Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Cavi Di Rete CAT6 SFTP Doppia Schermatura Per Estensore HDMI: Quale?

Ciao,
    dovrei prendere un 60 mt di cavo di rete Cat 6 SFTP a doppia schermatura per collegare un Extender HDMI Matsuyama VX010.
    Quali mi consigliate che siano flessibili e non rigidi (visto che li devo tirare in canalina piuttosto stretta), piuttosto stretti?

Grazie mille!
    Ultima modifica di Ricky78; 28-11-2009 alle 21:47

Secondo voi va bene questo?

http://www.lindy.it/bobina-cat6-10-1...00m/12055.html

E' a doppia schermatura?
    Ultima modifica di Ricky78; 28-11-2009 alle 21:47

Consigli?

Citazione Originariamente scritto da Ricky78
    Quali mi consigliate che siano flessibili e non rigidi (visto che li devo tirare in canalina piuttosto stretta), piuttosto stretti?
    Purtroppo i cavi Cat 6 sono molto rigidi proprio a causa delle caratteristiche costruttive e se la canalina è stretta avrai sicuramente delle difficoltà a farli passare. Considera che generalmente quel tipo di cavi non vengono "tirati" proprio per evitare snervature che vanifichino il loro funzionamento. Con i Cat 5 avresti meno problemi di installazione, ma forse successivamente problemi di segnale.

Spero di averti esserti stato utile.
    Ciao
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi
    Con i Cat 5 avresti meno problemi di installazione, ma forse successivamente problemi di segnale.
    Proprio per quello che evito i Cat 5...

Io vedo che sul mercato ci sono CAT6 flessibili e rigidi...
    Quelli che ho postato vengono identificati come flessibili... e la nota dice:

"27AWG stranded core cables allowing repeated flexing without damage, prolonging the life of the cable"

Non è che tu ti stai riferendo a quelli rigidi...?

Comunque quelli di sopra hanno schermatura singola o doppia?
    Dalla foto sembra sia doppia (calza più alluminio)... ma non parlano di schermatura "doppia" ma di schermatura...
    Ultima modifica di Ricky78; 29-11-2009 alle 23:13

Io dovrei installare questo estensore per HDMi 1080p che non è alimentato* e necessita di due cavi di rete Cat 5e/6.
    Da specifiche vedo che con i Cat 5e il 1080p lo dovrebbe agganciare entro max 20 mt:

http://www.overload.it/prodotti/dettagli.php?id=1617

Io all'incirca ho un 18 mt. da coprire però non vorrei rischiare...
    Sinceramente non vorrei però ritrovarmi a comprare cavo da buttare perchè non lo si riesce a stendere in quando lo dichiarano flessibile ma non lo è: la canalina è da 20 mm. ed è vuota.
    Secondo te ce la faccio a tirare in coppia i due Cat 6 dichirati flessibili o meglio rischiare con il non aggancio??
    Sono combattuto...

*
    (non posso scegliere un estensore a cavo singolo perchè poi deve essere alimentato oltre ad essere ben più grosso di dimensioni: in cucina con la staffa che mi appende a muro l'LCD non ho più prese elettriche disponibili e nemmeno spazio dove nascondere qualcosa più grande di uno scatolotto...):

Free Image Hosting by ImageBam.com
    Ultima modifica di Ricky78; 29-11-2009 alle 23:14

Che mi dite: ce la faccio a tirare 2 cat 6 "flessibili" nella canalina o sono ancora troppo rigidi rispetto ad un Cat 5?

Cat 6 vs Cat 5

Ti rispondo qui.
    Se sono solo 18 m io tenterei con il Cat 5, considera che costa anche meno del Cat 6, quindi se hai problemi minimizzi il danno.

Di solito gli extender possono essere alimentati ad uno dei due estremi, per lo meno quello che ho io è così, dunque anche se tu non avessi spazio dal lato del televisore potresti averlo dal lato della sorgente.

Purtroppo credo che in queste cose la cosa migliore sia provare!

Ciao.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Gli extender a singolo cavo che vedo in giro io hanno alimentazione sia a monte che a valle...
    Quale avresti tu?

Ho montato da mio cognato un extender della marmitek con due comunissimi CAT5. Distanza totale attorno ai 12/14 mt per cavo.

Funziona benissimo.

Io entro i 30 mt di cavo proverei il cat5.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Ho montato da mio cognato un extender della marmitek
    Gli ho dato una occhiata... l'alimentazione è messa solo a valle dove c'è il trasmettitore?
    Dimensioni dello scatolotto ricevente (pressapoco...)?

Sapete se vendono cavi HDMI da 20-25 cm?
    Perchè quello che ho visto io li ha compresi...

http://www.overload.it/prodotti/dettagli.php?id=1617

L'alimentazione è solo sul ricevitore. Pareva strano anche a me ma è così.

Lo scatolotto è davvero piccolo, diciamo un 5x10x3 cm.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Ricky78
    Gli extender a singolo cavo che vedo in giro io hanno alimentazione sia a monte che a valle...
    Quale avresti tu?
    Io ho un comune extender a due cavi che può essere alimentato sia a monte che a valle, ma su 10m non ho avuto nessuna necessità di utilizzare l'alimentazione.
    ZioArvi

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    L'alimentazione è solo sul ricevitore. Pareva strano anche a me ma è così
    Allora sono fuori gioco... non posso alimentare la ricevente, come da foto ma solo la trasmittente.
    E poi mi serve un cavo HDMI che dallo scatolotto mi entri nel tv che sia davvero corto (se guardi nella foto sia quello antenna che di alimentazione tv li ho tagliati e da 1,5-2mt sono diventati lunghi 25 cm e quello dell'extender Matsuyama lo è.
    Ultima modifica di Ricky78; 01-12-2009 alle 20:20

Mi spiegate una cosa?
    Ma sta schermatura serve o no per il trasporto di audio/video su extender o è una "fissa"?

Li devo mettere in una canalina assieme ad un cavo antenna

Nel caso in cui la schermatura non fosse necessaria, secondo voi dei Cat 5e piatti mi potrebbero risolvere il problema dello spazio?
    La canalina ha un diametro interno di 17 mm. + cavo antenna di 5 mm.
    Tenendo conto che se un Cat 5 è sui 6 mm. non ce la faccio visto che ne devo tirare due e 6+6+5= 17 mm-
    Secondo voi, prenderlo piatto mi permetterebbe di ovviare al problema?:

http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=5438

Sarebbe più largo (sugli 8-9 mm) ma li potrei mettere uno sopra all'altro visto che lo spessore al max. sarà di 2-3 mm...
    Che ne dite?
    Ultima modifica di Ricky78; 01-12-2009 alle 20:20

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •