Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 69 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1035

@BLUCABAR

Aspettiamo di sentire le tue impressioni....magari anche di vederle...
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

Citazione Originariamente scritto da Beppe5
    La domanda non è pertinente come vedi in firma io ho un 21:9, comunque con i film in 2.35 o 2.40 ( non ricordo quale dei due...) c'è una piccola banda ( pochi millimetri ) , ma grazie al tipo di telo ed al nero del JVC 990 non la noti per niente
    Ciao
    Beppe
    Perdonami, non avevo notato che in firma fosse specificato il formato del BD2.
    Con l'abbinata jvc 990 e BD2 mi sono reso conto anche io al tav che il problema bande e' quasi azzerato.
    Il fatto e' che il 990 ha nel livello del nero la sua forza .
    Per chi preferisce e utilizza altre macchine, tipo dlp, il problema potrebbe essere più presente , non avendo a disposizione di default un vpr con un livello del nero così basso.
    A mio parere la scelta del BD2 ad oggi e' vincente badando bene di tenere conto delle esigenze che ognuno di noi ha e del tipo di ambiente a disposizione.
    Ultima modifica di SUPERSLIDE1965; 11-10-2010 alle 08:26

mah alla fine come sempre bisogna provare....giovedi tiro giù il mio dlp cosi oltre a spolverarlo un pò faccio un salto a milano da Francesco e lo provo con il suo bd 2....nn sarà proprio come nel mio ambiente ma almeno mi faccio un idea "pratica"di quello che può succedere con il mio pj....se maometto nn va alla montagna...
    Ultima modifica di pierrepi; 11-10-2010 alle 10:50
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

@SUPERSLIDE1965
    Infatti, ti garantisco che non riesco a distinguere la piccola parte di banda nera dalla cornici di velluto,e quando non ci sono immagini quasi non mi accorgo se il VPR è acceso oppure no
    Pe esempo con il blu ray dei Police Live certifiable si nota un nero che più nero non si può...
    Concordo comunque con pierrepi, se uno non ha un JCV990 e può fare una prova con un VPR diverso è la cosa migliore
    A me sembra proprio di avere un Kuro gigante, non so se mi spiego

Citazione Originariamente scritto da elite1967
    Ciao a tutti,
    anch'io ho visto lo schermo al TAV e sono interessatissimo.

Però, chiedo a chi lo ha già preso, senza proiettraci nulla sopra e durante il giorno che effetto fa lo schermo? Ovvero si comporta come un enorme specchio, oppure sembra un enorme quadro nero opaco?
    ...quando non lo si usa sembra un gigantesco plasma spento, quindi uno schermo completamente nero....

Citazione Originariamente scritto da pierrepi
    @BLUCABAR

Aspettiamo di sentire le tue impressioni....magari anche di vederle...
    Mi è arrivato il Black Diamond II da 96" con un nuovissimo JVC 350 la settimana scorsa.

Dopo averlo montato sto effettuando le mie prove e quando avrò una stabilità del sistema vi posterò alcune foto e mie impressioni.

Per quello che riguarda la prima settimana di uso vi posso dire che si tratta di uno schermo che non si era mai visto prima.

La sua forza, come già detto, è il livello del nero. Pensate che se, durante la proiezione, mettete una mano tra il VPR ed BD, l'ombra che intravedete sullo schermo è completamente nera, facendovi notare l'elevatissimo contrasto che ne scaturisce.....

I colori sono vivaci, distinti e senza sbavature.

L'unico problema, ma penso che debba essere risolto con un settagggio diverso del mio impianto, è la luminosità.

Io amo gli schermi degli LCD, lucidi e con immagini splendenti. Con il BDII questo ancora non l'ho raggiunto (spero di raggiungerlo almeno in parte).

Aggiungo però che la perta alta della schermo dista dal tetto 50 cm, mentre la parte alta del VPR dista dal tetto 25cm: da questo scaturisce il fatto che l'occhio del VPR non è centrato a metà della schermo, ma si trova addirittura sopra la parte alta di quest'ultimo.....Sarà per questo motivo che trovo il BDII così poco luminoso e cupo????
    Ultima modifica di blucabar; 19-10-2010 alle 13:47

Citazione Originariamente scritto da blucabar
    ...quando non lo si usa sembra un gigantesco plasma spento, quindi uno schermo completamente nero....
    Chiedo scusa per non aver visto la medesima risposta....
    VPR: JVC DLA-X35WE + screen Black Diamond II da 96" 16/9. Tv 2 Lcd Samsung Serie 5 Full HD Sorgenti: Oppo Bdp 105, decoder Sky HD e PopCornHour A.200. NAS Western Digital Share Space 8TB Sistema Audio Dussun V8 Diffusori Wilson Benesch Discovery per l'anteriore e Focal Dome per il posteriore. Telecomandi Logitech 895, 900, Touch + 2 esensori RF e Sistema RedEye per Iphone.

Citazione Originariamente scritto da blucabar
    Io amo gli schermi degli LCD, lucidi e con immagini splendenti. Con il BDII questo ancora non l'ho raggiunto
    il bello della videoproiezione è proprio quello di distinguersi dalla luminosità/visione tipica di un pannello oltrettutto come citi tu LCD
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    il bello della videoproiezione è proprio quello di distinguersi dalla luminosità.... LCD
    Si però la luminosità è importante...se con un 350 nuovo di zecca lo trova già "poco luminoso e cupo",quando la lampada dopo un migliaio di ore calerà la sua luminosità cosa succederà??

@blucabar.Lo schermo lo hai provato con un pj nuovo oppure lo stesso pj prima lo usavi con uno schermo tradizionale?

se si paragona ad un pannello tv, non centra nulla il 350
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Infatti ...

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    se si paragona ad un pannello tv, non centra nulla il 350
    Non è un problema di telo ... è un problema di tecnologia!
    Un display LCD in media viaggia sulle 120-130 Cd/m2.
    Un pj in media(a prescindere dai settaggi e grandezza schermo) quando proprio lo si vuole calibrare super luminoso (un faro ) si sta sulle 50 cd/m2.

Capisci da solo che siamo su pianeti diversi.

Un suggerimento: se ti piace l'immagine decalibrata che normalmente gli LCD hanno probabilmente non ti infastidirà la temperatura colore della lampada in "nativo" (tutti gli slider a destra se ben ricordo).
    In questa situazione l'output luminoso è + marcato.
    Imposta quella modalità.

Se ancora non ti senti appagato c'è sempre la modalità "alta" della lampada.

acta

senza dimenticare che uno ha l'illuminazione frontale, l'altro di riflesso su un telo .
    il BD se non erro è un 0.8 quindi è un pelo inferiore al guadagno unitario.
    dovrebbe avere una piccola perdita di luminosità a favore del nero e contrasto. o sbaglio?

certo che sono veramente interessanti le prestazioni di questo schermo...ma il costo

servirebbe una concorrenza in maniera di abbattere il prezzo....
    ma dubito ci siano altri produttori di articoli simili....

i vari Screen int e company cosa aspettano a fare la loro proposta...?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

@Ale77 :

facciamo di tutto per scontare i Black Diamond il piu' possibile, ma sono le spedizioni (soprattutto quella da USA a Italia via aerea di imballi special-size) ad impedire grandi offerte.

Gianluca
    Plasmapan

sicuramente, non volevo in alcun modo mettere in dubbio questo...
    il mio pensiero è solo che, magari avendolo scoperto per primi questi american boy questo telo, ci stanno marciando sopra per bene....
    e ne hanno anche il diritto....

Ti chiedo una cosa, proietto su schermo 21/9.
    Un black diamond in quel formato, quando zoommo a 16/9 e di conseguenza ho le due bande nere laterali fuori matrice....avrei il colore scuro dello schermo anche se leggermente illuminato dal VPR ?
    in sostanza in ambiente completamente trattato ( pareti nero pece opaco ) potrei pensare di ritenere superflue le mascherature orizzontali...??

ale
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 15 di 69 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •