|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Deviatore telecomandato per schermo motorizzato
-
06-01-2006, 23:58 #1
Junior Member
Deviatore telecomandato per schermo motorizzato
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un deviatore per alzare ed abbassare lo schermo motorizzato che funzioni con un telecomando ad infrarossi tipo PRONTO?
-
07-01-2006, 01:26 #2
Se non hai intenzione di autocostruirtelo (in rete si trovanno tantissimi progetti di telecomandi a IR di vario livello) puoi ricorrere ai prodotti della bTicino o Relco, che hanno in catalogo dei frutti da inserire nelle normali scatole per la serie Living o altre, costituiti da un relè azionabile tramite telecomando.
Ne devi acquistare due più il relativo telecomando che, mi sembra, può controllarne sino a 4.
Puoi provare a richiederli presso qualche grosso distributore di materiale elettrico (difficilmente l'avrà disponibile).
Poi puoi fare apprendere i codici al Pronto.
CiaoUltima modifica di Nordata; 07-01-2006 alle 01:34
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-01-2006, 19:49 #3
Junior Member
Grazie per la dritta!
Hai qualche indirizzo internet relativo all'autocostruzione del ricevitore o eventualmente come posso trovarli?
Grazie