|
|
Risultati da 61 a 75 di 115
Discussione: Porta Line IN, quale cavo? TS? TRS? TRRS?
-
02-02-2025, 00:43 #61
Ho comprato il cavo dal cinese, l'ho spellato, ma non c'è assolutamente nessun modo per fare le prove. Non ho mai visto un cavo senze rame, con fili super super sottili con cui non è possibile fare nulla. O sono cavi non di mia conoscenza???
Nella seconda foto ho anche dilaniato il filo:
A questo punto prendo cavi come questi e la faccio finita:
https://www.amazon.it/RIIEYOCA-Confe...09XXB6XDK?th=1
sono chiamati "fili nudi"Ultima modifica di interblu; 02-02-2025 alle 00:47
-
02-02-2025, 01:07 #62
Ciao interblu, sono fili smaltati chiedo conferma a marklevi ma senza dubbio è cosi, puoi provare a riscaldarli con un accendino se evapora la copertura, se evapora la copertura e vedi il rame del filo è cosi, non preoccuparti se ne hai dlianiato uno, puoi sempre accorciarlo, essendo smaltati non vedi il rame, prova a riscaldarne uno e vedere se si scopre il rame.
-
02-02-2025, 01:12 #63
Grazie, questa soluzione dell'accendino l'avevo già vista ieri, ma non l'ho usata perchè pensavo che poi il filo di rame non funzionasse più.
In ogni caso ora ho fatto, non esce il rame, il filo si annerisce e basta.
-
02-02-2025, 01:15 #64
Guarda al minuto 10.24 del filmato, attenzione a non incendiare qualcosa, stò scherzando interblu!
Il calore fa' solo evaporare lo smalto, dal colore dei fili visto dalla tua foto sono senz'altro smaltati, gli smaltano per isolarli tra loro.Ultima modifica di oceano60; 02-02-2025 alle 01:17
-
02-02-2025, 01:18 #65
Io avevo trovato questo, ancora meglio, ma io non ho questi tipi di cavi, a me si anneriscono e basta, non esce niente da sotto:
https://www.youtube.com/watch?v=mynqGDx59Kg
-
02-02-2025, 01:21 #66
No questi del tuo filmato non sono smaltati per isolarli, ma hanno solo una copertura in plastica isolante, ed il calore lo utilizza al posto di spelare il filo come avevi fatto tu in precedenza, i tuoi sono smaltati ed è diverso, devi stare poco con la fiamma sul filo altrimenti come hai scritto si brucia, non stare fisso ma muoviti rapidamente sul filo, come dal filmato al minuto 10:24.
Purtroppo per una persona che svolge questo tipo di lavoro con questi fili per la prima volta, va compresa la tecnica per togliere lo smalto, una volta compreso come muoversi sarà piu' semplice, porta pazienza e vedrai che riesci, certo erano meglio se trovavi quelli del tuo filmato che si spelano normalmente.Ultima modifica di oceano60; 02-02-2025 alle 01:30
-
02-02-2025, 01:28 #67
Hai ragione oceano, ho riprovato, ed è uscito il rame da sotto, ma è veramente MOLTO difficile non farli bruciare, bisogna stare meno di un secondo, il brutto è che alcune parti sono uscite anneriti, altre invece solo rame.
Quindi mi ritrovo il filo nella sua lunghezza un pò annerito, un pò rame, sinceramente sono stanco di stare a fare sti stratagemmi su prodotti da 4 soldi, mi compro uno come questi e me li tengo a vita per svariate prove:
https://www.amazon.it/connettore-ric.../dp/B08Z7WLVBC
e taglio la testa al toro. Di questi comprerò sia i TRRS che i TRS e chiudiamo la faccenda.
-
02-02-2025, 01:33 #68
Purtroppo interblu hai trovato quelli smaltati, se una persona non ha fatto in precedenza questo lavoro non sono i piu' semplici, se trovo marklevi che è stata la persona che ha avuto questa idea di farti spelare i fili.
Stò ovviamente scherzando interblu, l'importante è che riesci a trovare il problema, sempre sia questione di collegamento.
Questi ultimi mi sembrano migliori, magari attendi anche marklevi cosa ti consiglia.Ultima modifica di oceano60; 02-02-2025 alle 01:38
-
02-02-2025, 01:35 #69
Intanto ordino sia i TRS che i TRRS a filo nudo, poi contatto la Gigaset per sapere info in merito al loro jack audio, è possibile che sia addirittura un TRRRS.
-
02-02-2025, 01:43 #70
Bene, ricordo marklevi che parlava fosse sufficiente ambedue le parti TRS, vedi tu cosa fare o magari attendi un consiglio da parte sua.
A presto.Ultima modifica di oceano60; 02-02-2025 alle 01:44
-
02-02-2025, 11:17 #71
Advanced Member
Sta diventando una impresa notevole, mannaggia a Gigaset
L'idea di spellare e scambiare due poli è nata dalla teoria che gigaset abbia fatto le cose a capocchia... o proprio per spingere solo i suoi prodotti.
Un altra possibilità di "denudare" un cavo smaltato potrebbe essere di darci con una lama, di grattare verso la lunghezza. Però applicabile solo al filo di rame più grosso.
Sinceramente non ricordo di aver detto che "probabilmente" basta il Trs nel senso che siamo sempre in dubbio di cosa abbia combinato Gigaset. Vedo dalla prima pagina che la loro cuffia ha Trrs, quindi bene o male sarebbe bene usare quel tipo di connettore.LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
02-02-2025, 12:49 #72
Va bene, comprerò i fili nudi TRRS, non appena arrivano vi faccio sapere.
Ho bisogno di prodotti almeno decenti per fare le prove.
-
03-02-2025, 12:10 #73
L'assistenza tecnica Gigaset mi ha detto una risposta inaspettata, molto precisa, a seguito della mia altrettanto domanda precisa:
Vuole informazioni inerenti al Jack?
Le informazioni sono le seguenti:
La disposizione dei pin segue lo standard CTiA.
Partendo dalla punta, i segmenti sono i seguenti:
Punta = Audio sinistro
2° segmento = Audio destro
3° segmento = Massa/Massa
4° segmento (lato cavi) = Aux / Microfono
Le auguriamo una buona giornata!
-
03-02-2025, 13:40 #74
Molto bene interblu ora sappiamo come è collegato il jack da 3.5 mm sul Gigaset (TRRS), se guardi la figura il primo da sinistra, raffigurato anche sotto:
Lo devi collegare con il terzo da sinistra "Standard Headphone" (TRS presa linea ingresso sul PC).
In pratica dallo schema CTIA del Gigaset (TRRS) non devi portare il "Mic" sul TRS "Standard Headphone" dell'ingresso linea del PC.Ultima modifica di oceano60; 03-02-2025 alle 14:46
-
03-02-2025, 14:22 #75
Io collego il cavo TRRS alla line in del pc (ingresso di colore azzurro):
https://www.informaticapertutti.com/..._computer.webp
Non ho capito questa tua frase.