Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Ma guarda che mica ci passa l'alta tensione !

Se i contatti non sono adeguati potresti avere un degrado del segnale.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Quelli a saldare sono i più comuni, ma ti conviene orientarti su quelli a vite, perché non credo riusciresti a saldare un cavo da 3mmq.
    Visto che i miei sono saldati non è possibile siano di 3mmq?
    Considerando che li ho misurati potrebbe darsi abbia commesso qualche errore di approssimazione per eccesso.

Non è affatto impossibile. 3 mmq in realtà è una misura poco comune, i più comuni sono 1,5 e 2,5. Di solito sul cavo c'è scritto.

Saldarlo è possibile, ma non facile.

Purtroppo sui 15 cm di cavo che riesco a vedere non c'è scritto nulla, forse potrebbe essere scritto nella parte dentro al muro, ma purtroppo questo non lo posso verificare.
    Non so se centra qualcosa con la sezione, però alcuni cavi sono uno rosso e uno nero e altri entrambi grigio chiaro.
    Vista l'approssimazione della misura potrebbero essere anche 2,5 mmq.

Putroppo ho fatto una grande confusione nella misura, la sezione corretta di ogni cavo (isolante escluso) è soltanto di 0,7 mmq e la lunghezza massima di circa 17 m, con questi valore qual è indicativamente la massima potenza accettabile?
    Fino a 150 W RMS per altoparlante posso stare tranquillo?

Per riportare la discussione in prima pagina...

Per riportare la discussione in prima pagina...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Vedo che citi ancora i Watt, non è che se sino a 75 Watt, ad esempio, vai tranquillo e dopo salta tutto.

Parli anche di 150 W, ti posso assicurare che 150 Watt RMS su un diffusore sono tantini, anche in caso di diffusori con sensibilità non elevata, con livelli audio da utilizzare in un grande salone e sopportate da altoporalnti costosi, con relativi ampli di un certo qual livello, pertanto dubito che tu riesca ad usare simili potenze, specialmente, se ho ben capito, utilizzi uno di quei compatti all-in one, in cui la potenza effettiva non è molto elevata, anzi.

Detto tutto questo, la sezione che tu citi è un po' piccola, specialmente per quella lunghezza dei cavi.

Non è che però non sentirai nulla, o sentirai molto piano.

Dovresti comunque utlizzare almeno un cavo con una sezione da 1,5 mm.q. in su.

Se lo puoi fare meglio, se non puoi in alcun modo è inmutuile stare a pensarci su, devi per forza utilizzare quelli che hai, come ho già scritto sentirai ugualmente e non si rompe assolutamente nulla, tutto qui.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Va bene, ho capito, grazie.

Dovrei collegare delle casse della serie diamond ad un denon 1610...le casse in questione sono 10.0 * 2 e 10cc ( lo so dovrei prendere le 10.1 e le 10.cs ma non ci sono con gli spazi) dite che con le 10.0 e le 10cc vado tanto male??

Comunque per quanto riguarda il topic volevo chiedere se secondo voi mi conviene attaccare le casse al denon con dei connettori a banana che ne dite??

stanza 16mq non troppo ventilata (1 finestra)

grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Muchogusto

Direi che la scelta dei diffusori sia un argomento che non ha propprio nulla a che fare con la discussione.

Evita gli OT.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •