• - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Switch S-Video

Sì, è facilissima.

Molti collegano addirittura i due conduttori (Luninanza e Crominanza del S-Video) tra di loro ottenendo così il VideoComposito.

Il sistema un pelino più sofisticato è quello di collegare direttamente tra uscita ed ingresso il segnale di Luminanza mentre il segnale di Corminanza va collegato a questo interponendo un piccolo condensatore da 470pF (le due masse si uniscono tra di loro).

Credo non ci sia alcun bisogno di fare "uno schema".

E' probabile che l'adattatore che citi sia del primo tipo (unione diretta dei due segnali), ma se si utilizza un piccolo condensatore ceramico con un po' di abilità si può inserirlo all'interno del connettore di uscita.

Ciao
 
grazie per la risposta, si sapevo come convertire S-Video in composito, ma a me serve il contrario da composito a S-Video e non penso che quell'adattatore faccia questo.
ho trovato anche questo
http://www.gebl.net/item/313/kit-conversione-standard-video
che promettono funzioni in entrambe le direzioni, ma cercando in giro ho letto che funziona per quanto riguarda S-Video a composito, ma al contrario dovrebbe uscire solo un segnale in B/N, mi smentite questo??
ho bruciato l'entrata composita del proiettore e devo entrare in S-Video
grazie ancora
 
Guarda, io ne utilizzo proprio uno identico, ma marcato GB&L. Lo uso per collegare l'uscita videocomposito del lettore blu-ray all'ingresso SVhs del televisore crt: il risultato, ovvio, non ha alcuna parentela con la qualità (che rimane più o meno quella del videocomposito, con un aumento della luminosità generale), però l'immagine è di sicuro a colori.

Non so se il segnale venga disaccopiato utilizzando solo un condensatore o se l'adattatore sia formato da due semplici filtri, uno passa alto (condensatore in serie e resistenza in parallelo) e l'altro passa basso (c in parallelo e r in serie), per dividere il segnale C da Y. Propenderei per la seconda ipotesi, perché molto tempo fa ne avevo sezionato uno e mi sembra di ricordare anche la presenza delle resistenze. Naturalmente la soluzione per una corretta conversione è più complessa, ma l'accessorio funziona comunque ;)
 
Grazie per la conferma anch'io ne stavo vedendo uno dal catalogo GB&L.quindi vado tranquillo, lo prendo!!!!:yeah:

stavo per ricomprare il ddt che usciva anche in S-Video,ma così è molto più conveniente...avevo visto uno humax dt3600 carino!!

mi piace questo forum lo frequentavo passivamente da molto tempo ed ora come utente soddisfatto!!!
 
Top