Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

CONFUSIONE SUI CAVI AUDIO DIGITALI

Ciao a tutti

Vorrei collegare la nuova console Microsoft XBOX 360 con un cavo audio digitale (non fornito) al mio sistema home theater Philips Streamium Mx6000i per poter sfruttare il 5.1

Ora vedo pero' che mentre l'uscita per l'audio digitale della console e' di tipo toslink (ottico digitale) , l'ingresso DIGITAL AUDIO IN del sistema Philips e' di tipo coassiale
    E' possibile dunque in qualche modo fare il collegamento tra le due periferiche oppure no ?

Ringrazio chi sapra' darmi lumi
    Mauro
    Ultima modifica di soltek; 09-01-2006 alle 22:57

[QUOTE=soltek]Ciao a tutti

Vorrei collegare la nuova console Microsoft XBOX 360 con un cavo audio digitale (non fornito) al mio sistema home theater Philips Streamium Mx6000i per poter sfruttare il 5.1

scusa se non faccio errori ottico digitale e rca sono due cose completamente diverse (diggitale/analogico) non sò ma la xbox
    ha un attacco audio(bianco rosso per intenderci) se si, puoi collegarli così perchè se esiste un aggegio (non credo) che ti permette di collegare una fibra ottica ad un attacco rca cosa ottieni che l'audio esce dalla xbox in digitale e dal sistema ht esce in analoggica spendi soldi per la fibra ottica inutilmente. Se pensi di cambiare sintoamplificatore prendi un che abbia i nuovi attachi hdmi così con un unico cavo porti il segnale della tua xbox in digitale (HD) sia video che audio.

scusa se è coassiale allora il discorso cambia perchè sono due attachi digitali (ottico e coassiale) non sò prova a vedere sul sito della GeBL se trovi qualche attacco compatibile

Terratec viceversa.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ soltek

Credo che la tua "confusione" non si limiti ai collegamenti, ma coinvolga anche il modo di inserire le discussioni.

Mi spieghi cosa c'entra questa discussione che riguarda dei collegamenti di segnale con la Sezione "Diffusori e Altoparlanti" ?

La discussione viene pertanto spostata in una sezione più adatta.

Sei pregato di prestare maggiore attenzione per il futuro.

Per quanto riguarda il tuo quesito, se hai a disposizione solo una uscita digitale ottica ed un solo ingresso digitale coassiale, devi procurarti un convertitore da ottico a coassiale, ne esistono, di prezzo vario.

E' quanto ti ha suggerito Erick81, anche se in forma molto telegrafica; se fai una ricerca in rete con quei due termini trovi la risposta e i prezzi.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

EDIT: ho letto male il 3d iniziale.
    Quoto quanto detto, prendi un convertitore g&bl

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •