|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: comparazione prezzi dei cavi hdmi
-
27-07-2006, 11:17 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2006
- Messaggi
- 15
comparazione prezzi dei cavi hdmi
Salve a tutti, vorrei sottoporre alla vostra attenzione una imbarazzante differenza di prezzo tra diversi venditori dello stesso prodotto ( cavo hdmi), tant'è che mi chiedo( e vi chiedo) ma si tratta veramente dello stesso prodotto ? Sto parlando di un cavo g&Bl hdmi-hdmi silver -10m, per la precisione il codice prodotto è HDHDFP100, ora questo stesso cavo è venduto ai prezzi che di seguito riporto:
Bow : 159 euro compresa spedizione
visuladream: 249 euro più spedizione
videoproiettori: 312 euro più spedizione
cavi on line: 260 euro più spedizione
overload: 169 euro più spedizione
Insomma è possibile che lo stesso prodotto nello stesso paese attraverso gli stessi canali (on line) sia venduto a 159 e a 312 euro ? se così è non si tratta più di libero mercato ma di un libero spennamento del cliente.
In questo marasma di cifre in cui non si capisce più qual'è il reale valore di un prodotto sarei quasi tentato di lasciar perdere i cavi g&bl e optare per un ATLONA (99 euro) o un LINDY (65 euro). Voi che dite ?
-
27-07-2006, 11:25 #2
Onestamente non vedo dove sta il problema, per fortuna che almeno in questo settore c'è ancora un po di libero mercato per cui lo stesso prodotto puoi scegliere dove a cquistarlo e a quanto.
Pensa se facessero come già accade con benzinai e assicurazioni, si mettono tutti a fare cartello e te lo propongono fra i 308 e 315€, a questo punto cosa diremmo.......TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
27-07-2006, 11:29 #3
Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Roma
- Messaggi
- 83
Io ho preso di recente diversi cavi G&BL proprio da bow ed in effetti la differenza di prezzo con gli altri e' veramente spropositata; se guardi il prezzo di listino sul sito G&BL vedrai che e' ancora piu' spropositato.
In effetti credo che in generale cavi ed accessori siano gli articoli sui quali i rivenditori riescono ad ottenere uno sconto sensibile; poi sta al rivenditore decidere se rigirarlo o meno all'utente finale.
Si potrebbe rimproverare ai produttori di non esercitare nessun controllo sul prezzo finale di vendita, ma sarebbe troppo oneroso e poco conveniente in definitiva per loro.Benedetto Veneri
-
27-07-2006, 14:52 #4
Originariamente scritto da Benedetto
Sono tornato bambino.