Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Problema UPS della APC

Ho avuto per alcuni mesi/anni un UPS della APC collegato a sua volta ad una ciabatta senza problemi.

Alcuni UPS hanno la regolazione della sensibilità, il tuo?

Dei device che proteggi l'unico che mi viene in mente che ha senso proteggere è la PS4 (se si spegne mentre giochi può essere un problema). Se non è un problema la perdita occasionale (manca la luce) di una partita io non metterei alcun UPS ma semplicemente una buona ciabatta con protezione. L'UPS lo userei solo per i computer fissi (no portatili) e i router.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non vedo come una ciabatta possa influire sull'intervento dell'UPS.

In ogni caso condivido le perplessità circa l'uso di tale apparecchio nella tua catena.

Se manca la luce la TV e le relative sorgenti si spengono si spengono, basta aspettare che ritorni la tensione, lasciar passare almeno un paio di minuti per sicurezza e riaccenderli, non hai dati importanti da perdere e salvataggio degli stessi da fare.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

l'ups mi serve.

Capitano dei periodi che mi salta la corrente anche 2 volte al giorno.

Ho registrazioni programmate con sky e se salta la corrente finche registra le perdo.

Da dove si regolerebbe la sensibilità? Di tasti ce n'è solo 1 davanti.

Riguardo la ciabatta sembra strano anche a me.. infatti ho chiesto il vostro parere.
    Ultima modifica di renga91; 05-05-2018 alle 15:34

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non vedo come una ciabatta possa influire sull'intervento dell'UPS.

In ogni caso condivido le perplessità circa l'uso di tale apparecchio nella tua catena.

Se manca la luce la TV e le relative sorgenti si spengono si spengono, basta aspettare che ritorni la tensione, lasciar passare almeno un paio di minuti per sicurezza e riaccenderli, non hai d..........[CUT]
    Il fatto di non collegare ups a ciabatta è scritto anche nel manuale (anche se abbiamo perplessità) per questo glielo hanno detto.

Citazione Originariamente scritto da renga91 Visualizza messaggio
    l'ups mi serve.

Capitano dei periodi che mi salta la corrente anche 2 volte al giorno.

Ho registrazioni programmate con sky e se salta la corrente finche registra le perdo.

Da dove si regolerebbe la sensibilità? Di tasti ce n'è solo 1 davanti.

Riguardo la ciabatta sembra strano anche a me.. infatti ho chiesto il vostro parere.
    La sensibilità si cambia proprio con quel tasto centrale, vedi la legenda nel manuale.

Sul BX700 si può fare (apc).

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    L'UPS ti garantisce pochi minuti di autonomia pertanto che di fai?

Se stai registrando un film e sei a metà non credo che l'autonomia dell'UPS ti basti per tutta la durata dell'evento.

Un gruppo elettrogeno sarebbe sicuramente più indicato.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    La sensibilità si cambia proprio con quel tasto centrale, vedi la legenda nel manuale.

Sul BX700 si può fare (apc).
    ora guardo.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    L'UPS ti garantisce pochi minuti di autonomia pertanto che di fai?

Se stai registrando un film e sei a metà non credo che l'autonomia dell'UPS ti basti per tutta la durata dell'evento.

Un gruppo elettrogeno sarebbe sicuramente più indicato.
    Ho capito che secondo te non ne vale la pena. Ci sta.

Il mio problema è che l'ups non va come dovrebbe tutto qua.

Immagine rimossa poichè non conforme al Regolamento (Nordata)

Intendevi questo riguardo alla sensibilità?
    Ultima modifica di Nordata; 05-05-2018 alle 18:37

è un ups base da 480 wat , in pratica uno di quelli economici che si usano per 1 pc , tu ci attacchi tv , my sky e playstation , hai controllato gli assorbimenti ? , secondo me ,oltre a non essere un prodotto adeguato allo scopo da te specificato , è al limite del suo range di utilizzo

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    è un ups base da 480 wat , in pratica uno di quelli economici che si usano per 1 pc , tu ci attacchi tv , my sky e playstation , hai controllato gli assorbimenti ? , secondo me ,oltre a non essere un prodotto adeguato allo scopo da te specificato , è al limite del suo range di utilizzo
    In foto trovi i consumi .

Manca il decoder myskyhd che dovrebbe consumare massimo 30w.

Come mai non è un prodotto adeguato al mio utilizzo?

In genere l uso supporta carichi fino al 20% inferiori al valore nominale riportato.....cioe se dichiara 480w ne regge 390w....
    Arrotondiamo per difetto... 120w la tv 100 ps4...50 mysky. Se sono giusti dovresti starci...
    Fai una prova: collega solo tv è ps4 e poi solo tv è mysky e vedi se rifà il problema
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Citazione Originariamente scritto da biosam Visualizza messaggio
    In genere l uso supporta carichi fino al 20% inferiori al valore nominale riportato.....cioe se dichiara 480w ne regge 390w....
    Arrotondiamo per difetto... 120w la tv 100 ps4...50 mysky. Se sono giusti dovresti starci...
    Fai una prova: collega solo tv è ps4 e poi solo tv è mysky e vedi se rifà il problema
    Si dovrei starci .. avevo già fatto un paio di conti . Poi oltretutto il gruppo ,quando gioco con la ps4 (1 oretta alla sera ) ,non mi ha mai dato problemi . Mentre i problemi me li da quando ho solo accesso tv e decoder mysky .

Farò varie prove ... mi interessava capire se il problema potesse essere la ciabatta in uscita o meno

La ciabatta difficilmente centra , comunque dicevo inadatto perchè un ups per il tuo scopo dovrebbe essere a sinusoide pura e non simulata , e di capacità direi doppia per poterti mantenere attive le registrazioni durante i piccoli blackout cittadini, però siccome questo tipo di ups costa , ultimamente va di moda dire che vanno bene anche quelli ad onda simulata, in parte è anche vero , visto le tipologie degli stadi di alimentazione che utilizzano le apparecchiature attuali , ma io non ce l'ho metterei mai un ups simile per un tv
    Il 20% in - rispetto ai dati di targa, su prodotti di fascia economica, equivale ad essere molto ottimistici

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    La ciabatta difficilmente centra , comunque dicevo inadatto perchè un ups per il tuo scopo dovrebbe essere a sinusoide pura e non simulata , e di capacità direi doppia per poterti mantenere attive le registrazioni durante i piccoli blackout cittadini, però siccome questo tipo di ups costa , ultimamente va di moda dire che vanno bene anche quelli ad..........[CUT]

Riguardo al fatto delle onde ok mi ero informato .

Riguardo alle registrazioni , ho fatto un esempio .

Solitamente quando salta la corrente viene risolto nel giro di 2 minuti . Ma siccome mi è capitato di perdere partenze di MotoGP/formula 1 a causa della corrente ho preferito risolvere la questione .

Ad ogni modo ho là tv accesa da 2 ore e finora nessun problema . Non sto facendo prove come scritto ieri per adesso ..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •