Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 36 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 534

io stamattina ho fatto il bonifico, non vedo l'ora di mettere le mani sul gioiellino...

nordata ha scritto:
    Ho visto che domani verso le 16 scade un'altra asta per uno inglese.

Se volete provare, io ho già dato.

Ciao
    Scusami nordata ma ho dato un'occhiata e ce ne aranno almeno 5 in scadenza entro domani e sembrano tutti uguali???
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Scusami nordata ma ho dato un'occhiata e ce ne aranno almeno 5 in scadenza entro domani e sembrano tutti uguali???
    La descrizione è un pò differente dagli altri:
    TOP! Das SIMpad SL4 von SIEMENS, PC-Tablett, Organizer!

Scade tra 2 ore e 30' ma il prezzo è già arrivato intorno ai 180 Euro.

cobracalde ha scritto:
    La descrizione è un pò differente dagli altri:
    TOP! Das SIMpad SL4 von SIEMENS, PC-Tablett, Organizer!

Scade tra 2 ore e 30' ma il prezzo è già arrivato intorno ai 180 Euro.
    Allora tra quelli presenti al momento è l'unico! C'è qualcuno sull'oggetto in questione o mi posso lanciare???
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Allora tra quelli presenti al momento è l'unico! C'è qualcuno sull'oggetto in questione o mi posso lanciare???
    Ci stavo facendo un pensierino... ma per adesso lascio perdere... lanciati pure!!

nemo30 ha scritto:
    Ho visto che se l'e' aggiudicato un italiano (apparentemente), l'hai acchiappato te ?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ritorno ora sul Forum e non ho potuto dare in tempo le informazioni per Nemo30, comunque il titolo era quello segnalato da Cobracalde.

Poichè può servire anche in seguito, e non è detto che il titolo sia lo stesso (ovvero diverso dalle altre inserzioni), indico un paio di aiuti.

All'inizio della pagina con foto e descrizioni, sotto alla foto delle mani che reggono il SIMpad, in alto a sinistra c'è sempre questa frase a grandi lettere:

Original Siemens
    SIMpad SL4, englisches Gerät
    Originalverpackt!

Le parole che io ho messo in grassetto sono solo per la versione con S.O. in inglese.

Inoltre, in fondo a destra della stessa pagina, sotto al contenuto della confezione (si vede la frase: CD-ROM) ci devono essere alcune righe colorate che iniziano con la frase:

Bei diesem Gerät handelt es sich um die englische Variante. .....

Che sono la frase già riportata da Lanzo e che appunto significano che è la versione Inglese e che loro non possono fare nulla per trasfromarlo in tedesco.

Visto che siamo in tema di informazioni generiche, ne riporto altre, ricavate da ricerche fatte e recensioni lette in questi giorni, che possono interessare chi decide di partecipare all'asta.

Il coso in questione è essenzialmente un incrocio tra un palmare e un notebook, avendo derivato da quest'ultimo essenzialmente le dimensioni, dalla prima tipologia ha ereditato la struttura hardware e S.O.

Ha uno schermo che dicono meraviglioso, molto luminoso e leggibile, non paragonabile a quello di un palmare o simili.

Batteria che ha una autonomia di 7 ore (pare siano effettive); alimentatore fornito con attacco standard (il solito plug, meno male).

Quando la batteria non si caricherà più spero sia alimentabile comunque a rete.

Dispone di una porta seriale RS232 (con presa non standard, ma viene fornito il cavo di adattamento con presa DB9 - o meglio Lumberg, non perdetelo) che serve per collegarsi ad un PC esterno e per tutte le cose che possono essere fatte tramite seriale (avendo il software opportuno).

E' presente una porta USB però atipica, in quanto il SIMpad agisce solo da client, cioè può solo ricevere da un altro PC (scarico di programmi/aggiornamenti), ma non può comandare altri dispositivi USB (stampanti, ecc.); per abilitarla pare sia necessario utilizzare un driver apposito reperibile in rete (dipende dalla versione del S.O.).

Dispone di una porta IRDA (infrarossi) della portata dichiarata di max. 0,5 m. che servirebbe essenzialmente per colloquiare con un telefonino o una stampante (trovandola ed avendo i driver).

Un ingresso per SmartCard (quelle tipo SAT), di quasi nulla utilità.

Un ingresso per schede PCMCIA (portatili), però di tipo I, ovvero, se ben ricordo a 16 Bit, le attuali dovrebbero essere a 32.

Per usare queste schede bisogna avere ovviamente gli appositi drivers; un po' sono contenuti nel S.O., quali, bisognerà vederlo in pratica, sicuramente non tante; altrimenti bisogna trovare i drivers in rete, magari dal produttore (un po' difficile).

Una buona soluzione sarebbe quella di caricare come S.O. Linux; esiste in rete una vasta comunità di sviluppatori per questo oggetto (drivers, utility, programmi, ecc.) che lo mantiene vivo ed abbastanza al passo con i tempi.

La Siemens ha tolto dal suo sito qualsiasi riferimento/indicazione/supporto, presenti sino a un po' di tempo fa.

L'uso principale mio sarà quello di TC evoluto (sopratutto a grande schermo), al posto del mio Pronto.

Esiste il programma apposito, compatibile con i file CCF, l'unico problema sarà la portata limitata della porta IRDA; in origine era prevista apposita scheda PCMCIA con emettitore più potente ma, anche riuscendo a trovarla, avrà sicuramente un costo sproporzionato.

Credo che si dovrà smanettare un pochino all'interno o fare un ripetitore esterno (magari sarà inutile, lo spero).

Tutto quanto detto sopra solo al fine di rendere consapevoli i futuri acquirenti che non è un oggetto: accendi e vai, ma richiede un pochino di applicazione e, magari, un po' di aiuto da parte del Forum.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 18-08-2005 alle 17:33
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    ... Dispone di una porta IRDA (infrarossi) della portata dichiarata di max. 0,5 m. che servirebbe essenzialmente per colloquiare con un telefonino o una stampante (trovandola ed avendo i driver)....
    Questo e' il nocciolo della questione: 0,5 o 5 ?
    Negli ultimi giorni ho fatto una ricerca con google, il quale ha snocciolato una marea di pagine (ben piu' di quante me ne aspettassi) per di piu' con link validi e non fittizi, anche se parecchi erano relativi a offerte su ebay... ho mollato il colpo alla 45a pagina perche' non ce la facevo piu' a starci dietro, ma in diversi forum tedeschi (grazie al cielo c'e' babelfish!!!) si parla di 5 metri come portata massima della porta Irda e non 0,5.
    Purtroppo non ho trovato niente a riguardo di una eventuale modifica o regolazione interna per aumentare la portata utile per cui non so se i 5 metri sono reali o raggiunti tramite qualche accrocchio non ben identificato.
    A questo punto aspettiamo che arrivi a qualcuno che possa confermare o meno la cosa!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ottimo lavoro Nordata!!

Aggiungo, letto sul sito di WinCEsoft, che è possible montare un CF- IR- extender card (per aumentare la portata del IR):
    link
    che per essere montato sul Simpad ha bisogno di un adattore pcmcia-cf:
    link

Ciao

Confermo di aver letto su alcuni forums che la portata è di 5m (18 feet)

Ciao

nordata ha scritto:

L'uso principale mio sarà quello di TC evoluto (sopratutto a grande schermo), al posto del mio Pronto.

Esiste il programma apposito, compatibile con i file CCF, l'unico problema sarà la portata limitata della porta IRDA; in origine era prevista apposita scheda PCMCIA con emettitore più potente ma, anche riuscendo a trovarla, avrà sicuramente un costo sproporzionato.

Credo che si dovrà smanettare un pochino all'interno o fare un ripetitore esterno (magari sarà inutile, lo spero).

Tutto quanto detto sopra solo al fine di rendere consapevoli i futuri acquirenti che non è un oggetto: accendi e vai, ma richiede un pochino di applicazione e, magari, un po' di aiuto da parte del Forum.

Ciao
    dato che anche io lo usero' principalmente come telecomando io ti chiedero' sicuramente qualche info
    anche perchè per me questo è un oggetto nuovo e sconosciuto, diciamo cosi'

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Cobracalde

Appunto, quello che dicevo, ci vorrebbe una scheda aggiuntiva.

Quella indicata da te costa 11 Sterline + le spese, spesa ancora abbordabile, però bisogna vedere se esistono i driver per WinCE (nel caso sia montato questo S.O.) e vedere se, anche nel caso esistano, funzionano con il SIMpad.

Bisogna poi aggiunere l'adattatore, il cui link esatto è:

http://froogle.google.com/froogle?q=...cia+adapter%22

il prezzo varia intorno ai 45 - 50 $ più spese varie ed eventuale IVA.

Tutto sommato, se si rendesse necessario l'utilizzo, preferisco o vedere di modificare quello interno o fare un piccolo ripetitore esterno (soluzione veloce), che verrebbe a costare sicuramente meno, ed essendo solo un circuito elettronico esterno sicuramente non avrà problemi di compatibilità.

@ Angelone

Pure io ho visto alcuni riferimenti ai 5 m., però il manuale ufficiale parla di 0,5 m. ed anche alcuni siti in cui si parlava di trasferimento di dati tra questa e stampante - cellulare e simili si citava questa distanza, ed anche un po' meno.

Staremo a vedere, stando alla mia banca il bonifico dovrebbe arrivargli nella settimana prossima, dopo di chè.... inizierò a rosicchiarmi le unghie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

henrys ha scritto:
    dato che anche io lo usero' principalmente come telecomando io ti chiedero' sicuramente qualche info
    ho l'impressione che tutti, in questo thread, abbiano l'intenzione di utilizzarlo come telecomando!

@Nordata

Grazie per la correzione del link... in cui leggo però che il prezzo dell'adattatore è intorno ai 7 dollari... da sommare alle 11 sterline della scheda IR.. per un totale di circa 25 euro + spese varie (spedizione, dazi...)

Mi sbaglio..?

nordata ha scritto:
    ... Tutto sommato, se si rendesse necessario l'utilizzo, preferisco o vedere di modificare quello interno o fare un piccolo ripetitore esterno (soluzione veloce), che verrebbe a costare sicuramente meno, ed essendo solo un circuito elettronico esterno sicuramente non avrà problemi di compatibilità....
    Se ho capito bene cosa intendi riguardo il ripetitore esterno IMHO forse sarebbe meglio poter mettere mano al circuito interno, il ripetitore dovrebbe comunque restare entro i 50 cm del raggio d'azione e non so quanto questo possa risultare comodo... sto immaginando un divano in mezzo alla sala con un tavolino davanti che probabilmente sara' distante dal divano piu' di 50 cm, ci si dovrebbe allungare per far prendere il segnale!
    Ripeto, e' un pensiero buttato li', magari ho detto una caxxata grande come una casa!

Pagina 4 di 36 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •