|
|
Risultati da 481 a 495 di 2486
Discussione: Cuffie Wireless "multicanali"
-
25-05-2013, 11:25 #481
in effetti la linea di pensiero di tarax non mi sembra fare una grinza...
Tornando in topic, Testate le MDR 7500:
PRO:
- Belle e ultra comode la prima cosa che mi viene da dire: sembra di indossare delle "pantofole alle orecchie" da quanto sono morbidi i padiglioni
- In secondo luogo decodifica davvero tutti i tipi di traccia audio provenienti da HDMI.
- Ottima la gestione dello standby passthrough anche a cascata da altro dispositivo tipo AVR
- Ottima l'intera gestione di tutte le funzionalità (e non del solo volume come per le 6500) dal retro del padiglione dx
- Buon avvolgimento sonoro complessivo con una buona simulazione HT 5.1
- Ottima intuizione l'autospegnimento quando non indossate, per un miglior risparmio energetico.
CONTRO:
- prezzo
- non apocalittica la differenza in termini di resa audio con le 6500, almeno a primo acchito
- con il caldo i padiglioni avvolgenti in pelle temo scaldino un po'...
- doppia spina (USA) e quindi 2 prese elettriche + relativo adattatore USA/ITA da tenere a portata di mano
- potenza in dB non eccessiva e quindi volume in uscita - per chi ama ascoltare a volume alto - non stupefacente
-
25-05-2013, 11:29 #482
domanda sulle MDR 7500
qualcuno che le ha/provate mi sa dire a cosa serve il selettore CENTER / LFE sul retro del padiglione destro vicino agli altri tastini ?
Sulla basette vengono fuori a seconda di quante volte lo si preme da 1 a 5 tacchettine orizzontali "-----" ma a livello sonoro francamente non mi sembra di percepire alcun cambiamento
grazie
-
25-05-2013, 13:42 #483
Allora prima di tutto da come avevi scritto mi sembrava tu avessi spedito al produttore e non al negoziante, poi evidentemente mi sono spiegato male io: la direttiva europea obbliga solamente alla riparazione in garanzia, non fa menzione delle spese di spedizione *del bene riparato* che in teoria sarebbero a carico tuo, a maggior ragione se queste spese comprendono la spedizione internazionale, questo intendevo. ^^
Siamo abituati bene perché in genere le grandi catene si accollano la restituzione ma non sarebbero assolutamente tenute a farlo, in linea teorica quindi ci sarebbero gli stessi svantaggi a importare una cosa dal Giappone cosi come dall'Olanda
-
25-05-2013, 13:49 #484
Direi di chiudere qui l'argomento legato alla spedizione, la garanzia e via dicendo.
Grazie.
-
25-05-2013, 13:54 #485
Se non mi sbaglio mi pare di aver letto che quella regolazione funzione su un DSP (tipo la modalità cinema o qualcosa di simile), che bisogna quindi attivare. Se il segnale è quello della codifica classica senza DSP non ci dovrebbe essere alcun effetto quindi è normale che tu non senta differenze.
Se non ho capito male serve ad enfatizzare di più la presenza del canale centrale e del canale LFE...
Prendi tutto con il beneficio del dubbio però... Non le ho.
-
25-05-2013, 14:09 #486
esatto, anche io ho letto cosi, che fuziona solo con modalità cinema attivata. Comunque aspetto conferme o smentite.
-
25-05-2013, 14:38 #487
Si funzionano esattamente così.
Nella 7100 c'è solo in comando sul centrale e, alzando, si avverte maggiormente (prepotentemente) la presenza del centrale (del parlato).
A parte qualche raro caso di film, imho, è meglio tenerlo disattivato affinché parlato, musiche ed effetti sonori si amalgamino correttamente.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
25-05-2013, 14:42 #488
la penso esattamente come te roby, anchio preferisco non mettere effetti sulla traccia originale del dvd o bd per non alterarl in nessun modo.
-
25-05-2013, 14:44 #489
grazie ad entrambi allora tra stasera e domani provo con dsp cinema acceso e smanetto un po'
-
25-05-2013, 15:08 #490
Fallo anche per me paolo! sigh sigh
-
25-05-2013, 15:14 #491
ma non dipende anche dal tipo di traccia più che dalla modalità dsp? Se si parte da un DPL o peggio da uno stereo penso che le modifiche sul centrale e i bassi non produrranno nessun cambiamento a differenza delle tracce in DD e superiori
-
25-05-2013, 15:21 #492
Mettendo un po' d'ordine: sì, la regolazione di centrale/LFE funziona solo se si attiva la modalità (DSP) Cinema (o Game etc...). Per quanto riguarda il resto, invece, io credo decisamente che tutto dipenda dalla qualità del segnale di partenza. Con le tracce audio HD (quindi parliamo di BD) decisamente la resa migliore si ha lasciando tutto liscio ma qui, se a qualcuno sembra che il livello di uscita sia basso, mi sa che c'è qualcosa che non va. Con le normali tracce audio multicanale di un buon dvd, la soluzione migliore mi sembra essere ancora lasciare tutto liscio, senza DSP, anche se in questo caso la modalità Cinema comincia ad avere un senso, perché si perde un po' di dettaglio, e con le tracce peggiori la resa può diventare un pizzico metallica, ma ne guadagna l'effetto di avvolgimento e spazialità. Con le tracce DD di SKY, invece, la situazione cambia ulteriormente. A me la soluzione migliore sembra essere tutto liscio, però con Compression attivata (ho finalmente fatto questa prova, e ho scoperto anch'io che è proprio così. Aumenta il livello del segnale in uscita, e il suono mi sembra più corposo...). Se non si attiva Compression, invece, tutta la vita in modalità Cinema...
Saluti a tutti!
Ettore
-
25-05-2013, 15:57 #493
la modalità compression secondo me falsa la traccia audio perchè t toglie i picchi di suoni sia bassi che alti e ti appiattisce un po la traccia... c'è anche la foto nel manuale delle 6500... se ci sono dei picchi e hai delle cuffie, quindi non hai problemi che qualcuno si svegli per un esplosione, perchè toglierli?
-
26-05-2013, 14:38 #494
Il punto è un altro. Se leggi qualche pagina indietro nel 3d (o era quello delle 7100? Parlando delle stesse cuffie/questioni sia di qua che di là, alla fine si fa confusione...) vedrai che è stato ipotizzato che solo nel caso dell'audio DD di SKY, tale funzione porti (non chiedermi perché. Di certo, l'audio multicanale di SKY fa pena...) in realtà un beneficio. Anch'io sulla carta ero scettico, proprio per gli stessi motivi che hai appena espresso, poi però ho fatto la prova e devo dire che anch'io ho avuto la netta impressione che tale funzione apporti un netto vantaggio. Non solo il livello è decisamente più alto, ma l'audio acquista corposità, e sembra decisamente più consistente. Poi, ovviamente, tutto è soggettivo, ma io ti consiglio di fare questa prova e poi decidere in base a quella...
Ettore
-
26-05-2013, 15:01 #495
Ah ecco... tu intendi solo x sky. Ora si che tutto è chiarito