Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 166 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 2486

in effetti la linea di pensiero di tarax non mi sembra fare una grinza...

Tornando in topic, Testate le MDR 7500:

PRO:

- Belle e ultra comode la prima cosa che mi viene da dire: sembra di indossare delle "pantofole alle orecchie" da quanto sono morbidi i padiglioni

- In secondo luogo decodifica davvero tutti i tipi di traccia audio provenienti da HDMI.

- Ottima la gestione dello standby passthrough anche a cascata da altro dispositivo tipo AVR

- Ottima l'intera gestione di tutte le funzionalità (e non del solo volume come per le 6500) dal retro del padiglione dx

- Buon avvolgimento sonoro complessivo con una buona simulazione HT 5.1

- Ottima intuizione l'autospegnimento quando non indossate, per un miglior risparmio energetico.

CONTRO:

- prezzo

- non apocalittica la differenza in termini di resa audio con le 6500, almeno a primo acchito

- con il caldo i padiglioni avvolgenti in pelle temo scaldino un po'...

- doppia spina (USA) e quindi 2 prese elettriche + relativo adattatore USA/ITA da tenere a portata di mano

- potenza in dB non eccessiva e quindi volume in uscita - per chi ama ascoltare a volume alto - non stupefacente

domanda sulle MDR 7500

qualcuno che le ha/provate mi sa dire a cosa serve il selettore CENTER / LFE sul retro del padiglione destro vicino agli altri tastini ?
    Sulla basette vengono fuori a seconda di quante volte lo si preme da 1 a 5 tacchettine orizzontali "-----" ma a livello sonoro francamente non mi sembra di percepire alcun cambiamento

grazie

Citazione Originariamente scritto da tarax Visualizza messaggio
    ma cosa stai dicendo? noi siamo in comunità europea e loro sono un negozio che spedisce in tutta europa ( e mondo credo), se spediscono solo nel loro paese possono chiudere... ti immagini un negozio sulla baia o sll'amazzone che spedisce solo nel suo paese? Sarebbe completamente inutile.
    Allora prima di tutto da come avevi scritto mi sembrava tu avessi spedito al produttore e non al negoziante, poi evidentemente mi sono spiegato male io: la direttiva europea obbliga solamente alla riparazione in garanzia, non fa menzione delle spese di spedizione *del bene riparato* che in teoria sarebbero a carico tuo, a maggior ragione se queste spese comprendono la spedizione internazionale, questo intendevo. ^^
    Siamo abituati bene perché in genere le grandi catene si accollano la restituzione ma non sarebbero assolutamente tenute a farlo, in linea teorica quindi ci sarebbero gli stessi svantaggi a importare una cosa dal Giappone cosi come dall'Olanda

Direi di chiudere qui l'argomento legato alla spedizione, la garanzia e via dicendo.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970 Visualizza messaggio
    ma a livello sonoro francamente non mi sembra di percepire alcun cambiamento
    ..........[CUT]
    Se non mi sbaglio mi pare di aver letto che quella regolazione funzione su un DSP (tipo la modalità cinema o qualcosa di simile), che bisogna quindi attivare. Se il segnale è quello della codifica classica senza DSP non ci dovrebbe essere alcun effetto quindi è normale che tu non senta differenze.
    Se non ho capito male serve ad enfatizzare di più la presenza del canale centrale e del canale LFE...
    Prendi tutto con il beneficio del dubbio però... Non le ho.

esatto, anche io ho letto cosi, che fuziona solo con modalità cinema attivata. Comunque aspetto conferme o smentite.

Si funzionano esattamente così.
    Nella 7100 c'è solo in comando sul centrale e, alzando, si avverte maggiormente (prepotentemente) la presenza del centrale (del parlato).
    A parte qualche raro caso di film, imho, è meglio tenerlo disattivato affinché parlato, musiche ed effetti sonori si amalgamino correttamente.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

la penso esattamente come te roby, anchio preferisco non mettere effetti sulla traccia originale del dvd o bd per non alterarl in nessun modo.

grazie ad entrambi allora tra stasera e domani provo con dsp cinema acceso e smanetto un po'

Fallo anche per me paolo! sigh sigh

ma non dipende anche dal tipo di traccia più che dalla modalità dsp? Se si parte da un DPL o peggio da uno stereo penso che le modifiche sul centrale e i bassi non produrranno nessun cambiamento a differenza delle tracce in DD e superiori

Mettendo un po' d'ordine: sì, la regolazione di centrale/LFE funziona solo se si attiva la modalità (DSP) Cinema (o Game etc...). Per quanto riguarda il resto, invece, io credo decisamente che tutto dipenda dalla qualità del segnale di partenza. Con le tracce audio HD (quindi parliamo di BD) decisamente la resa migliore si ha lasciando tutto liscio ma qui, se a qualcuno sembra che il livello di uscita sia basso, mi sa che c'è qualcosa che non va. Con le normali tracce audio multicanale di un buon dvd, la soluzione migliore mi sembra essere ancora lasciare tutto liscio, senza DSP, anche se in questo caso la modalità Cinema comincia ad avere un senso, perché si perde un po' di dettaglio, e con le tracce peggiori la resa può diventare un pizzico metallica, ma ne guadagna l'effetto di avvolgimento e spazialità. Con le tracce DD di SKY, invece, la situazione cambia ulteriormente. A me la soluzione migliore sembra essere tutto liscio, però con Compression attivata (ho finalmente fatto questa prova, e ho scoperto anch'io che è proprio così. Aumenta il livello del segnale in uscita, e il suono mi sembra più corposo...). Se non si attiva Compression, invece, tutta la vita in modalità Cinema...
    Saluti a tutti!
    Ettore

la modalità compression secondo me falsa la traccia audio perchè t toglie i picchi di suoni sia bassi che alti e ti appiattisce un po la traccia... c'è anche la foto nel manuale delle 6500... se ci sono dei picchi e hai delle cuffie, quindi non hai problemi che qualcuno si svegli per un esplosione, perchè toglierli?

Il punto è un altro. Se leggi qualche pagina indietro nel 3d (o era quello delle 7100? Parlando delle stesse cuffie/questioni sia di qua che di là, alla fine si fa confusione...) vedrai che è stato ipotizzato che solo nel caso dell'audio DD di SKY, tale funzione porti (non chiedermi perché. Di certo, l'audio multicanale di SKY fa pena...) in realtà un beneficio. Anch'io sulla carta ero scettico, proprio per gli stessi motivi che hai appena espresso, poi però ho fatto la prova e devo dire che anch'io ho avuto la netta impressione che tale funzione apporti un netto vantaggio. Non solo il livello è decisamente più alto, ma l'audio acquista corposità, e sembra decisamente più consistente. Poi, ovviamente, tutto è soggettivo, ma io ti consiglio di fare questa prova e poi decidere in base a quella...
    Ettore

Ah ecco... tu intendi solo x sky. Ora si che tutto è chiarito

Pagina 33 di 166 PrimaPrima ... 232930313233343536374383133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •