Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Question vpr LCD e guadagno schermo

Ciao a tutti , ho letto tantissimi 3d sull'argomento ma come spesso accade la grandissima quantità di info a riguardo rischia di confondere le idee al termine delle ricerche, di qui la domanda :
    ritenete che con gli ultimi vpr LCD (Panny 700 , sanyo Z3 , epson TW200) etc. , il guadagno di 1,4 (ad es. di Maxivideo con retro nero) oppure di 1,5 (Adeo con retro nero) possa essere troppo alto (su una larghezza schermo di 230/240 con distanza di proiezione di 450 e visione all'incirca la stessa) e quindi ci possano essere problemi soprattutto di affaticamento della vista ?
    Eventualmente potrebbe essere sufficiente agire sui parametri di luminosità del vpr ?
    O l'unica soluzione valida (o sensata) sta nel ricercare un telo con guadagno non superiore al 1,25 ?
    La mia scelta del retro nero sarebbe dettata soprattutto dal fatto di acquistare un telo motorizzato , e quello con il retro nerò è più pesante quindi a detta di altri 3d sull'argomento sembra possa dare dei benefici in termini di assenza di pieghe nel tempo.
    Grazie a tutti per qualsiasi consiglio ... forse riesco a decidermi per l'ordine prima di Natale .
    Un saluto a tutti
    p.s. l'ultima opzione potrebbe essere che mi sto facendo troppi problemi .... non esitate a farmelo notare .CIAO
    Sinto: HK AVR-300 ; Frontali: Canton GLE 403 ; Centrale: Canton GLE 405 CM ; Surround: PRO XL.3 ; Sub: Canton AS85SC - TVled Panasonic 47ET5 ; Proj : Panasonic PT AE700 ; WD TV Live

Re: vpr LCD e guadagno schermo

gbpp67 ha scritto:
    Ciao a tutti , ho letto tantissimi 3d sull'argomento ma come spesso accade la grandissima quantità di info a riguardo rischia di confondere le idee al termine delle ricerche, di qui la domanda :
    ritenete che con gli ultimi vpr LCD (Panny 700 , sanyo Z3 , e
    Il mio LCD è meno luminoso di quelli che hai detto e pur proiettando su un muro (quindi pochissimo guadagno, forse ecquiparabile ad un 1,2) ho inserito un filtro ND2 per diminuire la luminosità che era più che sufficiente.

Ovviamente così facendo difficilmente riesco a vederlo con la luce del sole.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Non credo esista molta differenza fra un guadagno 1,25 e 1,4. Considerando anche le dimensioni generose dello schermo, secondo me puoi tranquillamente scegliere uno o l'altro indifferentemente.
    Un piccolo appunto: dici che gli schermi con retro nero sono più pesanti, ma a me risulta esattamente l'opposto. Inoltre è proprio l'incollaggio fra gli strati (bianco anteriore e nero posteriore) ad essere la principale causa di pieghe.
    Ciao

antani

Re: vpr LCD e guadagno schermo

gbpp67 ha scritto:
    ritenete che con gli ultimi vpr LCD (Panny 700 , sanyo Z3 , epson TW200) etc. , il guadagno di 1,4 (ad es. di Maxivideo con retro nero) oppure di 1,5 (Adeo con retro nero) possa essere troppo alto (su una larghezza schermo di 230/240 con distanza di proiezione di 450 e visione all'incirca la stessa) e quindi ci possano essere problemi soprattutto di affaticamento della vista ?
    con questa configurazione penso non avrai problemi (panny700) perchè la luminosità ha un margine di personalizzazione molto ampio sfruttando sia la regolazione che le varie modalità immagine.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

grazie di queste prime risposte , Antani ho ricontrollato per scrupolo le caratteristiche delle tele Euroscreen e Maxivideo ma da quello che leggo loro hanno la tela senza retro nero di spessore 0,4 (telo white Euroscreen e dlpvisionLX per Mmaxivideo) e quella con retro nero di 0,6 (matte white Euroscreen e dlpvisionSX Maxivideo)quindi credo di conseguenza più pesante e per questo motivo da qualche parte qualcuno nel forum asseriva che il maggior peso contribuisse a evitare in qualche percentuale seppur minima il problema delle pieghe.
    Il fatto che l'eventuale accoppiamento non preciso possa generare un effetto contrario a quello "sperato" , almento in teoria ha senso anche se nel caso di accoppiamento perfetto se il materiale del retro nero ha caratteristiche di rigidità maggiori del PVC anteriore questo potrebbe essere un altro motivo di maggior "stabilità" globale.
    Cosa ne pensate ?
    Sinto: HK AVR-300 ; Frontali: Canton GLE 403 ; Centrale: Canton GLE 405 CM ; Surround: PRO XL.3 ; Sub: Canton AS85SC - TVled Panasonic 47ET5 ; Proj : Panasonic PT AE700 ; WD TV Live

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •