|
|
Risultati da 31 a 45 di 66
Discussione: Schermo: pieghe e piaghe....
-
18-11-2004, 10:14 #31
Senior Member
No comment per le foto dello schermo!
Cmq ho messo mano ai campione della tela meler kristalmatte e confermo che la stessa è molto molto più rigida di un normale pvc!
Inoltre è inestensibile e non filtra assolutamente luce da dietro (provato con lampada) !
La cosa che mi ha colpito, oltre alla rigidità, è che la superficie bianca non è completamente liscia ma fatta a buccia di arancia.
Ovviamente in misura microscopica ma credo proprio che quelle microimperfezioni siano quelle che riflettono la luce contribuendo al guadagno della tela.
La tela grigia ha le stesse caratteristiche ma è effetivamente proprio grigia per cui temo renderebbe l'immagine troppo smorta.
La Powermatte invece è tipo quelle normali in pvc, elastica. Il retro è silver ma cmq non passa luce. Anche lei ha un minimo effetto buccia d'arancia.
Purtoppo al momento non possoprovarle con il pj, causa assistenza sullo stesso.
Ciao!
Marco
-
18-11-2004, 21:45 #32
-
18-11-2004, 21:54 #33
Senior Member
Onestamente non mi posso pronunciare sulla base di fatti e purtroppo mi rendo conto che giorno d'oggi tutto è possibile però faccio fatica a credere che una società vernici a mano gli schermi...
ribadisco poi tutto è possibile!
Certo che a questo punto non saprei più che pesce prendere
AGGIUNTO:
ovviamente mi riferisco ai commenti postati sull'altro thread e di cui Davide a fornito il link.
-
19-11-2004, 00:22 #34
Member
Mark ha scritto:
Onestamente non mi posso pronunciare sulla base di fatti e purtroppo mi rendo conto che giorno d'oggi tutto è possibile però faccio fatica a credere che una società vernici a mano gli schermi...
-
26-11-2004, 09:55 #35
Senior Member
Davide ti è arrivato lo schermo ??
Dai facci sapere sono avido d'informazioni!
Grazie
-
26-11-2004, 13:35 #36
se ti riferisci al telo meler ne ho visto piu' di uno in una nota catena di hi-fi e visionato il modello arrow (cornice )ti posso assicurare che la cornice (nera ) è verniciata alla perfezione
cmq ho già contattato la meler per un preventivo per una schermo 200*113 tela kristalmatte
Mark ha scritto:
ribadisco poi tutto è possibile!
Certo che a questo punto non saprei più che pesce prendere
AGGIUNTO:
ovviamente mi riferisco ai commenti postati sull'altro thread e di cui Davide a fornito il link.
-
26-11-2004, 16:09 #37
Il meler 230X129 +50 extradrop..... è arrivato.
Imballo molto ben fatto, per il resto... è ancora lì per terra.
Adesso cerco qualcuno e lo monto. Poi vi faccio sapere.
Speriamo sia un "pieghe-free" o meglio un piegherless
-
27-11-2004, 10:37 #38
L'ho montato. Vi posto un po' di foto; queste le mie impressioni a "caldo".
Il cassonetto è molto bello, tra l'altro l'ho sempre cercato silver e tutti lo facevano solo bianco.foto cassonetto
Il sistema di fissaggio non è tra i più semplici e comodi, ma almeno una volta montato scompare, non si vede niente perchè rimane completamente nascosto dietro al cassonetto. Quello precedente era decisamente più bruttino e visibile.
altra foto
La tela è valida, poco estensibile, bordi neri perfetti. Probabilmente sono verniciati, non so, comunque l'effetto è quello desiderato, nero opaco, linea di passaggio tra bianco e nero perfetta, nè sbavi o altro. Mi sembra un sistema decisamente migliore dell'accoppiamento.foto bordo
nella foto il nero è un po' flashato dal flash, sembra che brilli ma è un artefatto.
PIEGHE. ancora una volta la nota dolente. Non che ci siano pieghe come quelle a cui ero abituato con i 2 precedenti schermi, però c'è una sorta di "ondona" verticale, impercettibile dal lato di proiezione ma visibile sul retro. Adesso provo a lasciarlo aperto qualche ora e vediamo che succede. piega
Ho provato a proiettare e devo dire che non si vede mai, forse solo si può immaginare che ci sia quando si guarda una superficie monocromatica e senza movimento, ad es. il desk di win.
Se appena c'è un po' di movimento non è assolutamente individuabile.
Che ne dite? Non vorrei essere diventato maniacale o psico-piego-patico...
-
30-11-2004, 16:45 #39
Senior Member
Effettivamente la piega evidenziata nella foto è un pò strana specie in un telo di questa qualità.
Ora dico una banalità: ma il cassonetto è stato montato con una livella o, come si dice in gergo, è "a bolla" vero?
Ciao
Baron
-
30-11-2004, 17:25 #40
Ciao, spero di esserti utile con la mia esperienza...
Intanto ti chiederei un paio di cose..
1- se non sbaglio il telo è davanti ad una finestra ???
2- che tipo di rapporto di rifrazione ha ???
3- che spessore ha la tela ???
Da quanto ho appurato, vi sono diversi motivi per la quale succede che si presentino le famose onde...
Tra le quali vi è la temperatura di stoccaggio (essendo vinilica la tela è soggetta a dilatazioni e restringimenti...) e il confezionamento (soopratutto se fatto da aziende artigianali..)...
Per ovviare a questo inconveniente, io consiglio tele con spessore non inferiore ad 1 mm., con cornice nera ed un rapporto di rifrazione 1.2-1.4...
Credetemi che le cose cambiano...
Buoni i teli della Adeo Group (Tn) e nel caso di teli economici quelli della Sopar (Bs)...
Attenzione alle fonti di calore!!!
Cheers::.
-
01-12-2004, 08:56 #41
Senior Member
Davide64 ha scritto:
L'ho montato. Vi posto un po' di foto; queste le mie impressioni a "caldo".
Il cassonetto è molto bello, tra l'altro l'ho sempre cercato silver e tutti lo facevano solo bianco.foto cassonetto
Il sistema di fissaggio non è tra i più semplici e comodi, ma almeno una volta montato scompare, non si vede niente perchè rimane completamente nascosto dietro al cassonetto. Quello precedente era decisamente più bruttino e visibile.
altra foto
La tela è valida, poco estensibile, bordi neri perfetti. Probabilmente sono verniciati, non so, comunque l'effetto è quello desiderato, nero opaco, linea di passaggio tra bianco e nero perfetta, nè sbavi o altro. Mi sembra un sistema decisamente migliore dell'accoppiamento.foto bordo
nella foto il nero è un po' flashato dal flash, sembra che brilli ma è un artefatto.
PIEGHE. ancora una volta la nota dolente. Non che ci siano pieghe come quelle a cui ero abituato con i 2 precedenti schermi, però c'è una sorta di "ondona" verticale, impercettibile dal lato di proiezione ma visibile sul retro. Adesso provo a lasciarlo aperto qualche ora e vediamo che succede. piega
Ho provato a proiettare e devo dire che non si vede mai, forse solo si può immaginare che ci sia quando si guarda una superficie monocromatica e senza movimento, ad es. il desk di win.
Se appena c'è un po' di movimento non è assolutamente individuabile.
Che ne dite? Non vorrei essere diventato maniacale o psico-piego-patico...
Per quanto riguarda il montaggio, nel caso si volesse mettere il cassonetto in una nicchia sul soffitto i ganci sono mobili oppure per il fissaggio c'è bisogno di spazio ai lati.
Ciao
Altin
-
01-12-2004, 10:20 #42Baron ha scritto:
Effettivamente la piega evidenziata nella foto è un pò strana specie in un telo di questa qualità.
Ora dico una banalità: ma il cassonetto è stato montato con una livella o, come si dice in gergo, è "a bolla" vero?
Ciao
Baron
Anche la ditta è un po' stupita dell'onda. Sono tutti stupiti, io per primo. Eppure c'è. Se proietti una tabella di excel vedi le righe orizzontali "fanno surf"
Con i film ovviamente non si vede però mi girano un po', non ho proprio voglia di rimandarglielo indietro.
-
01-12-2004, 10:23 #43Echelon ha scritto:
Ciao, spero di esserti utile con la mia esperienza...
Intanto ti chiederei un paio di cose..
1- se non sbaglio il telo è davanti ad una finestra ???
2- che tipo di rapporto di rifrazione ha ???
3- che spessore ha la tela ???
Da quanto ho appurato, vi sono diversi motivi per la quale succede che si presentino le famose onde...
Tra le quali vi è la temperatura di stoccaggio (essendo vinilica la tela è soggetta a dilatazioni e restringimenti...) e il confezionamento (soopratutto se fatto da aziende artigianali..)...
Per ovviare a questo inconveniente, io consiglio tele con spessore non inferiore ad 1 mm., con cornice nera ed un rapporto di rifrazione 1.2-1.4...
Credetemi che le cose cambiano...
Buoni i teli della Adeo Group (Tn) e nel caso di teli economici quelli della Sopar (Bs)...
Attenzione alle fonti di calore!!!
Cheers::.
non ci sono finestre, il telo è su una colonna in mezzo al salone.
-
01-12-2004, 10:29 #44Altin ha scritto:
Per quanto riguarda il montaggio, nel caso si volesse mettere il cassonetto in una nicchia sul soffitto i ganci sono mobili oppure per il fissaggio c'è bisogno di spazio ai lati.
Ciao
Altin
-a soffitto per fissaggio a soffitto
-a parete per montaggio a parete.
Poi per "bloccare" il telo devi avvitare una vite sulla staffa; la vite la raggiungi dal basso se hai le staffe sulla parete, da orizzontale se ce le hai sul soffitto.
Quindi se hai una nicchia chiusa su tre lati l'unica apertura è dal basso e allora puoi montarlo solo a parete. Ma non penso tu abbia una nicchia chiusa altrimenti come fai a fare i fori a parete (non ci sta il trapano).
Com'è la nicchia?
-
01-12-2004, 10:47 #45
Senior Member
Davide64 ha scritto:
Le staffe di fissaggio vanno montate:
-a soffitto per fissaggio a soffitto
-a parete per montaggio a parete.
Poi per "bloccare" il telo devi avvitare una vite sulla staffa; la vite la raggiungi dal basso se hai le staffe sulla parete, da orizzontale se ce le hai sul soffitto.
Quindi se hai una nicchia chiusa su tre lati l'unica apertura è dal basso e allora puoi montarlo solo a parete. Ma non penso tu abbia una nicchia chiusa altrimenti come fai a fare i fori a parete (non ci sta il trapano).
Com'è la nicchia?