Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 69 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1035

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    Lokutus ed io abbiamo l'ultima versione la generazione 3 nella quale , questo problema, è stato risolto, a detta della SI stessa, e infatti io e Luigi lo confermiamo.
    Ti assicuro che non è questo il punto. Ho visto diverse installazioni con sparkle ridotto al minimo con i BD II di seconda generazione, per cui non direi che il problema è "generazionale". La sorpresa l'ho avuto nel mio setup, quando ho rovesciato il proiettore e messo a soffitto. Fino a quando era diritto e al di sotto della cornice inferiore dello schermo lo sparkle era minimo (l'avrei descritto come ha fatto Lokutus con il suo 3rd gen). E ti assicuro che la sorpresa è stato molto amara

Non so come fosse prima, però di certo sui teli di terza generazione lo sparkle è qualcosa che devi andare proprio a cercare, non è una cosa che "salta all'occhio".
    Inoltre, come ho già detto, se il telo è posizionato + o - in modo che il centro coincida con l'altezza degli occhi dello spettatore è totalmente inesistente. Parlo dell'altezza telo/occhi, non del vpr che a quanto mi risulta per una resa ottimale dovrebbe essere posizionato in modo che la lente coincida + o - con la cornice superiore o inferiore del telo.

akira yuki: a che altezza hai il telo rispetto alla seduta?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Non so come fosse prima, però di certo sui teli di terza generazione lo sparkle è qualcosa che devi andare proprio a cercare, non è una cosa che "salta all'occhio".

akira yuki: a che altezza hai il telo rispetto alla seduta?
    Ciao Lokutus, non lo era, in specifiche condizioni, neppure nei teli di seconda gen, altrimenti dopo averlo visto non lo avrei comprato (considerato che sono molto pignolo)
    Nel mio setup invece qualunque immagine con contenuto superiore, ad occhio, a 60 ire, è una festa di sbriluccichii...un disastro!
    Il mio proiettore (JVC HD550) si trova a 3,90 mt dal BDII, centro lente (rovesciato) a circa 57 cm dal soffitto, occhi a circa 95 cm da terra e seduta a circa 5 mt dallo schermo, inizio area utile dello schermo (uno 0,8 da 80'') a 85 cm da terra, fine area utile a 87 cm dal soffitto (ergo, il JVC è più alto rispetto al bordo superiore del BDII).

Il mio è istallato a soffitto e rovesciato,ottica all'altezza dell'inizio del telo superiore.
    Ma non sono io che dice che la nuova generazione ha eliminato i problemi precedenti è la produttrice del telo stesso quando lo ha presentato in america!!!
    Pensate io avevo ordinato la generazione 2 e mi è arrivato,fortuna, l'ultima generazione.
    Ultima modifica di dinoloia; 30-03-2011 alle 22:52
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Dino per curiosità quando lo hai ordinato il tuo BD?Perchè mi sembra sia passato un bel po di tempo dall'ordine alla consegna...
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

Citazione Originariamente scritto da akira yuki
    inizio area utile dello schermo (uno 0,8 da 80'') a 85 cm da terra, fine area utile a 87 cm dal soffitto (ergo, il JVC è più alto rispetto al bordo superiore del BDII).
    Gli occhi, quando sei seduto e vedi lo sparkle, a che altezza stanno rispetto al telo? Non in cm, ma "al centro" "sotto al centro" "sotto la cornice".
    Ovviamente senza inclinare la testa.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Gli occhi, quando sei seduto e vedi lo sparkle, a che altezza stanno rispetto al telo? Non in cm, ma "al centro" "sotto al centro" "sotto la cornice".
    .
    Gli occhi sono al di sotto del centro, 10 cm al di sopra del bordo inferiore dello schermo.
    Anche a casa di Actarus, dove ho visto lo schermo (lì c'era un 21/9 con proiettore + o - ad altezza occhi e non rovesciato) gli occhi erano abbondantemente al di sotto del centro schermo. Sparkle ridotto all'osso.
    Avendo fatto già diverse prove, a mio avviso la discriminante non è quella (che pure ha una sua importanza, ma molto relativa rispetto al "problemone" che ho in questo momento) ma la posizione del proiettore. Nel mio setup il proiettore posizionato in basso, al di sotto del bordo inferiore dello schermo, non produce un degradamento sensibile dell'immagine.
    Grazie mille per il tuo interessamento

Citazione Originariamente scritto da akira yuki
    Gli occhi sono al di sotto del centro, 10 cm al di sopra del bordo inferiore dello schermo.
    Secondo me può dipendere da questo.
    Fai una semplice prova: quando si manifesta lo sparkle, magari metti in pausa, alzati e vedi che succede. Si sposta, diminuisce, si annulla (aumenta?)?
    Ciao,

Luigi

ti ripeto, il problema non è quello: spostandomi il problema diminuisce man mano che gli occhi salgono, ma a livelli "omeopatici"
    Insomma, il grosso danno lo fa la posizione del proiettore...

Questa cosa è molto strana. Io, da quello che ho capito, ho telo e vpr posizionati più o meno nello stesso modo, con la sola differenza che il vpr non è capovolto e uso il lens shift per abbassare l'immagine.
    Non so dove lo hai preso, ma hai contattato il distributore esponendogli il problema? Di solito è molto disponibile. Se lo hai fatto, che dice?

Non so dove lo hai preso, ma hai contattato il distributore esponendogli il problema? Di solito è molto disponibile. Se lo hai fatto, che dice?
    L'ho preso in Italia dal distributore ufficiale, gli ho spiegato la situazione e si è detto sorpreso. Un suo sopralluogo sarebbe un segnale di attenzione, ma so da Ancona è complicato e che il buon Actarus (almeno quando gliel'ho chiesto) è molto impegnato.

scusate, si sa già se i modelli avvolgibili ci saranno anche non motorizzati?
    Dimensioni massime utili 250 cm, giusto?
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

Citazione Originariamente scritto da pierrepi
    Dino per curiosità quando lo hai ordinato il tuo BD?Perchè mi sembra sia passato un bel po di tempo dall'ordine alla consegna...
    Si Paolo,lo avevo ordinato fine Dicembre, però ho aspettato volutamente e appositamente di più per poter entrare in possesso della nuova generazione, io però l'ho ordinato tramite un negozio di Roma.
    Ultima modifica di dinoloia; 31-03-2011 alle 11:13
    Non amo invidiare ed essere invidiato.

Citazione Originariamente scritto da dinoloia
    Si Paolo,lo avevo ordinato fine Dicembre, però ho aspettato volutamente e appositamente di più per poter entrare in possesso della nuova generazione, io però l'ho ordinato tramite un negozio di Roma.
    Allora Cherubini che sapeva già da un pò di questa nuova versione ti ha consigliato di aspettare...?Sapeva già che andava meglio?
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

Ve lo avevo già detto io riportando una notizia da AVS ma si sono tutti "inalberati" , invece la notizia si è rivelata autentica.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 28 di 69 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •