Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 69 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1035

Comunque questo parametro del del gain viene ormai usato a sproposito creando molta confusione. In origine era nato per indicare in modo conciso il MODO in cui uno schermo BIANCO riflette la luce.
    Cioè

Diffusione perfettamente lambertiana: gain = 1

Diffusione più o meno concentrata verso lo spettatore: gain > 1 (c'è meno luce verso le pareti e i muri, e più luce riflessa perpendicolarmente)

Ora questi benedetti "schermi attivi" sono tutti oggetti che tecnicamente hanno un gain maggiore o molto maggiore di 1, tutti! Solo che non sono bianchi, e quindi è come se il gain (>1) dovesse essere moltiplicato grosso modo per un coefficiente che rappresenta quanto scuro(grigio) è lo schemo. Il numero finale che nel caso del BD2 è o 1.4 o 0.8, è il risultato di questa moltiplicazione e, a rigore, dovrebbe chiamarsi diversamente, e non gain; sennò poi non ci si capisce un tubo!

Ad esempio , il vecchio classico schermo grigio è di solito gain 1 (o al massimo 1.2) che moltiplicato per il livello di grigio, porta a diciamo 0.8
    Il BD sarà un gain diciamo 2.5 che però moltiplicato per il livello di grigio molto scuro, diciamo 0.3 del bianco, lo porta al fatidico 0.8. Capite però che questi due ipotetici schermi (numeri sparati a caso) hanno lo stesso gain ma un comportamento completamente diverso!
    Ultima modifica di gius76; 07-05-2011 alle 11:33

Citazione Originariamente scritto da gius76
    Comunque questo parametro del del gain viene ormai usato a sproposito creando molta confusione.
    Sono assolutamente d'accordo al 100%
    Fully Crestron Integration - B&O Beovision10 46", B&O Beovision 7 40", Avielo Kroma, Screen Research X-Mask Theatercurve 110", Anthem Statement D2v + P5 + P2, Paradigm Reference Signature S8 + C5 + ADP3 + S2 + 2x Sub1, Oppo BDP-83 SE NuForce Edition region/area free, Marantz SA11S2, HD-DVD Toshiba EP-D35, B&O Beosound 4, multiroom Adagio, Kaleidescape 3U server + 3x M500 + 7 x M300 + BD carousel, Humax Icord HD x 2

Citazione Originariamente scritto da Il Conte Mascetti
    ..perchè guadagno negativo è un ossimoro.
    Come del resto schermo (inteso come telo) attivo. O no?
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    O no?
    Ni

perchè se per "attivo" intendi alimentato, certamente si.

Se invece per "attivo" intendi che è in grado di modificare la risposta ad uno stimolo a differenza di altri che invece "subiscono" e basta lo stimolo stesso, no.

ma poi non credo che interessino a nessuno queste digressioni sulla semantica, non volevo essere criticone quando ti ho scritto quella frase stamane. Sorry se te la sei presa.
    Fully Crestron Integration - B&O Beovision10 46", B&O Beovision 7 40", Avielo Kroma, Screen Research X-Mask Theatercurve 110", Anthem Statement D2v + P5 + P2, Paradigm Reference Signature S8 + C5 + ADP3 + S2 + 2x Sub1, Oppo BDP-83 SE NuForce Edition region/area free, Marantz SA11S2, HD-DVD Toshiba EP-D35, B&O Beosound 4, multiroom Adagio, Kaleidescape 3U server + 3x M500 + 7 x M300 + BD carousel, Humax Icord HD x 2

No, figurati, era per fare un po' di semantica anche io.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

la farei volentieri anch'io se mi arrivasse sto benedetto telo.................

anche io sono curioso di vederlo all'opera il bd, Scappata da Dino d'obbligo.

Ma il BD 3 motorizzato non doveva uscire i primi di Maggio? Ci date qualche news, siamo in molti che lo aspettano!!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Schermo curvato

Qualcuno dei forumers tra quelli che l'hanno preso 21:9 (soprattutto nelle misure intorno ai 3 metri ) ha ipotizzato di acquistarlo curvato anche se non in possesso di lente anamorfica?
    Grazie delle info.
    Fra
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

L' unico modo per dover utilizzare uno schermo curvo è avere una lente anamorfica non "top" oppure usare un CRT. A proposito è stata mai provato quest'' ultima accoppiata?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da Mandrake
    Qualcuno dei forumers tra quelli che l'hanno preso 21:9 ha ipotizzato di acquistarlo curvato ?
    per il momento sarei gia' contento di vederlo dritto,per il curvato ci pensero' dopo

Qualche nuova sul rilascio dei BD motorizzati? Dobbiamo aspettare o rinunciare e orientarci su altro?

Gianluca se ci sei batti un colpo!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

ciao joseph ....

... Ma non eri forse tu ad avere come me il muro irregolare in scaglia carsica o giù di li??

Mi confondo?

Se 6 tu ti ho già spiegato come fare. ;-)
    Se hai bisogno di altre info sono qua.

Acta
    Www.homecinemareport.it

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    ... Ma non eri forse tu ad avere come me il muro irregolare in scaglia carsica o giù di li??Acta
    Www.homecinemareport.it
    Ti ricordi bene, Acta, ma il fatto è che ho una risega sul muro proprio nel mezzo (tipo semi pilastro che sporge di almeno 30 cm) , che mi costringerebbe a posizionare lo schermo decentrato rispetto ai punti di visione, con il motorizzato invece mi basterebbe spostarmi più in avanti e potrei mettere lo schermo proprio a centro parete.

contestualizzazione Black Diamond

Ciao Joseph,
    intanto mi complimento x la tua determinazione ad inseguire la tecnologia SI ...

Volevo chiederti:
    -il pilastro di cui mi parlavi è portante?

Poi .... potresti mandarmi qualche scatto di quella parete e delle pareti adiancenti?

avrei un idea ma prima di parlartene voglio capire se è realizzabile nel tuo ambiente.

Si tratta di una soluzione vista in una showroom di un amico ....

acta
    www.homecinemareport.it

Pagina 33 di 69 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •