Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 66 di 66

Re: Re: commento all' aggiornamento

renea ha scritto:
    Infatti non è un Maxivideo
    Ti dirò..il problema è esplicitare il concetto di "non perfetta planarità".
    Sulle onde verticali posso ammettere che possa entrare questo concetto, ma se guardi la seconda foto nel mio caso è successo che la saldatura superiore della tela mi abbia creato delle "stampature" orizzontali nella tela a distanza di circa 20cm. una dall'altra, praticamente ho delle pieghe periodiche nella tela che cominciano, guarda caso, proprio dalla saldatura.
    Renato
    Le "pieghe" orizzontali sono dovute sicuramente all' attaccatura dello schermo sul rullo, anche questa evidentemente non corretta. All' interno c'è un rullo con un' asolona dove saldano la tela. Anche questa operazione dev' essere fatta ad arte ed il rullo non deve presentare degli spigoli vivi ma un arrotondatura che non prema sulla tela. Lo sò in quanto molto tempo fa manovrando con il fine corsa manuale mi era crollato il telo a terra ed ho dovuto aprire lo schermo e riattaccarlo
    per cui ho visto il metodo d' aggancio.
    Mi spiace per il tuo schermo ma vedi fartelo cambiare in garanzia, magari avvertili della discussione...

Re: Re: Re: commento all' aggiornamento

Max Connery ha scritto:
    Le "pieghe" orizzontali sono dovute sicuramente all' attaccatura dello schermo sul rullo, anche questa evidentemente non corretta.
    Non è quello il problema perchè altrimenti avrei le pieghe anche nella parte di extradrop non credi ?
    Invece le pieghe cominciano esattamente sotto la saldutare tra la fine dell'extradrop e l'inizio del telo.
    Il problema è che dal contenuto della loro lettera sembra che abbiano già creato uno schermo in sostituzione con le stesse caratteristiche.
    Il telo me lo cambiano in garanzia ma come hanno scritto "avrà le stesse caratteristiche di quello precedente in quanto presente un extradrop di 80cm."

A tutti
    Renato

Re: Re: Re: Re: commento all' aggiornamento

renea ha scritto:
    Non è quello il problema perchè altrimenti avrei le pieghe anche nella parte di extradrop non credi ?
    Invece le pieghe cominciano esattamente sotto la saldutare tra la fine dell'extradrop e l'inizio del telo.
    Il problema è che dal contenuto della loro lettera sembra che abbiano già creato uno schermo in sostituzione con le stesse caratteristiche.
    Il telo me lo cambiano in garanzia ma come hanno scritto "avrà le stesse caratteristiche di quello precedente in quanto presente un extradrop di 80cm."

A tutti
    Renato
    allora non ci capisco niente, se sono solo sulla parte bianca come sono state fatte? Quanto alle "stesse caratteristiche del precendente" non vorrai che ti facciano lo schermo con le pieghe apposta... Comunque se devo dire la mia l' extra drop superiore allo standard in generale è da evitare come se possibile lo schermo fuori standard (parlo bene e razzolo male in quanto ne ho appena fatto fare uno così) . Se vedi come costruiscono gli schermi, per lo standard vi sono dei layout già preordinati dove non si inventa niente, il fuori standard presuppone che ci sia qualcuno che interviene manualmente, taglia misura ecc con le logiche approssimazioni che questo comporta.

x renea

Renea , hai un MP.
    Sinto: HK AVR-300 ; Frontali: Canton GLE 403 ; Centrale: Canton GLE 405 CM ; Surround: PRO XL.3 ; Sub: Canton AS85SC - TVled Panasonic 47ET5 ; Proj : Panasonic PT AE700 ; WD TV Live

Re: aggiornamento

renea ha scritto:
    Vi aggiorno sulla situazione del mio telo
    Eviterò ancora una volta di fare il nome della ditta che produce queste schifezze perchè altrimenti mi denunciano.
    .......................
    Renato
    Ciao Renea, mi dispiace che tu sia ancora in qs condizioni. Comunque non penso proprio ci siano problemi a fare il nome di che produce tali schifezze e soprattutto si comporta in modo poco "limpido".
    Per conoscenza si sappia che i miei primi 2 schermi che ho acquistato erano della Euroscreen e facevano entrambi schifo e non solo, il secondo che ho mandato indietro non è mai più tornato perchè volevano farmi pagare la riparazione sostenendo che avevo regolato i fine corsa e che quindi decadeva la garanzia. Peccato che la scusa non era sostenibile per alcuni validi motivi:

1) il fine corsa non c'entra un bel niente con quelle pieghe in basso
    2) la regolazione del fine corsa era sulla chiusura del telo: l'avevo già fatta sul precedente telo sotto loro indicazione per il semplice motivo che il telo non rientrava completamente in sede, segno evidente che dopo la prima apertura si è allungato un po' e quindi il contrappeso non rientrava più, ciò dimostra che non li collaudano nemmeno.
    3) non stava scritto da nessuna parte che la regolazione del fine corsa faceva decadere la garanzia, anzi sulle istruzioni era spiegato come fare.
    4) ho i miei dubbi che sia legale vietare la regolazione visto che si può regolare spontaneamente.

Conclusione: gli ho detto che non avrei pagato una lira di riparazione e poichè non avevo ancora pagato il telo gli ho detto che se non me lo rispedivano entro 48ore non l'avrei più voluto e nemmeno pagato.
    Conclusione: non me l'hanno più spedito.
    GRANDE serietà vero?
    HTPC *P4C800-E Delx* P4 3.2G *ATI9600 128Mb* VPR*DLP BENQ W5000* SCHERMO *Meler 230X129* AMPLI *Yamaha DSP-Z7* BD Player Samsung 1400* *work in progress...

io sono davanti ad un dubbio che devo sciogliere ORA
    perchè sto ristrutturando..

anime pie cercansi.

Allora ho il dvano a ca 5.4 m dal muro...

sotto al muro, ad un metro, c'è il tavolo con le sedie...
    altezze non superiori al metro...

ora,

O prendo uno schermo a cornice da 250cm (il tw600 sforerebbe di tre cm a destra e sin e andrei sulla cornice.. ma da 260 non li trovo.. su misura li fnano?) e lo metto al muro, magari stendendo un telo nero sul tavol odella sala quando la uso a cinema..

O installo uno schermo a soffitto motorizzato pretensionato (in pm ditemi dove prendo robba buona ) magari a 350cm dal divano, un 200cm di base... ma in questo caso le casse anteriori sarebbero dietro lo schermo vicini al famoso muro...

soprattutto il centrale?
    Che effetto fa? I preforati fanno un buon lavoro sia in audio che in video??

COSA FARESTE VOI?

kiss

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •