Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

URGENTE: problema tela grigia!!!

Ciao a tutti, scusate il tono della discussione ma ho bisogno di una risposta urgente! Mi è appena arrivato il telo Sopar Platinum manuale con tela grigia, il problema è che la tela è bianca, mentre è grigia soltanto sul retro! Avrei bisogno di capire se il prodotto è difettoso e quindi deve essere rimandato indietro, perchè ho soltanto pochi giorni per effettuare l'operazione! Davanti è bianco e ruvido, dietro è grigio e lucido, ho provato a proiettare su entrambe le superfici, quella bianca si comporta come una normalissima tela bianca, quella grigia invece offre un contrasto maggiore, e quindi mi sembra sia la superficie indicata! Ho paura che il rullo sia stato montato al contrario, ma non posso aprire in alcun modo il cassone che lo contiene altrimenti viene invalidata la garanzia!

Vi prego aiutatemi perchè sono nel panico!!!
    Optoma HD600x, Schermo Sopar Platinum 240x135 con tela grigia, Marantz SR6004, Indiana Line Musa 505, Indiana Line Musa 705, Ciare H03.2 autocostruiti, Indiana Line Basso 850, NVIDIA 3D Vision, TV LG 32LB580v, TV LG 49LF630v.

Chiedi URGENTEMENTE lumi al venditore o alla Sopar.
    Per me hanno sbagliato tela.
    Io ho uno schermo fisso con telo bianco e retro grigio lucido.
    Da campioni che avevo confrontato prima dell'acquisto, la tela grigia era ruvida/granulosa e non lucida.
    VPR: JVC Nx9 SCHERMO: 2.40:1 cm 330 x 137 PRE:Marantz AV10 FINALE Kerll Evolution 302 (front) Electrocompaniet aw 180 (centrale) YAMAHA MX-A5200 (surround+back+atmos) SORGENTI: DIGIFAST -Zidoo Z10 pro DIFFUSORI: Wilson Audio W/P 5.1- centrale: Focal Electra CC 1008 BE - surround: KEF Q15 -surround back KEF Q1 sub: Sunfire True Subwoofer Eq 12 Signature

Guarda, alla SO.PAR (http://www.sopar.com/schermi/Contatt...O.PAR-SRL.html) sono gentilissimi. Mi pare che il tecnico si chiami Antonio (va bene qualsiasi altro) che ti potrà dare tutte le risposte. Al centralino poni il problema, che ti passeranno la persona atta a risolvere il problema.
    Michele

ma proiettando sul lato grigio noti qualche riflesso oppure la proiezione e' buona?
    Ultima modifica di taboz; 17-10-2010 alle 18:40

Ho fatto soltanto una prova veloce, il contrasto sembra migliorare sensibilmente, ma non ho avuto modo di vedere se c'erano riflessi, in ogni caso non va bene così, il telo andrà fissato al muro e non c'è modo di poterlo girare! In ogni caso mi sono documentato e la tela che mi è arrivata non è quella richiesta! La tela grigia ha una tonalità grigia visibile, ed è ruvida! Quel tipo di tela sembrerebbe la cosiddetta tela "double" sul sito Sopar, ovvero bianca davanti e dietro grigia metallizata! Ad ogni modo ora sono sicuro perlomeno dello sbaglio da parte del negozio, e quindi lunedì mattina mi appresterò a chiamare tempestivamente il loro numero di telefono per trovare una soluzione. Grazie a tutti per le indicazioni e spero che questa vicenda si risolva nella maniera migliore possibile.
    Optoma HD600x, Schermo Sopar Platinum 240x135 con tela grigia, Marantz SR6004, Indiana Line Musa 505, Indiana Line Musa 705, Ciare H03.2 autocostruiti, Indiana Line Basso 850, NVIDIA 3D Vision, TV LG 32LB580v, TV LG 49LF630v.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se l'hai comprata in un negozio dovresti andare nel negozio.

Se invece l'hai acquistata direttamente devi rivolgerti a loro.

Per avere info direi che la prima cosa da fare ed anche la più veloce e ovvia, era quella di fare una telefonata al produttore.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho contattato lunedì scorso il negozio online da cui ho acquistato il telo, stanno ancora effettuando i controlli. Hanno detto che mi faranno avere la procedura per sostituire il telo, che non avrò alcuna spesa e che il telo verrà ritirato dal corriere. Hanno detto che loro ricevono il pacco così com'è dalla Sopar, e non hanno modo di controllarne il contenuto. Settimana prossima li chiamerò per sollecitarli, spero soltanto che il tutto si possa risolvere per il meglio.

Grazie a tutti per le risposte.

E' arrivato oggi, dopo vari ritardi da parte del negozio e della stessa Sopar per via della scarsa disponibilità della tela grigia, finalmente ho il mio schermo con tela grigia! Dopo tanta attesa il prodotto è arrivato, non vedo l'ora di montarlo e poi finalmente di gustarmelo!

Grazie a tutti per le risposte!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •