Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

problema nuovo cavo hdmi

Salve a tutti, di recente ho dovuto far eseguire dei lavori in casa e quei "geni" di operai hanno tagliato senza tanti complimenti il cavo hdmi che va dal sinto al poiettore (15 metri), dopo l'incxxxtura di turno ho dovuto ricomprare il cavo e lo hanno rimesso.

Appena ho potuto ho provato il sistema se funzionava ma mi sono limitato ad accendere la play che uso anche per vedere dvd e bluray e vedendo che si vedeva il menu iniziale senza difetti ho pensato fosse tutto a posto.

Dopo un paio di giorno ho visto un film in dvd e tutto funzionava perfettamente.

Oggi invece vado per vedere un nuovo bluray appena comprato e ho avuto la sorpresina... partire parte ma si vede con disturbi vari tra cui righe grige (tipo quando si vede un canale che non esiste), lampeggiamenti dello schermo e a volte improvvise scomparve del video. In primis ho pensato che fosse un disco rovinato e sarei dovuto andare a cambiarlo, pero poi ho provato a vedere un bluray che già avevo e il problema è sempre lo stesso. Qui mi sono iniziato a preoccupare di più perchè ho pensato che fosse la play che si stava rompendo, poi però notando che tornado al menu (della play) tutto tornava normale mi sono insospettito e ho provato con un dvd che infatti si vede senza problemi, al che ho iniziato a pensare che fosse questo nuovo cavo che o era stato montato male o ha qualche difetto, preciso che non è uguale a quello che avevo prima perchè il venditore dove lo preso non aveva più quella marca.
    A questo punto ho voluto provare ad attaccare il portatile che ha il lettore bluray al sistema e vedere cosa succedeva, purtroppo stesso difetto. Inoltre ho provato ad attaccare il portatile direttamente al proiettore e funziona perfettamente.

Ragionando di logica penso possa dipendere solo da questo cavo nuovo ma non essendo un'esperto non ne sono sicuro al 100%. Ora vorrei avere qualche consiglio da chi ne sa più di me se devo andare ad arrabbiarmi con il venditore che mi ha rifilato un cavo non buono o rotto o con gli operai che magari lo hanno montato male.

Grazie infinite anticipatamente per i consigli.

è il cavo, tranquillo, sono i sintomi tipici. Non ha abbastanza banda passante per tenere il 1080p. E' di minore qualità rispetto il precedente.

intanto grazie mille per la risposta, ma se fosse sto cavo che perde potenza devo per forza cambiarlo di nuovo o esiste un'amplificatore di segnale o roba simile?

http://www.lenexpo-electronics.com/A...3-p-17113.html

esistono questi, ma devi provare perchè il risultato non è certo.

Che sintoampli e proiettore colleghi? Marca e modello.

ciao, scusa se rispondo così tardi ma tra questo problema e il lavoro sto sempre in giro.

Innanzi tutto ti ringrazio ancora vivamente per il tuo cortese aiuto e consigli,

allora io ho un proiettore panasonic ptae2000 fullhd e uso un sintoamplificatore sony str-kg800 come lettore uso la ps3 da 40gb

la scorsa settimana sono tornato al negozio dove ho preso il cavo e ho spiegato la situazione, dopo varie parole che sinceramente non ho capito molto sul funzionamento del segnale hdmi sono rimasto d'accordo che sarebbe venuto di persona a vedere il problema, risultato è passato sabato scorso e non siamo riusciti a risolvere nulla a parte rismontare tutto e mettere un'altro cavo visto che secondo lui è stato montato male perchè fa troppe curve (fà 5 curve a 90°). Ora visto che ancora non sono pienamente deciso a far sfaciare casa e sopratutto non sono sicuro che sia veramente un problema di cavo rotto montato male o che faccia troppe curve, vorrei veramente provare soluzioni alternative.

Ho visto il link dell'ampli che hai postato io sarei molto tentato di provare anche a speranza 0,01% ma sempre meglio che sfasciare tutto, unica cosa vorrei capire bene se dovesse funzinare ho qualche perdita di qualità? Il fatto che faccio passare il tutto dal sintoamplificatore incide?

Grazie ancora per l'attenzione.

Ultimi news, ho comprato un amplificatore di segnale hdmi montato e sembra che il disturbo non ci sia più ora ho solo un paio di dubbi o forse paranoie come faccio a sapere che non mi cala di definizione? Perchè delle volte mi sembra di vedere un dvd upscalto invece di un brd ma alla stesso tempo non ho la certezza. Secondo poi questo amplificatore ha una rotellina che segna da 0 a 7 per regolare EQ io ho provato a girare tutti i canali ma non noto differenze cosa serebbe quest'EQ? Ultimo e poi non rompo più, l'amplificatore funziona senza alimentazione credo la prenda direttamente dall'hdmi ma ha la possibilità di insereri un'alimentatore da 5v lo devo prendere o non cambia nulla?

Grazie ancora per l'attenzione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •