita nel database? Non è possibile l'apprendimento per le RF giusto? (magari qualcuno mi controlla se nel database è presente la marca Zomix)
    Poi avevo letto di un modulo della serie living della bticino per il dimmer sulle luci della stanza.. quello funziona a RF o IR ? In sostanza non è gestibile con l'885 ma si con l'895 giusto? Sapete se si puo installare su tutti gli impianti? e magari sapete anke il prezzo Grazie ciao ciao
    Citazione Originariamente scritto da mammabella
    @BigBlack: per i segnali RF ti consiglio di rileggere il post 1415

Stefano
    Scusa è ma non credo che la tua risposta sia troppo pertinente alla mia domanda... Cioè ho capito che c'è anke il Trasmettitore nella confezione e che ovviamente funziona con quei cavetti ma la mia domanda era se l'895 riusciva a comandare direttamente le prese in RF con quella Frequenza suddetta.. Cioè non mi starai mica dicendo che la radiofrequenza serve solo a comandare quel trasmettitore e nient'altro in RF? Per quanto riguarda i dimmer della serie living.. oggi sono andato in un negozio che la vende e mi hanno detto che i dimmer non esistono ma esistono solo interruttori IR o RF ma solo on/off ... Voi sapete se era lui incompentete o è proprio così? Grazie

Exclamation

Scusa è ma non credo che la tua risposta sia troppo pertinente alla mia domanda... Cioè non mi starai mica dicendo che la radiofrequenza serve solo a comandare quel trasmettitore e nient'altro in RF?...
    Ti invito nuovamente a leggere il 3d con un po' più di attenzione.

La risposta di mammabella è perfettamente pertinente e conferma quanto ti avevo già detto: l'895 invia segnali RF al trasmettitore che li riconverte in segnali IR; tradotto in italiano, nessun telecomando Harmony è in grado di gestire periferiche (di qualunque tipo) comandate tramite comandi RF.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

...Cioè non mi starai mica dicendo che la radiofrequenza serve solo a comandare quel trasmettitore e nient'altro in RF?...
    Si, proprio così

Per quanto riguarda i dimmer della serie living.. oggi sono andato in un negozio che la vende e mi hanno detto che i dimmer non esistono ma esistono solo interruttori IR o RF ma solo on/off ...
    Forse trovi qualcosa in questi tread:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=living

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ghlight=living

Stefano

PS : non quotare inutilmente il tuo messaggio se non vuoi entrare nelle ire di qualche Mod di passaggio

Domandona da un milione di eurI:
    ma si può ancora programmare il Logitech direttamente sul sito oppure si può fare solo da sw client?
    Lo chiedo perchè ho perso l'indirizzo che usavo fino a qualche tempo fa ma sul sito di Logitech non riesco a trovare niente...
    Martino

Grazie, link moooolto utile
    Altra domandona che non ricordo se è già stata fatta:
    E' possibile modificare la sequenza di accensione dei dispositivi di una attività? E' tutta la mattina che mi sto scornando con questo problema.
    Martino

Scusate la mia testardaggine... ma ***** sul sito logitech a proposito dell'895 c'è scritto: - Illuminazione Z-Wave™ - Z-Wave™ senza fili ? Z-wave non è un marchio o cmq uno standard di comunicazione di periferiche senza fili nella casa domotica? Cioè non mi vorrete dire che la casa domotica funziona tramite IR... Ma allora a che serve spendere 100 euro in + per questo telecomando? E' identico all'885 con la differenza che ha il trasformatore RF-IR incluso nella confezione ..

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    ...E' possibile modificare la sequenza di accensione dei dispositivi di una attività? ...
    In teoria sì, nel senso che nelle impostazioni dell'attività (la pagina in cui sono elencati tutti i comandi che il TLC invia ai vari dispositivi), nella colonna gialla a destra "Suggerimenti" c'è scritto chiaramente che le impostazioni iniziali dei dispositivi (la loro accensione e "sintonizzazione" sull'ingresso/modalità desiderata) non sono configurabili; ma se non ricordo male un utente qualche tempo fà aveva scoperto che ciò era possibile modificando l'inserimento dei dispositivi nel telecomando (al costo però di dover rifare tutta l'impostazione da capo ).

In attesa di conferme o smentite, a te l'ardua decisione!
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

Scusate la mia testardaggine... ma ***** sul sito logitech a proposito dell'895 c'è scritto: - Illuminazione Z-Wave™ - Z-Wave™ senza fili ? Z-wave non è un marchio o cmq uno standard di comunicazione di periferiche senza fili nella casa domotica? Cioè non mi vorrete dire che la casa domotica funziona tramite IR...
    Può darsi che la Logitech abbia sviluppato la compatibilità con questo standard (cosa che da un punto di vista prettamente commerciale è più che plausibile): il problema è che questo è il forum sull'885 e praticamente la quasi totalità degli utenti che vi partecipano non possiedono l'895 e non ne sanno un granché.

Attendiamo dunque un intervento di sat2003 (forse l'unico possessore di 895): in alternativa, potresti rivolgerti direttamente alla Logitech per ricevere delucidazioni al riguardo.

si in effetti hai ragione... appena ho un po di tempo scrivo una mail al servizio clienti e poi magari vi posto la loro risposta... Se intanto qualcuno conosce la risposta che si faccia avanti Grazie a tutti nel frattempo

Citazione Originariamente scritto da OXO
    ma se non ricordo male un utente qualche tempo fà aveva scoperto che ciò era possibile modificando l'inserimento dei dispositivi nel telecomando (al costo però di dover rifare tutta l'impostazione da capo ).
    E' quello che temevo, ieri pomeriggio ci ho perso circa un'ora, e sono giunto alla stessa conclusione, anche perchè ho fatto passare tutte le opzioni riguardanti le attività, e non ho trovato niente...
    Martino

Ciao ragazzi,oggi ho chiamato il servizio assistenza harmony per togliermi quei dubbi che avevo sull'895.. Mi ha risposto una ragazza suppongo spagnola o brasialina non so con un accento tanto carino e una voce tanto soave e spero un altrettanto buona compentenza in merito Vi elenco le domande che le ho posto con le sue relative risposte:
    - Il TLC può comandare dispositivi Z-wave? - Si.
    - In che frequenza lavora lo standard Z-wave? - In europa 687 Mhz
    - Quali marche producono dimmer compatibili Z-wave? - Non lo sanno...
    - Il Trasformatore IR-RF è compreso nella confezione? - Si
    - Anche i cavetti (Occhi) sono compresi? - Si?
    - E' necessario che gli occhi si trovino attaccati agli apparecchi per funzionare o si possono trovare anche a un paio di metri di distanza per funzionare? - No gli devo essere attaccati agli apparecchi.
    - E' possibile effettuare l'apprendimento delle RF ? Si è possibile.
    - E possibile programmare una successione di tasti da far premere al telecomando? Si tramite le attività.
    - Qual'è il limite massimo di attività impostabili? Circa 50.
    - E il limite massimo dei tasti apprendibili per ogni telecomando? Non c'è. Dipende dalla marca del telecomando (anke se nn ho capito bene *****)

Ora dalle sue risposte credete che fosse abbastanza compentente? O c'è qualche caz**ta che mi ha detto? Chi conferma e chi smentisce? Aiutatemi!! Ho fretta di comprare questo TLC!! Non vedo l'ora!!

Ora passiamo al mio tormento!! Dove trovare un dimmer che funzioni in RF! Scorrendo lungo il forum ho trovato questo.. http://cms.jbmedia.de/index.php?opti...d=42&Itemid=35 Qualcuno lo ha comprato? Sapete se c'è qualcosa di simile che funzioni in RF? Questo va con la centrale a IR e poi gli attuatori in RF... Ma se io compro l'895 non ho bisogno del trasformatore visto che già il TLC trasmette in RF.. Secondo voi sarà possibile acquistare solo gli attuatori e memorizzare le Frequenze sul TLC? Grazie a tutti!!

P.S. Ho trovato anke questo.... http://www.relco.it/fogli_istruzioni_onLine/RTL500.pdf Chi è che mi cerca queste sigle sui database della logitech per vedere se sono stati inseriti? E soprattutto chi è che magari ci capisce un po più di me mi spiega gli schemi elettrici sotto? Bisogna collegarci una ricevente RF per farlo funzionare? Aiuto!!
    Ultima modifica di BigBlack; 27-08-2007 alle 15:25

Repetita iuvant...

Scusami, ma credevo che un concetto fosse chiaro: l'Harmony non può inviare nè tanto meno apprendere comandi RF (esclusi eventualmente quelli dei dispositivi Z-Wave): gli unici segnali RF che invia sono quelli destinati al suo ripetitore che a sua volta invia solo e soltanto segnali IR tramite i suoi "occhi".

Ciao ragazzi,oggi ho chiamato il servizio assistenza harmony per togliermi quei dubbi che avevo sull'895... Vi elenco le domande che le ho posto con le sue relative risposte:...
    ...Ora dalle sue risposte credete che fosse abbastanza compentente?...
    Dovendo quindi dare una risposta sull'attendibilità della signorina su citata, direi che è tutto corretto, eccetto il discorso sui segnali RF e sul numero massimo di attività impostabili (ma su questo non ho la controprova pratica), che a mia conoscenza non è definito, ferma restando la limitazione di 8 periferiche comandabili.

...Ora passiamo al mio tormento!! Dove trovare un dimmer che funzioni in RF! Scorrendo lungo il forum ho trovato questo... Questo va con la centrale a IR e poi gli attuatori in RF... Ma se io compro l'895 non ho bisogno del trasformatore visto che già il TLC trasmette in RF...
    In base a quanto ribadito sopra, secondo me il tuo tormento è risolto: se veramente ti serve un dimmer comandabile a distanza, lo devi cercare che funzioni in IR.

...P.S. Ho trovato anke questo.... Chi è che mi cerca queste sigle sui database della logitech per vedere se sono stati inseriti?...
    Purtroppo, attualmente l'unico modo di "provare" una qualunque periferica è inserirla nel proprio TLC, ma (ribadendo ancora una volta il concetto esposta più sopra ) se questa funziona in RF sarebbe tempo perso.

Riassumendo, quindi, i casi sono due: o le cose stanno come più utenti di questo forum hanno ribadito (nessun telecomando Harmony è in grado di gestire periferiche RF, salvo i dispositivi Z-Wave), o la Logitech ha completamente modificato l'895, rendendolo in grado di gestire comandi RF diretti alla periferiche compatibili con quel tipo di segnale (nel qual caso farebbe cosa gradita a segnalarlo chiaramente nelle specifiche tecniche del prodotto, ad uso di tutti coloro che sono interessati a questa funzionalità).

Ok allora per gestire il dimmer in RF devo comprare oltre oceano un dimmer Z-wave giusto ? Si puo attaccare senza problemi sui nostri impianti? O devo cercare specifiche caratteristiche? Cmq una mia amica sta in america e là c'è l'890 che costa ben 70 euro di meno... Che cosa cambia? Mancano i tasti giallo verde rosso e blu giusto? Si potranno ricreare in qualche modo? Per il resto il telecomando è uguale? O manca la compatibilità Z-wave? Fatemi sapere ***** magari me lo faccio comprare da lei... 183 euro mi sembra un buon prezzo...

Pagina 96 di 228 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106146196 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •