Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 69 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1035

Il BD migliora sensibilmente l'immagine proiettata di qualsiasi proiettore.
    Poi, il telo lo terrai (penso) per molto tempo, i vpr si cambiano più spesso.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

grazie locutus2k!

immagino che possiedi il bd 3...

vedi sparkling nella tua installazione?
    ti ha ridotto le riflessioni ambientali?

la mia stanza non è una bat cave... diciamo che lo è al 60%
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Ciao se provi a contattare l'utente SUPERSLIDE, anch'egli di Parma come te, potrai visionarlo a casa sua, infatti lui possiede il BD G3, il JVC990 ed il RADIANCE XS, cosi potrai farti un'idea ben precisa, ancora di più.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    grazie locutus2k!

immagino che possiedi il bd 3...
    Si ho il BD3. Stanza non trattata, riflessioni ambientali ridotte drasticamente (in che misura? Valuto intorno all'80%), contrasto schizzato alle stelle, nero assoluto, bianco che sembra passato per le mani dell'"omino di Dixan" percezione del dettaglio aumentata ... insomma: una goduria ASSOLUTA!

Nella mia installazione sparkling non ne vedo, ma "forzando" l'angolo di visione (leggi: "spiattellato sul divano") posso notarlo. Nella mormale seduta è completamente assente. Le dimensioni dell'effetto sono + o - quelle di una pallina da tennis, circoscritto in un punto preciso (non è che lo vedi sull'intera superficie) e solamente in presenza di determinate scene.
    Insomma: per me è assolutamente un non-problema.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

X LOCUTUS2K : GRAZIE!

molto chiaro, molto utile,poi anche se non ti conosco personalmente ti leggo da anni e mi fido di quello che dici, fai sempre ottimi interventi!

X stefanelli73:

super grazie!!! lo chiamo subito,dato che lo conosco, ma non ci avevo proprio pensato!!!!

wow spettacolo lo vado a vedere e se mi piace piazzo l'ordine subito!

guillisan se vuoi contattami che quando lo vado a vedere da superslide,sempre se lui è d'accordo,vieni anche tu!!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Dico la mia sull'argomento, visto che ho finalmente avuto modo di visionare attentamente il celebrato "GEN3" con il TrueVue - che non è il mio (JVC), ma credo influisca poco sulla valutazione finale.
    Come ormai saprete (e come ho già ribadito più volte) la mia posizione è che i miglioramenti della terza generazione non sono tali da eliminare il mio "problemino", che deriva da un mix di fattori tra cui la posizione del proiettore e la grandezza (risicata, 80'') dello schermo.
    I miglioramenti della 3rd gen, per quello che ho visto, sono assolutamente marginali (volendo forzare la mano e azzardare una percentuale, direi un 10%).
    Il mio "piccolo" 2nd gen con proiettore posizionato in maniera opportuna (al di sotto del bordo inferiore dello schermo) produce uno sparkling molto simile a quello che ho visto durante il TAV, cioè limitato e, per i miei gusti, sopportabile.
    Sono ormai convinto (avendone anche parlato con Plasmapan) che il difetto sia accentuato dalle dimensioni del mio schermo, per cui su tele di dimensioni maggiori l'effetto sarà certamente meno visibile.
    Quel che è certo che durante il TAV, in alcune scene (le esplosioni di Thor) il difetto era per me evidente (un pelo meno che da me nel nuovo setup, ma niente di rivoluzionario). Diciamo che, a questo livello, si può tranquillamente convivere con i difetti del Gen2/3 visti i benefici apportati complessivamente all'immagine...
    Il mio problema è che non potrò sempre avere il proiettore nell'attuale posizione (sotto lo schermo), per cui prima o poi dovrò nuovamente metter mano al portafogli per risolvere una volta per tutte il problema. Sono certissimo che Plasmapan mi verrà incontro

Ma quindi per non incappare in problemi il vpr deve stare il più possibile al di fuori del centro dello schermo come altezza, oppure il più possibile allineato, cioè perpendicolare al centro dello schermo riferendosi all'altrezza del vpr?
    Grazie

Al centro appena sopra la cornice superiore x avere il max.
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Akira parla di averlo messo appena sotto lo schermo, quindi in pratica suppongo sia la stessa cosa come risultato solo che l'angolo di proiezione è opposto a quello che mi hai appena suggerito giusto?

dipenderà dall'offset della lente del vrp che usi e da come è installato (desktop o a soffitto)
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

se ho ben capito, più ci si allontana dalla linea di fuoco del proiettore e meglio è.

parlando di un proiettore a soffitto con asse leggermente al di sopra del bordo superiore del telo, è bene rimanere in basso con il punto di visione

Citazione Originariamente scritto da Bolero
    Akira parla di averlo messo appena sotto lo schermo
    Confermo, in questo momento è sotto lo schermo ed in questo modo ottengo il miglior risultato nel mio setup.
    Con il jvc appeso a soffitto e capovolto, anche al di sopra del bordo superiore dello schermo, nel mio setup i difetti erano (per me) inaccettabili.

Citazione Originariamente scritto da akira yuki
    Con il jvc appeso a soffitto e capovolto, anche al di sopra del bordo superiore dello schermo, nel mio setup i difetti erano (per me) inaccettabili.
    Ma questo contrasta con quello che ha appena detto Steven...forse dipende anche dalla distanza di visione? Tu che distanza hai?

Citazione Originariamente scritto da phalcon
    Ma questo contrasta con quello che ha appena detto Steven...forse dipende anche dalla distanza di visione? Tu che distanza hai?
    Non so se Steven ha un 80''...

qualcuno mi spiegherebbe cosa è questa "linea di fuoco" ?

io non sono riuscito a capirlo

Pagina 38 di 69 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •