Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 115

Porta Line IN, quale cavo? TS? TRS? TRRS?

Possiedo questo telefono con uscita cuffie con jack da 3,5 mm:
    https://www.gigaset.com/ch_it/gigase...t-550-ip-flex/

dovrei collegare un cavo audio che vada dall'uscita 3,5 del telefono alla porta Line IN (quella di colore blu) della scheda audio del pc, questo mi servirà per registrare eventuali malfunzionamenti dei segnali analogici del telefono, come richiesto dall'assistenza tecnica.

Veniamo alla domanda: dato per scontato che mi serve un cavo audio jack da 3,5 maschio-maschio, quale però servirebbe al mio scopo? TS? TRS? TRRS?

Al momento posseggo questo:
    https://www.amazon.it/gp/product/B07JJMCSW7/

Avrei bisogno di aiuto perchè ho cercato per ore in rete, sembra una domanda banale, ma non sono riuscito a trovare una risposta alla mia domanda, grazie.
    Ultima modifica di interblu; 18-01-2025 alle 13:27

Devi provare... quello che hai. Se è uno spinotti solo per cuffie è un 3 poli, trs: destra, sinistra e massa
    se per caso supporta anche il mic in ingresso dovrebbe avere 4 poli invece.

Visto che ce l'hai.. prova no? lo colleghi al telefono, nel pc installi qualcosa tipo Audacity o ci sarà già un registratore, come periferica input selezioni il Line In ...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Ciao, dipende dal collegamento interno sul jack da 3,5 mm del Gigaset COMFORT 550A, se è a 3 o 4 contatti, il quarto contatto è per il microfono per i mobili:

Connettori Audio

Edit: ci siamo sovrapposti, con i saluti marklevi, esatto quanto hai scritto.
    Ultima modifica di oceano60; 18-01-2025 alle 16:32

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Devi provare... quello che hai. Se è uno spinotti solo per cuffie è un 3 poli, trs: destra, sinistra e massa
    se per caso supporta anche il mic in ingresso dovrebbe avere 4 poli invece.

Visto che ce l'hai.. prova no? lo colleghi al telefono, nel pc installi qualcosa tipo Audacity o ci sarà già un registratore, come periferica input selezioni il Lin..........[CUT]
    provare non è un problema, lo posso fare tranquillamente, vorrei capire invece quale sarebbe più consono usare per la prova tecnica che devo fare, quale restituirebbe un risultato migliore.

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao, dipende dal collegamento interno sul jack da 3,5 mm del Gigaset COMFORT 550A, se è a 3 o 4 contatti, il quarto contatto è per il microfono per i mobili:

https://i.postimg.cc/wy4y1pTw/jack.png

Connettori Audio..........[CUT]
    Ho fatto una ricerca, ma non esiste niente in merito a questa specifica tecnica, neanche sul manuale utente. Però da quel che so se un connettore ha 4 contatti si possono inserire anche quelli a 3 o 2 contatti, ma non è possibile fare il contrario, a quanto ricordo.

Ma in ogni caso non credo sia questo il punto, ma piuttosto sapere se per le registrazione di malfunzionamenti analogici andrebbe usato un TS, TRS o TRSS.

Scusami interblu gli acronimi inglesi TS, TRS, TRSS o TRRRS, identificano le posizioni dei pin sul Jack come da schema che ti ho lasciato, non danno piu' o meno qualità per il collegamento che devi effettuare:

Connettore jack

Tip (punta) corrisponde alla punta del connettore; Ring (anello) per le parti centrali; Sleeve (manica) per la base del connettore, spesso usata come massa.

Come scritto sopra dipende dalla presa del Gigaset COMFORT 550A.

Penso anch'io possa sposarsi lo schema TRS come scritto da marklevi.
    Ultima modifica di oceano60; 19-01-2025 alle 13:50

Scusami interblu gli acronimi inglesi TS, TRS, TRSS o TRRRS, identificano le posizioni dei pin della spinotto Jack come da schema che ti ho lasciato, non danno piu' o meno qualità per il collegamento che devi effettuare:

Connettore jack

Tip (punta) corrisponde alla punta del con..........[CUT]
    Si infatti ho usato un cavo TRS, per sapere come sia fatto il jack della Gigaset bisognerebbe chiedere all'assistenza tecnica, non c'è altro modo, anche se penso che siccome la loro uscita jack è stata creata per poter parlare al telefono con le cuffie, debba per forza essere TRRS, quindi predisposto per l'utilizzo del microfono.

Infatti ho trovato qua (nonostante non sia il loro sito ufficiale) delle loro cuffie, e hanno 3 anelli:
    https://g-estore.com/it/Accessori/Altro/6532.html
    Ultima modifica di interblu; 18-01-2025 alle 18:50

Edit: ci siamo sovrapposti, con i saluti marklevi, esatto quanto hai scritto.

--

3 anelli = 4 poli. Comunque credo che va o non va, se i contatti del jack corrispondono ai contatti nella presa va, se no, non va e sentirai disturbato o assenza di audio, per quello dico solo di provare.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

--

3 anelli = 4 poli. Comunque credo che va o non va, se i contatti del jack corrispondono ai contatti nella presa va, se no, non va e sentirai disturbato o assenza di audio, per quello dico solo di provare.
    sento un forte fruscio durante la registrazione (con Audacity), ho provato tutte le impostazioni di windows ma non è cambiato nulla, ho anche usato un ottimo audio cavo schermato
    https://www.amazon.it/gp/product/B07JJMCSW7

vediamo se col TRRS cambia qualocosa, ma non credo proprio.

Se tu hai usato un tre poli e invece le loro cuffie usano 4 poli io credo che col cavetto trrs:
    -potrai risolvere perchè probabilmente il tuo 3 poli non corrisponde nei contatti "solo cuffia" ed un contatto si viene a trovare a metà sulla zona isolata (l'anello nero)
    -non risolverai perchè magari hanno scambiato posto dei contatti rispetto un ipotetico standard e ti va il contatto del mic su polo della cuffia. Appunto solo provando potremmo saperlo. Al limite con un po' di bricolage si potrebbe risalire alla cosa tagliando il cavo e scambiando i fili.

Per questo il rumore non credo sia colpa di windows, sk audio e di schermature. Ma appunto la posizine dei contatti.
    Più di un decennio fa presi uno smartphone Stonex a mia madre e solo se usava la scarse cuffie in dotazione l'ascolto era corretto, con altre c'era un problema simile a quello che descrivi....

Ottimo quello che hai detto, veramente. Pensi che dovrei contattare l'assistenza tecnica di Gigaset o faccio prima a provare con un TRRS? E un TS invece?

inutile tirare a caso... le mie teorie le ho espresse sopra ... se contatti Gigaset devi sperare di parlare con qualcuno veramente del reparto tecnico e non il solito call center "spegni e riaccendi", improbabile...

inutile tirare a caso... le mie teorie le ho espresse sopra ... se contatti Gigaset devi sperare di parlare con qualcuno veramente del reparto tecnico e non il solito call center "spegni e riaccendi", improbabile...
    mi sorge un dubbio, ma l'uscita Line In (la porta blu) della scheda audio del pc può accettare tutti i tipi? TS, TRS e TRRS?

beh no, penso sia una trs stereo, 2ch, 3 poli. Però io ricordo che una certa compatibilità sia possibile, es lo smartphone che avevo parecchi anni fa (penso il Noia 5800) aveva in dotazione un cavo con jack a 4 poli e dall'altra parte i tre rca per destro, sinistro e video. Ma io lo usavo con le mie cuffie a 3 poli e andava benissimo...

beh no, penso sia una trs stereo, 2ch, 3 poli. Però io ricordo che una certa compatibilità sia possibile, es lo smartphone che avevo parecchi anni fa (penso il Noia 5800) aveva in dotazione un cavo con jack a 4 poli e dall'altra parte i tre rca per destro, sinistro e video. Ma io lo usavo con le mie cuffie a 3 poli e andava benissimo...
    Quindi... per capire: è inutile che io usi un TRSS se poi la LINE IN accetta solo TRS?

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •