Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 118 di 166 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128 ... UltimaUltima
Risultati da 1.756 a 1.770 di 2486

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Certo che devi avere l'audio anche se il decoder delle 7500 non utilizza la propria uscita hdmi! Io ho le 7500 e le uso proprio così...
    Dalla tua descrizione mi sembra ovvio che sia un'impostazione errata della sorgente, ossia l'Oppo. Sempre che questi possa inviare su entrambe le uscite hdmi il segnale sia audio che video (non so se le 7500 funzi..........[CUT]
    guarda, ieri,mi sono accorto, che il tastino non era su AUTO ma si era spostato.magari pulendo il decoder, avevo toccato il tastino.

adesso l'ho rimesso su AUTO vediamo come va
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    @ Tacco

ho fatto un po' di prove il problema ed alla fine ho capito che il problema è ancora diverso: è definitivamente la matrice lindy che dal HDMI OUT 2 collegando il DVDO Air (Kit WHDI wireless per il proiettore) non permette al VPR di agganciare il segnale, mentre dalla basetta della Sony 7500 va perfettamente
    Peccato che questa ..........[CUT]
    Sei certo che sia proprio la matrice, e non il kit wireless stesso? Se elimini la matrice, e colleghi il WHDI direttamente al player, il proiettore aggancia il segnale?
    Comunque sia, se davvero è la matrice, significa che dovresti usare un kit wireless come quello che avevo io - e che ho venduto poco tempo fa a un prezzo stracciato qui sul Forum! - che aveva la matrice agganciabile direttamente (quindi senza un ulteriore cavo di connessione, ma una perfetta integrazione tramite contatto interno) al sender wireless. Quindi probabilmente così facendo si hanno meno perdite, e il segnale che parte in wireless è più facilmente agganciabile. Poi, purtroppo, con le connessioni wireless non si ha mai la certezza che l'aggancio avvenga correttamente, soprattutto se ci sono troppe elettroniche lungo la strada del segnale da inviare.
    Il kit che avevo, e di cui ho parlato, è questo.

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    guarda, ieri,mi sono accorto, che il tastino non era su AUTO ma si era spostato.magari pulendo il decoder, avevo toccato il tastino.

adesso l'ho rimesso su AUTO vediamo come va
    La cosa ha senso: stando su un solo canale in maniera statica, all'arrivo dell'interferenza - che evidentemente riguarda proprio quel canale - il decoder non può cercare automaticamente una frequenza libera da disturbi...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ciao Ettore,

si purtroppo è così: il kit wireless (DVDO Aie3) funziona benissimo senza Matrice (così come sia con che senza il passaggio dalla basetta delle Sony 7500).
    Per il resto ti rispondo in pvt non vorrei andare troppo OT.
    grazie
    Valerio
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

confermo che su "AUTO" non si è piu ripresentato il problema.a volte si sente il volume azzerarsi per mezzo secondo, e poi tutto riparte, probabilmente il decoder cambia frequenza in caso di disturbo.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Esattamente!
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Spero di non andare Ot

___[CUT]___

nota del Moderatore (Nordata):

Ma no! Cosa te lo fa supporre?

Account sospeso, se vuoi rientrare scrivimi pure, iniziando con l'indicarmi quali articoli hai violato del nostro regolamento, che pure hai espressamente dichiarato di avere letto e di accettare ed il motivo per cui hai ritenuto di poterlo fare, così ne parliamo con calma.

nordata@avmagazine.it
    Ultima modifica di Nordata; 04-04-2015 alle 00:51

Ragazzi con sorgenti audio master, utilizzate il neo-x ed il dolby pl ecc??
    Inoltre volevo chiedere come si fa ad interfacciare le cuffie a tv sony, grazie

Appena prese le sony hw700, quanto impiegano a rodarsi e far uscire bene le basse frequenze?
    Come preset audio cosa usate? con dts neo ho notato una predominanza a sinistra anche a voi lo fa?
    Ultima cosa se faccio arrivare il segnale dd o dts al decoder poi quando lo spengo il tv resta muto, panasonic TX-L32G10 che supporta dd e dts almeno cosi dice, voi avete problemi con il pass-through?
    Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5

Citazione Originariamente scritto da JoK3R Visualizza messaggio
    Appena prese le sony hw700, quanto impiegano a rodarsi e far uscire bene le basse frequenze?
    Come preset audio cosa usate? con dts neo ho notato una predominanza a sinistra anche a voi lo fa?
    Ultima cosa se faccio arrivare il segnale dd o dts al decoder poi quando lo spengo il tv resta muto, panasonic TX-L32G10 che supporta dd e dts almeno cosi dic..........[CUT]
    Non mi pare ci sia bisogno di rodaggio, le basse frequenze escono ben "pompate" fin da subito; mai notate predominanze nè a dx nè a sx con dts neo e mai avuti problemi di passthrough, per quest'ultimo devi solo regolare correttamente le impostazioni dell'osd.

Salve Tdinero,
    Volevo chiederti se per la tua esperienza visto che possiedo le sony mdr 6500 comprare lesony mdr 7500 ds, la differenza di ascolto giustifica il prezzo?
    Grazie per una eventuale tua risposta.
    Ultima modifica di aleandro5; 15-04-2015 alle 09:06

Citazione Originariamente scritto da aleandro5 Visualizza messaggio
    Salve Tdinero,
    Volevo chiederti se per la tua esperienza visto che possiedo le sony mdr 6500 comprare lesony mdr 7500 ds, la differenza di ascolto giustifica il prezzo?
    Grazie per una eventuale tua risposta.
    le 6500 non le ho piu,e attualmente ho le 700 ds(che sono superiori alle 7500).

la differenza di prezzo è ampiamente giustificata.sono propio un altro pianeta su tutto.valgono tutto quello che costano.buttati pure a pesce.non te ne pentirai

Ciao ragazzi, oggi le cuffie 700ds sono arrivate anche a me. Avrei una info da chiedervi: l'audio veicolato dalla digitale ottica in uscita é solo quello relativo alla presa digitale ottica in ingresso? oppure dalla digital OUT viene veicolato anche l'audio proveniente dalle hdmi IN?
    Grazie mille
    Ultima modifica di kenny1; 27-04-2015 alle 20:04

credo che sia come nelle 7500, ovvero non veicola l'audio hdmi ma solo quello della in ottica.

Citazione Originariamente scritto da tarax Visualizza messaggio
    credo che sia come nelle 7500, ovvero non veicola l'audio hdmi ma solo quello della in ottica.
    Come temevo
    Cmq le sto provando e spaccano
    Grazie per la rispostam!

GODITELE

Pagina 118 di 166 PrimaPrima ... 1868108114115116117118119120121122128 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •