|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Switch S-Video
-
25-02-2012, 02:41 #1
Junior Member
Switch S-Video
Salve, volevo un vostro parere su questo switch
http://www.ebay.it/itm/4-INPUT-AUDIO...#ht_1126wt_906
se esco in S-video, mi commuta sia i segnali compositi che quelli S-video?
grazie per i consigli
-
25-02-2012, 04:57 #2
Junior Member
Scusate ma girando per la rete ho trovato questo
http://www.amazon.com/RCA-DT5CS-Comp.../dp/B0008GI0BC
è così facile convertire un segnale Composito in S-video?
qualcuno ha uno schema o qualcosa del genere
grazie ancora
-
27-02-2012, 13:01 #3
Junior Member
nessuno sa darmi notizie su questa conversione??
-
27-02-2012, 14:27 #4
Sì, è facilissima.
Molti collegano addirittura i due conduttori (Luninanza e Crominanza del S-Video) tra di loro ottenendo così il VideoComposito.
Il sistema un pelino più sofisticato è quello di collegare direttamente tra uscita ed ingresso il segnale di Luminanza mentre il segnale di Corminanza va collegato a questo interponendo un piccolo condensatore da 470pF (le due masse si uniscono tra di loro).
Credo non ci sia alcun bisogno di fare "uno schema".
E' probabile che l'adattatore che citi sia del primo tipo (unione diretta dei due segnali), ma se si utilizza un piccolo condensatore ceramico con un po' di abilità si può inserirlo all'interno del connettore di uscita.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-02-2012, 16:02 #5
Junior Member
grazie per la risposta, si sapevo come convertire S-Video in composito, ma a me serve il contrario da composito a S-Video e non penso che quell'adattatore faccia questo.
ho trovato anche questo
http://www.gebl.net/item/313/kit-con...standard-video
che promettono funzioni in entrambe le direzioni, ma cercando in giro ho letto che funziona per quanto riguarda S-Video a composito, ma al contrario dovrebbe uscire solo un segnale in B/N, mi smentite questo??
ho bruciato l'entrata composita del proiettore e devo entrare in S-Video
grazie ancora
-
27-02-2012, 23:08 #6
-
28-02-2012, 00:38 #7
Junior Member
ciao e grazie per la risposta, mi è venuto il dubbio anche se tutti i venditori non dicono nulla, ho trovato questo che nelle specifiche tecniche, dice che il segnale rilasciato è in B/N.
http://www.ebay.it/itm/RCA-Female-Co...ht_2630wt_1187
che dite?
-
28-02-2012, 18:01 #8
Guarda, io ne utilizzo proprio uno identico, ma marcato GB&L. Lo uso per collegare l'uscita videocomposito del lettore blu-ray all'ingresso SVhs del televisore crt: il risultato, ovvio, non ha alcuna parentela con la qualità (che rimane più o meno quella del videocomposito, con un aumento della luminosità generale), però l'immagine è di sicuro a colori.
Non so se il segnale venga disaccopiato utilizzando solo un condensatore o se l'adattatore sia formato da due semplici filtri, uno passa alto (condensatore in serie e resistenza in parallelo) e l'altro passa basso (c in parallelo e r in serie), per dividere il segnale C da Y. Propenderei per la seconda ipotesi, perché molto tempo fa ne avevo sezionato uno e mi sembra di ricordare anche la presenza delle resistenze. Naturalmente la soluzione per una corretta conversione è più complessa, ma l'accessorio funziona comunque
-
29-02-2012, 01:49 #9
Junior Member
Grazie per la conferma anch'io ne stavo vedendo uno dal catalogo GB&L.quindi vado tranquillo, lo prendo!!!!
stavo per ricomprare il ddt che usciva anche in S-Video,ma così è molto più conveniente...avevo visto uno humax dt3600 carino!!
mi piace questo forum lo frequentavo passivamente da molto tempo ed ora come utente soddisfatto!!!