• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Optoma] Teli per proiezione

jiji83

New member
Apro questa discussione per poter discutere dei teli prodotti da Optoma.

Qui la pagina ufficiale del sito.

Siccome sto valutando l'acquisto del mio primo schermo per videoproiezione, vorrei prima informarmi su quello che offre il mercato.

Se qualcuno ne possiede uno e vuole commentare con la propria esperienza sarebbe interessante.

Attualmente sto puntanto sul motorizzato (92" o 106").
Ma anche il manuale potrebbe essere una buona alternativa.
Ciao e grazie!

Teli Optoma

Interessato anche io agli stessi teli Optoma, che dovrebbero essere in fibra di vetro e forse meno sensibili o per nulla sensibili al problema pieghe e orecchie.
Ma come si comportano questi teli in termini di prestazioni visive ?
C'e' qualcuno che ha avuto modo di fare un confronto?

Contattati anch'io per info sul motorizzato 16:9 da 72" , attendo una loro risposta.

Ora sto usando un 80" fisso auto costruito, ce l'ho da qualche anno oramai e mi trovo bene, ora però vorrei prendere un motorizzato, anche uno manuale, l'importante è poterlo occultare alla vista.

Considerando che uso il vpr sporadicamente, non vorrei impegnare un capitale. Allo stesso tempo, non vorrei nemmeno acquistare un prodotto proprio scadente, su ebay ho visto un motorizzato sotto i 200€ ad esempio.

Aspetto risposta da Optoma e vediamo un po il prezzo, se qualcuno ha esperienza sugli schermi in oggetto, si faccia avanti.

Intanto faccio ulteriori ricerche, vediamo se si riesce a trovare un prodotto con rapporto Q/P decente, non ho fretta.

Dovrebbe avere un drop superiore di 30cm.
Non credo ci sia la possibilità di scelta.
Comunque sul sito Optoma ci sono tutte le misure...

Stavo per ordinare un ITB motorizzato da 230cm quando leggendo il 3D dell'Epson TW3200 grazie a voi scopro questo Optoma. Molto interessante la dotazione (telecomando, trigger) anche se un po' scarso il drop superiore (30cm).
Sapete se il retro del telo é nero? (il mio andrà davanti ad una vetrata).
Ho provato a cercare dei fornitori, ma in Italia lo vedo solo a 500€.
Dalle amazzoni siamo sui 300$, cui andrebbero aggiunte IVA e dazi.
E' possibile indicarmi in un MP dove si trova a 260€ spedito?
Grazie

si, il retro è nero!

jiji può dirti dove l'ha preso a 10 euro in più....dove l'ho preso io l'hanno finito:(

@jiji: Appena puoi potresti fare gentilmente delle foto al telo? magari anche con il vpr in funzione...:D
come lo vedi? ti sembra "delicato"?

ciao!

Ultima modifica:
Stasera posto qualche foto...
Il telo mi sembra abbastanza solido...ora l'ho lasciato srotolato, c'è qualche ondulina qua e la, certo non è un tensionato ma è comunque abbastanza planare.
Rumorosità buona, si nota di più quando sale.

Jiji e Alex, grazie per le indicazioni, siete molto gentili.
Dimenticavo un'altra cosa: quando é completamente retratto, la barra inferiore tocca il cassonetto oppure penzola di qualche cm?

ciao jiji83 scusa potresti dirmi naturalmente in mp il sito dove lo hai preso?
quello che mi ha segnalato alex purtroppo non lo ha più disponibile.
Grazie

Io sono rimasto soddisfatto, devo dire che qualche piega c'è, ma non nella parte utile, diciamo nell'extra drop c'è qualce ondulina e un leggero arricciamento dei bordi laterali ma proprio minimo, ma credo che su 230cm di base sia normale per un non tensionato.
Il telecomando funziona benissimo, così come la regolazione del fine corsa.
Non ho ancora provato la funziona trigger out, in quanto il cavo jack fornito nella confezione non è compatibile con il mio Epson, lo dovrò autocostruire.