|
|
Risultati da 46 a 60 di 66
Discussione: Schermo: pieghe e piaghe....
-
01-12-2004, 13:47 #46
Senior Member
Ciao a tutti,anch'io ho uno schermo Corsair Big della Meler di cui devo dire sono molto soddisfatto.
Il mio schermo ha una base di 2mt e per mie esigenze di installazione l'ho dovuto ordinare con un drop di ben 70 cm e per questo al centro anche nel mio compare una lieve ondulazione centrale in alto che però non si vede quasi guardando i film.
Certo che nella casa al mare ho potuto prendere sempre dalla Meler uno schermo a cornice tutto in alluminio con la stessa tela kristalmatt da 1,2 gain e la tela è tesa come un tamburo,assolutamente perfetta!!Potendo credo sia la soluzione migliore...
-
01-12-2004, 15:10 #47Davide64 ha scritto:
...
Anche la ditta è un po' stupita dell'onda. Sono tutti stupiti, io per primo. Eppure c'è. Se proietti una tabella di excel vedi le righe orizzontali "fanno surf"
Con i film ovviamente non si vede però mi girano un po', non ho proprio voglia di rimandarglielo indietro.
antani
-
02-12-2004, 09:11 #48
Senior Member
Davide64 ha scritto:
Assolutamente in bolla al 100%, l'ho montato con cura maniacale, in bolla non solo longitudinalmente ma anche in senso postero-anteriore!
Anche la ditta è un po' stupita dell'onda. Sono tutti stupiti, io per primo. Eppure c'è. Se proietti una tabella di excel vedi le righe orizzontali "fanno surf"
Con i film ovviamente non si vede però mi girano un po', non ho proprio voglia di rimandarglielo indietro.
Mi spiego meglio con un caso "personale":
Il mio telo motorizzato è dell'Adeo, niente di eccezionale ma + che soddisfacente (qualche pieghina orizzontale, anche se assolutamente invisibile nella proiezione, ce l'ho anch'io). Circa 2 anni fa ho cambiato casa (e città per motivi di lavoro) e nella nuova sistemazione ho dovuto cambiare la discesa dal cassonetto da posteriore ad anteriore. Per fare ciò ho dovuto svolgere completamente il telo, "scollarlo" dal rullo motore e "reincollarlo" al contrario. Beh, non ti dico quanto è stato facile gestire un telone di 3,5 x 2,43 metri e soprattutto incollarlo con una tensione uniforme ed in modo assolutamente perpendicolare al rullo proprio per evitare le pieghe che si formavano uguali alle tue.
Ovviamente nel mio caso non avevo certo la possibilità di rivolgermi alla casa sfruttando la garanzia ma nel tuo ne avresti pieno diritto.
Capisco che è una notevolissima rottura di .... ma forse ti conviene farlo perchè con l'andare del tempo tutte le materie plastiche tendono a perdere le loro caratteristiche iniziali e quindi rischi che da qui ad un paio di anni la situazione potrebbe anche peggiorare (e non avresti più la garanzia a coprirti).
Baron
-
02-12-2004, 23:48 #49
Grazie a tutti del conforto....
Sono convinto anch'io che sia un problema di come è stato posizionatu sul rullo e forse anche di come è stato posizionato il contrappeso.
Ho provato a lasciarlo aperto per ore, non è cambiato niente.
Ho provato invece a ridurre il peso del contappeso, l'ho appoggiato su due tavolinetti e praticamente ho annullato la tensione del contappeso: la piega è quasi sparita. Ciò dimostra che il contappeso "tende" la tela in modo disomogeneo e non perpendicolare ergo crea la piega. E' quindi stato attaccato "di corsa".
Certo però che basta veramente poco per creare, alla fine, una piega.
La ditta è molto disponibile e mi dice di rimandarglielo. Io ne ho piene le .... Adesso aspetto una decina di giorni, poi decido.
By By
-
03-12-2004, 10:23 #50
Non capisco che problemi ti fai. Anche a me è capitata la stessa cosa pochi giorni fa. Ho contattato la ditta, ho lasciato i sostegni sul muro e in 2 giorni ho ricevuto un nuovo schermo. A rimontarlo ci ho messo 5 minuti, visto che era già tutto predisposto. Adesso addirittura di schermi ne ho 2 perché quello vecchio non me l'hanno ancora ritirato. Insomma non è poi tutto questo sbattimento. Non aspettare 10 giorni: cambialo subito.
A proposito, lo schermo nuovo è perfetto.
Ciao
antani
-
03-12-2004, 17:25 #51antani ha scritto:
Non capisco che problemi ti fai. Anche a me è capitata la stessa cosa pochi giorni fa. Ho contattato la ditta, ho lasciato i sostegni sul muro e in 2 giorni ho ricevuto un nuovo schermo. A rimontarlo ci ho messo 5 minuti, visto che era già tutto predisposto. Adesso addirittura di schermi ne ho 2 perché quello vecchio non me l'hanno ancora ritirato. Insomma non è poi tutto questo sbattimento. Non aspettare 10 giorni: cambialo subito.
A proposito, lo schermo nuovo è perfetto.
Ciao
antani
-
03-12-2004, 22:22 #52
Member
Davide64 ha scritto:
Così sarebbe abbastanza semplice, in realtà il mio schermo è un "su misura", 230X129, quindi non me ne mandano uno sostitutivo, devo prima rispedirglielo e poi aspettare che me lo rimandino. Comunque mi sa che lunedì lo mando
-
08-12-2004, 20:24 #53karl ha scritto:
Ma anche quello di ANTANI se ben ricordo non era uno schermo standard eppure ne ha ottenuto un secondo in un paio di giorni senza rimandare il primo.... Non ho indagato più di tanto anche se la cosa mi era sembrata strana. Stà di fatto che non hanno richiesto lo schermo vecchio per la sostituzione.
antani
-
19-12-2004, 19:46 #54
Senior Member
Altin ho appena finito di montare il mio Meler Corsair Big che mi hanno consegnato venerdì.
Devo dire che l'installazione nel controsoffitto è una menata incredibile... inoltre trovo carente l'assenza di una regolazione della "messa in bolla" nelle loro staffe.
Sono quasi impazzito nel compensare 1,6cm di spessore tra i due lati di schermo.
Cmq se riesco (sono esausto) dopo vi posto le foto.
Ciao!
P.s. ora lo srotolo bene e controllo eventuali pieghe più approfonditamente.
-
20-12-2004, 23:34 #55
Senior Member
Perdonate il ritardo nel post delle foto ma questa sera mi sono goduto un film sul telo etc..
Cmq anche il mio presenta una molto molto lieve onda centrale nella parte superiore.
Lo schermo a sua volta è completamente in bolla ed inizio a pensare che per avere uno schermo motorizzato perfettamente planare sia necessario ricorrere ai tensionati (del resto se li fanno un mitvo c'è)
Detto ciò l'onda è minima e durante la visione non si nota quindi al momento attendo.
Portate pazienza che a breve faccio le foto.
P.s. ho notato che l'ondulazione aumenta srotolando completamente il drop...
-
21-12-2004, 00:23 #56
telo meler
Facci vedere le foto!!!!
La mia onda è peggiorata e ho deciso che dopo le vacanze natalizie lo spedisco al mittente... speriamo che non torni peggio!! Ho postato una foto alla ditta e mi ha detto che la pega è "penosa" e di rimandarglielo al + presto per provvedere alla sistemazione. Chissà che gli fanno, boh!!
-
21-12-2004, 09:06 #57
Re: telo meler
Davide64 ha scritto:
La mia onda è peggiorata e ho deciso che dopo le vacanze natalizie lo spedisco al mittente... speriamo che non torni peggio!! Ho postato una foto alla ditta e mi ha detto che la pega è "penosa" e di rimandarglielo al + presto per provvedere alla sistemazione. Chissà che gli fanno, boh!!
In compenso io sono ancora in attesa dello schermo sostitutivo che dovrebbe essere spedito in questi giorni.
Speriamo bene
A tutti
Renato
-
22-12-2004, 09:06 #58
aggiornamento
Vi aggiorno sulla situazione del mio telo
Eviterò ancora una volta di fare il nome della ditta che produce queste schifezze perchè altrimenti mi denunciano.
Per chi non lo sapesse ho ordinato un telo 200x122 con extradrop di 80cm. che si presenteva nelle seguenti condizioni:
Dopo averlo rimandato indietro ed aspettato più di un mese oggi il mio distributore ha ricevuto un fax dalla ditta che diceva che lo schermo verrà sostituito ma:
1) se continuo a chiedere un extradrop di 80cm. lo schermo si ripresenterà tale e quale
2) possono garantire uno schermo perfetto solo se riducono l'extradrop a 50cm, chiedono inoltre la modica cifra di 60€ per fare questa modifica
Io non ho parole...
Ultima cosa..hanno scritto che devo dare la risposta entro 24h dal ricevimento del fax.
A tutti
Renato
-
22-12-2004, 09:55 #59
Sospeso
commento all' aggiornamento
renea ha scritto:
1) se continuo a chiedere un extradrop di 80cm. lo schermo si ripresenterà tale e quale
2) possono garantire uno schermo perfetto solo se riducono l'extradrop a 50cm, chiedono inoltre la modica cifra di 60€ per fare questa modificaRenato
-
22-12-2004, 10:03 #60
Re: commento all' aggiornamento
Max Connery ha scritto:
Per quanto riguarda l' extra drop dovevano dirtelo prima, nel mio caso mi hanno avvertito che non garantivano la planarità ed era a mio rischio e pericolo, gli ho detto che mi assumevo la responsabilità anche perchè non potevo fare diversamente avendo una trave nella parte superiore che sarebbe capitata davanti allo schermo. Pericolo che poi si è rivelato fortunatamente infondato, lo schermo è perfettamente piano. Poi se posso commentare, va bene che non dici il nome della ditta, ma dallo spessore delle saldature sui bordi e sulla parte superiore mi sentirei di escludere che sia un maxivideo, sul mio queste saldature sono praticamente invisibili.
Ti dirò..il problema è esplicitare il concetto di "non perfetta planarità".
Sulle onde verticali posso ammettere che possa entrare questo concetto, ma se guardi la seconda foto nel mio caso è successo che la saldatura superiore della tela mi abbia creato delle "stampature" orizzontali nella tela a distanza di circa 20cm. una dall'altra, praticamente ho delle pieghe periodiche nella tela che cominciano, guarda caso, proprio dalla saldatura.
Le saldature poi sono sicuramente fatte a mano, si vedono chiaramente delle "spennellature" di colla che non possono essere state create dalla macchina.
Se non ricordo male poi, MaxiVideo non assicura la planarità fino ad una dimensione 1:1 ?
Secondo il mio modesto parere hanno provato a fare un alto schermo e gli è riuscito male, altrimenti non si spiegherebbe il fatto che hanno aspettato 1 mese per dire questa cosa, guarda caso proprio il giorno teorico in cui dovevano rispedirlo.
A tutti
Renato