Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 166 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 2486

Io ho detto che le specifiche tecniche sono praticamente identiche (e comunque vado a memoria: le avevo cercate/confrontate prima dell'acquisto delle mie 7500), non che le due cuffie siano identiche...
    Di certo, la dimensione dei driver è la stessa, maggiore delle 6500, quindi la resa dei bassi immagino sia del tutto paragonabile.
    Poi design e decoder (e quindi alcuni tasti/feature) sono diversi, oltre ovviamente all'assenza dell'hdmi, e quindi delle codifiche HD. Le 7500 sono la versione aggiornata delle 7100, che a loro volta sono l'evoluzione delle 7000...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da gian de bit Visualizza messaggio
    a me ad esempio il design delle 7100 piace di piu che le 7500, ma che siano proprio IDENTICHE nelle features non ne sono cosi sicuro.... umhhh qualcosa manca alle 7100 rispetto alle 7500 ma non ci metto mano su fuoco
    Allora... con un amico che ha fatto giapponese sto confrontando piano piano i due manuali. Il 7500 in più ha: 2 DSP cioè due processori che si occupano del suono contro solo 1 del 7100, in più la funzione matrix che devo ancora capire cos'è, una funzione "cinema" rivista e migliorata per aumentare la sensazione di spazialità (3d VPT contro il VPT della precedente), supporto della codifica Dolby Pro Logic IIz oltre alle codifiche HD ovviamente.

Avevo letto su amazon che il driver della 7100 fosse di 40mm come quello delle 6500 invece è di 50mm come dice giustamente Tacco.

Capitolo estetica, scusate la domanda da niubbo totale ma perché le 7500 sono molto molto più bombate? Forse le precedenti non isolavano bene? Oggettivamente sono più brutte ma se tutta quella gomma rientra in un miglioramento qualitativo lo prendo in considerazione, tanto lo so che alla fine mi farò far fesso dai lustrini e i campanelli

infine qua c'è un'intervista al capoccia sony del comparto audio che spiega un po le differenze tra la 7100 e la 7500
    http://translate.google.it/translate...cial/sony1112/

"The MDR-DS7500, when compared with the MDR-DS7100, how would they have changed?
    Did significantly improve the sound too.
    First, the conventional sound field as well as horizontally disposed 7.1ch, it is now possible to reproduce the three-dimensional sound field plus the depth direction / height.
    In addition, in the cinema mode "new" effect, tune thorough based on the opinions of the sound engineers of SPE has been applied, it is that you can now reproduce almost theater sound ideal movie studio intended.

Guarda, a meno che hdmi e codifiche HD - con tutto quello che comportano - non siano l'interesse principale, io da queste cose di campi sonori, 7.1 e improved effect non mi farei abbindolare, visto che parliamo di una cuffia. La differenza fra normale DD e Dolby True HD si percepisce in cuffia? Sì, assolutamente. L'hdmi aggiunge qualche vantaggio? Certamente! L'effetto di circondamento delle cuffie surround (sia 7100 che 7500... che 7000 o 6500...) rispetto a quelle stereo si sente, e apporta vantaggi nella visione cinematografica, o video che sia? Sì.
    Tutto il resto sono fesserie...
    Non crederai di sentire davvero una sostanziale differenza fra il campo 5.1 delle 7100 e quello 7.1 delle 7500? Avranno una resa differente, ovvio, non dubito che possa anche essere considerata migliore, ma dirti che preferirei le 7500 alle 7100 per una cosa così, come per il Dolby Pro Logic IIz... direi una assurdita!
    Ciò che conta - oltre ai due fattori elencati sopra - sono i driver, e a questo mi riferivo quando parlavo di specifiche tecniche (audio) quasi identiche. Io ti consiglio di valutare solo questi fattori per decidere su quale modello andare: ti interessano i driver da 50mm per una migliore resa di bassi e medi? Se sì, allora escludi le 6500. Ti interessano hdmi e codifiche audio HD? In caso affermativo allora restano solo le 7500, altrimenti le 7100 sono già perfette.
    Questo è il mio modesto parere...
    Ettore

Per le 7100 (ma anche per le 7500) conoscete altri rivenditori che non siano quelli ebay siti in Giappone (dai quali comprerei comunque con fiducia)?
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Roby,

tieni presente che comunque le cuffie sono vendute solo in Giappone, per cui chiunque online ti promette di fartele avere da un´altra parte del mondo, deve andarle prima a comprare in giappone per poi rivendertele, il che significa che deve perforza ricaricarci un costo in piú e i tempi di consegna si dilatano. Ci possono essere rari casi in cui un reseller ne ha un paio in casa, e te li puó far avere velocemente chessó da HongKong, ma nella mia esperienza il prezzo é sempre piú alto rispetto all´acquisto diretto dal giappone.

Ti aspettiamo nel club dei 7100isti
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Grazie halpha, ho visto che le cuffie si trovano solo ed unicamente in Giappone... mi chiedevo solo esistono altri negozi, ovviamente di vostra conoscenza, che non sia ebay.
    Anche se probabilmente il prezzo più basso lo fa proprio ebay...

A presto!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da rawos Visualizza messaggio
    Allora... con un amico che ha fatto giapponese sto confrontando piano piano i due manuali. Il 7500 in più ha: 2 DSP cioè due processori che si occupano del suono contro solo 1 del 7100, in più la funzione matrix che devo ancora capire cos'è, una funzione "cinema" rivista e migliorata per aumentare la sensazione di spazialità (3d VPT contr..........[CUT]
    rawos, guardando le immagini che hai postato sembra che abbiano semplicemente "redirezionato" i due canali (virtuali...) del surround posteriore (nelle 7100) al surround anteriore/alto delle 7500, senza aumentare la "quantitá" dei canali, per dare la "terza dimensione" (verso l´alto) allo spazio audio...considerando che si tratta comunque di "ricostruzioni" audio, mi pare una "corazzata Potemkin" della riproduzione audio, ovvero citando il rag.Fantozzi: "una cagata pazzesca"
    Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    E da quando SKY trasmette con audio HD...?
    Ettore
    Alla fine non ho avuto una risposta sul tipo di cuffie da comprare.......tranne che una interessante discussione sulla 7500....
    ma io che non vorrei spendere circa 300€ potrei capire cosa poter comprare ???????????? anche se onestamente se trovassi una 7500 ad un gran prezzo o usata la comprerei..................................
    aspetto sempre dei saggi consigli da gente molto più brava di me...................
    grazie
    HT: TV Samsung PS51D550C1W; Denon AVR-4520; Rotel RB 993 THX; Blu Ray Oppo 105D; Monitor Audio RX8; Bowers & Wilkins CENTRE 2 S2; [/I] Monster Cable HDMI 2000 HD; Audioques RCA GOLDEN GATE;

A parte che ognuno è libero di chiedere, ma si è anche altrettanto liberi di scegliere a chi e cosa rispondere... Ma se non sbaglio una risposta ti è stata data quasi subito. E la discussione degli ultimi post riguarda fra l'altro le differenze fra un modello e l'altro, e l'opportunità di sceglierne uno piuttosto che l'altro a seconda delle esigenze. Quindi... non vedo cosa altro dovremmo risponderti ancora: tutto quello che si sta dicendo risponde esattamente a ogni possibile domanda del tipo Quale cuffia devo prendere fra queste?
    Ettore

PS: se poi ti aspettavi indicazioni su modelli che non siano quelli multicanale (che al momento sono sostanzialmente solo quelli di cui stiamo parlando), allora hai sbagliato 3d...
    Ultima modifica di Tacco; 05-04-2013 alle 18:29

Non crederai di sentire davvero una sostanziale differenza fra il campo 5.1 delle 7100 e quello 7.1 delle 7500? Avranno una resa differente, ovvio, non dubito che possa anche essere considerata migliore, ma dirti che preferirei le 7500 alle 7100 per una cosa così, come per il Dolby Pro Logic IIz... direi una assurdita!..........[CUT]
    Sinceramente? senza polemica? Si. Se consideriamo la gamma dinamica hai ragione te: entrambi hanno driver da 50mm di diametro, più o meno suoneranno in modo simile.
    Però, siccome i driver sono solo due, tutto l'effetto sourround (che è il motivo per cui si sceglie queste cuffie penso) è dato da un algoritmo software comandato dal processore audio.
    Quindi pensare che tale effetto sia stato migliorato rispetto alle cuffie del 2009 non mi pare cosi ingenuo sopratutto se il processore oltre ad essere più avanzato è stato anche raddoppiato.

Poi magari questi miglioramenti si sentono di più con le codifiche HD ma penso che anche i normali DD e DTS possano averne tratto qualche giovamento. Poi si sa che l'essere umano è fatto apposta per farsi fregare dalla novità superflue, l'industria dei beni tecnologici campa su questo da anni

Citazione Originariamente scritto da halpha Visualizza messaggio
    rawos, guardando le immagini che hai postato sembra che abbiano semplicemente "redirezionato" i due canali (virtuali...) del surround posteriore
    Si ovvio sono entrambe "solo 7.1" se però per te la ricostruzione virtuale del surround è fantozziano forse dovresti rivolgerti a delle cuffie che abbiano fisicamente 4 o 5 driver per cuffia, mi pare che le Tiamat facciano questo.
    Per me se con questo trucco riescono ad avvicinarsi ancora di più al suono di un buon impianto (che non ho) tanto meglio, poi chi se ne frega se le spostano su, giu, di lato. Mi interessa che il cambiamento valga la spesa, ci sto pensando.

Citazione Originariamente scritto da Gippettino 70 Visualizza messaggio
    ..
    ma io che non vorrei spendere circa 300€ potrei capire cosa poter comprare ???????????? anche se onestamente se trovassi una 7500 ad un gran prezzo o usata la comprerei..................................
    [CUT]
    Nulla ti vieta di acquistarla usata in Giappone tramite un agente, tra le altre è un'opzione che sto considerando anch'io

A parte che ognuno è libero di chiedere, ma si è anche altrettanto liberi di scegliere a chi e cosa rispondere... Ma se non sbaglio una risposta ti è stata data quasi subito. E la discussione degli ultimi post riguarda fra l'altro le differenze fra un modello e l'altro, e l'opportunità di sceglierne uno piuttosto che l'altro a seconda delle esigenz..........[CUT]
    Amico.....perchè ti scaldi tanto e polemizzi .........la mia domanda non è una offesa e neanche una accusa avevo ribadito la domanda per avere informazione in merito ad un'acquisto di qualità e di buon rapporto prezzo prestazione.......
    poi se tu pensi che io ti abbia offeso scusami non era mia intenzione
    grazie
    HT: TV Samsung PS51D550C1W; Denon AVR-4520; Rotel RB 993 THX; Blu Ray Oppo 105D; Monitor Audio RX8; Bowers & Wilkins CENTRE 2 S2; [/I] Monster Cable HDMI 2000 HD; Audioques RCA GOLDEN GATE;

gippetto devi semplicemente scriverci l'uso che ne devi fare, non puoi mangiare gli spaghetti con il cucchiaio. Dicci che pasta mangi e ti diremo che posate usare
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    gippetto devi semplicemente scriverci l'uso che ne devi fare, non puoi mangiare gli spaghetti con il cucchiaio. Dicci che pasta mangi e ti diremo che posate usare
    avevo chiesto all'inizio:
    Salve a tutti, scusate se m'intrufolo dando una sbirciatina noto che ci sono molti professionisti dell'ascolto in cuffia e pure molto costose .........ma io chiedevo se ci sono delle buone cuffie Wireless magari ricaricabili per ascoltare la tv in orari notturni in modo da non disturbare, ma vorrei che si sentissero dialoghi chiari senza distorsioni e disturbi vari....sono in attesa dei vostri buoni consigli

E questo lo avevamo ampiamente capito... "Vedere la tv" e' generico. Ci devi dire che segnale ascolti in preferenza: stereo, 5.1, dts, dolby digital, HD, monofonico, analogico, digitale ecc ecc ecc e si puo continuare per molto ancora.. Ci vedi i dvd, i blu-ray, sky, "Vedere la Tv" nn vuol dire nulla ;-)
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    E questo lo avevamo ampiamente capito... "Vedere la tv" e' generico. Ci devi dire che segnale ascolti in preferenza: stereo, 5.1, dts, dolby digital, HD, monofonico, analogico, digitale ecc ecc ecc e si puo continuare per molto ancora.. Ci vedi i dvd, i blu-ray, sky, "Vedere la Tv" nn vuol dire nulla ;-)
    ascolto prevalentemente SKY ......loro hanno come tu sai diversi tipi di riproduzione sonora......
    grazie

Pagina 25 di 166 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •