Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 228 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 3416

Da qualsiasi attività nel momento inqui spegni (tasto off) in automatico il telecomando (se impostato) ti spegne tutti gli apparecchi che erano in uso. Io all accenzione e spegnimento di "guarda film sul proiettore" in automatico il telo si abbassa e allo spegnimento si alza. Molto figo

Se vado su "guarda satel. sul plasma" il telecomando accende il plasma, il decoder sat ed l'ampli. Poi se vado su "guarda dvd con plasma" il telecomando spegne il sat, lascia acceso plasma ed ampli ed accende il dvd. Quando premo off spegne tutto

Queste opzione le imposti con la configurazione dell'attività

Stefano

Vabbè mi avete convinto . Se poi mi fa c@gare vi riterrò personalmente responsabili .

Fra l'895 e l'885 ho visto che ci sono solo qualche decina di euro, quindi pensavo di orientarmi sull'895. Su ebay l'ho visto a 210 in Germania, mi sembra un prezzo onesto.

Comunque il Pronto per il momento me lo tengo, poi si vedrà.

antani

Mi è venuto un dubbio. Nella descrizione del contenuto della confezione per l'895 è indicato anche:

- Trasformatore RF-IR e 4 porte a raggi infrarossi
    - Controllo A/V multizona

Ma di che si tratta? Sembra come se l'895 emettesse solo RF, che vengono poi convertite da un dispositivo esterno. La cosa mi sembra strana, l'895 non emette IR?

antani

Allora, credo di aver capito.
    Prova a leggere anche tu sul sito della Logitech Harmony.
    I modelli 990 e 995 hanno in più l'emissione RF ma non serve per comandare cancelli automatici o altro, bensi per raggiungere un altro piccolo ripetitore da posizionare in un'altra stanza. In pratica con il telecomando si invia il segnale via RF all'altro apparecchietto che a sua volta ritrasmetterà un segnale IR alle apparecchiature che si trovano nell' altra stanza.

Morale della favola.....o hai veramente questa necessità oppure ti basta tranquillamente prendere un bel 885.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Quello a cui fai riferimento credo sia il controllo A/V multizona. che in effetti serve ad esempio per avere le elettroniche in un armadio.

Però mi sembra molto strano che il telecomando funzioni solo in RF. E cos'è poi il "trasformatore RF-IR e 4 porte a raggi infrarossi"? Possibile che l'895 non emetta IR? Adesso scrivo alla Logitech per chiarimenti.

Non ho capito che modelli sono i 990 e 995 che hai scritto.

antani

Da quello che ho capito emette comunque IR ma in più trasmette in RF al ripetitore multizona.
    Vpr: JVC RS50-Schermo: motorizzato 100"-T V: Samsung 51D8000 Ampli: Denon AVR-2807-BlueRay: Oppo BDP-93 -SAT_PVR: MY SKY-DVD_VHS: Samsung DVD-V6600- Frontali: B&W DM602S3-Centrale: B&W LCR60S3-Surround: B&W DM600S3-Subwoofer: Yamaha YST-SW800-Telecomando: Harmony Touch -HDMI_Switch: Lingawo 4x2-Console: Playstation 3-Sonda: Xrite I1 Display3
    -> Mauro Home Theater <-

Sembra che questo RF sia solo una specie di "prolunga" al segnale IR allora?
    Meno male che il mio maxivideo ha il sensore IR

Stefano

Allora, mi sono letto un miliardo di post sul forum Harmony di Remote Central a proposito dell'895.
    - L'895 funziona anche direttamente a IR.
    - La RF serve solo per comunicare con l'extender, che trasforma il segnale in IR. Forse in futuro la RF sarà compatibile con dispositivi che usano "Z-wave". Non ho la più pallida idea di cosa sia ma comunque per adesso non funziona.
    - l'895 fino a poco tempo fa aveva significativi problemi di firmware

A questo punto credo che l'895 abbia senso solo per chi non ha le elettroniche "in vista", tipo in armadi/cassetti o altre stanze (non è il mio caso).

Mi sa che mi faccio l'885 e risparmio qualche eurozzo!

antani

Ragazzi ma voi riuscite a fare log-on sul sito di logitech? Io proprio non ci riesco, errore errore errore

Appena provato, funziona perfettamente. Controlla bene maiuscole e minuscole

Stefano

Ho comprato l’885 !

Alla fine l’ho preso da ePlaza anche se l’ho pagato qualcosa in più che in Germania.
    Volevo mettermi avanti con la configurazione ma purtroppo senza avere fisicamente il telecomando il sito della Logitech ti lascia provare solo una volta il tour.

Ho notato dalle foto una differenza con l’895: nell’885 non ci sono i 4 tasti colorati. Peccato perché sono ormai uno standard e sarebbe stato utile averli.

antani

Allora l'885 (che è il modello europeo) ha i 4 tastini colorati. L'880 invece (modello usa) non li ha.

Comunque i 4 tastini non sono illuminati (peccato).
    -> Mauro Home Theater <-

Al mio ci sono
    E esattamente come il 895 sul sito. Mi sono accorto che sul sito l'885 non è come il mio ?

Stefano

Mauro ne sai sempre una più del diavolo
    Come si parla del telecomando spunti all'improvviso Mi fai quasi paura

Stefano

Meglio così. Quasi tutti i miei telecomandi ce li hanno. Mi sembrava in effetti strano che l'885 non li avesse. Si vede che in US non usano .

antani

ps: preparatevi perché mi sa che vi massacrerò con le domande

Pagina 9 di 228 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •