|
|
Risultati da 2.086 a 2.100 di 2486
Discussione: Cuffie Wireless "multicanali"
-
29-08-2017, 16:35 #2086
Junior Member
Ciao a tutti!
Devo acquistare delle cuffie bluray per ascoltare la TV di notte senza dar fastidio.
Il TV è un LGsj810v e guardo soprattutto netflix.
Non mi interessa particolarmente la qualità del suono, visto che adesso lo ascolto senza cuffie con l'audio bassissimo per non dar fastidio.... budget massimo 100 euro.
L'importante è non aver problemi con formati audio ''diversi''.
-
29-08-2017, 17:48 #2087
O hai sbagliato discussione o hai sbagliato budget.
Se hai dato una occhiata ai numerosissimi interventi precedenti (e dovresti averlo fatto onde assicurarti di non fare una domanda già fatta in passato) avrai sicuramente visto che, principlamente si parla della cuffia multicanale della Sony, che è di un'altra categoria e prezzo rispetto a quanto tu chiedi.
Sei sicuro di volere una cuffia multicanale? Se la risposta è sì allora devi modificare, e non di poco, il tuo budget.
Quanto ai formati audio se utilizzi l'audio del TV non ci sono problemi., sarà quello che ascolteresti dai due diffusori del TV, questo verrebbe collegato tramite l'uscita stereo audio al trasmettitore BT.Ultima modifica di Nordata; 29-08-2017 alle 17:51
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-08-2017, 06:46 #2088
Junior Member
Hai ragione, non avevo capito bene di cosa si parlava in questa discussione.
-
28-11-2017, 19:00 #2089
Cuffie da gioco con Dolby Atmos: rivoluzione nel gaming?
main_ape_2.png
Il sistema Dolby Atmos arriva anche sulle cuffie grazie a Plantronics con la gamma RIG LX, studiata per il miglior abbinamento con la Xbox One di Microsoft e per l'ambiente PC Windows 10. L'esperienza di gioco potrà contare su nuovi effetti tridimensionali ancora più coinvolgenti
L'esperienza di gioco non può fare a meno dei suoni, che devono essere coinvolgenti quanto le vicende che si sviluppano sullo schermo. Per aiutare ad ottenere un migliore coinvolgimento nei giochi meglio sviluppati dal punto di vista tecnologico, Plantronics lancia la nuova gamma di cuffie RIG LX dotate di Dolby Atmos. Si tratta di tre modelli, con e senza filo, in grado di sfruttare la tecnologia Dolby Atmos per ricreare un'atmosfera tridimensionale durante il gioco, un elemento molto importante per circondare i giocatori con gli effetti più spettacolari. Il modello di punta è la RIG 800 LX (150 $), si collega senza fili e ha un'autonomia di ben 24 ore per non deludere nemmeno i giocatori più incalliti. La cuffia utilizza trasduttori da 40 mm per le migliori prestazioni in gamma bassa, potenti e prive di distorsione. Si può regolare il bilanciamento audio tra gioco e chat e anche regolare l'equalizzatore integrato secondo i propri gusti.
content_small_Plantronics_RIG.jpg
I modelli RIG 400LX (100$) e RIG 600LX (130$) sono invece con filo ma sfruttano sempre trasduttori da 40 mm e hanno un sistema di cancellazione del rumore sul microfono per ottenere sempre un suono pulito e chiaro. Anche su questi modelli è possibile bilanciare l'audio tra gioco e chat e si possono sfruttare le regolazioni dell'equalizzatore per ottenere sempre suoni ed effetti di alta qualità.
dday
Chissà quando anche SONY si deciderà ad aggiornare le nostre cuffie!LE 700 DS sono ormai stravecchie,
A me servono le porte 2.0 (praticamente le stò usando in ottico quando gioco, un vero spreco!)e anche il Dolby Atmos sarebbe un implementazione gradita.Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2
-
29-11-2017, 01:39 #2090
io per giocare uso le Platinum wireless, mentre per la visione dei 4K in effetti stavo puntando le 700ds... però se cominciano a mettere Atmos su tutti i dischi rimango fregato :\
TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
29-11-2017, 06:11 #2091
si ma ragazzi, siamo seri, che ATMOS vuoi sentire in cuffia ? Con uscita analagica RCA poi ? Sarà una simulazione che non cambia nulla dalle solite simulazioni delle altre cuffie che ci sono da anni sul mercato IMHO
TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR
-
30-11-2017, 07:24 #2092
Concordo con te. Un conto è parlare di passaggio dal DD all HD un conto è l' atmos. Il fattore compressione incuffia da grande qualità.
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
17-12-2017, 07:32 #2093
Member
Salve, ho appena acquistato il sinto ampli Yamaha rx-v581 e vorrei abbinargli delle cuffie wireless da utilizzare la notte al posto delle casse altoparlanti. è possibile utilizzare queste Sony MDR-HW700DS senza la loro base per decodificare l'audio beat stream, ma collegare direttamente via wi fi allo Yamaha?
Se non fosse possibile, mi sapreste suggerire altre cuffie con effetto surround che possano fare al caso mio, cioè utilizzare il sinto ampli per la decodifica e le cuffie effetto surround al posto delle casse.
grazie
-
18-12-2017, 07:57 #2094
quelle che conosco io hanno una sorta di modalità "proprietaria" di comunicazione tra base e cuffia, pur se stessa o simile frequenza del wi-fi, la vedo difficile farlo fare al sintoampli, ma magari non sono aggiornato....
TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR
-
11-01-2018, 10:33 #2095
Ciao a tutti, sto diventando matto per i collegamenti con queste cuffie e chiedo il vostro aiuto.
Il mio impianto in salotto è così composto:
Sorgenti: Decoder MySky - Ps3
Ampli: SintoAmpli
TV Oled
Qual è il corretto inserimento nella catena AV del decoder delle cuffie Sony MDR-DS7500?
Dalle sorgenti devo entrare nel decoder delle cuffie, poi uscire tramite unica hdmi out ed entrare nel sinto oppure le sorgenti vanno nel sinto, esco dal sinto tramite hdmi out ed entro in unico ingresso sul decoder cuffie?
L'uso principale è con i diffusori, con uso sporadico delle cuffie.
Ieri ho provato ma non riuscivo in alcun modo a farle funzionare correttamente.
Grazie dell'aiutoUltima modifica di Daniel24; 12-01-2018 alle 08:37
-
11-01-2018, 11:12 #2096
Risposta difficile, visto che dipende anche dal comportamento delle varie elettroniche in termini di riconoscimento reciproco tramite hdmi, e quindi invio del giusto segnale in automatico (esempio tipico: la sorgente non riconosce correttamente la periferica hdmi a valle, quindi non invia il segnale audio con la giusta codifica multicanale...) oltre che corretto funzionamento degli automatismi CEC.
In linea di massima, da quanto hai spiegato - uso principale dei diffusori e solo sporadico delle cuffie - io collegherei tutte le sorgenti al sintoampli, e le Sony alla seconda uscita hdmi del sinto (solo audio in questo caso). Tanto più che così eviti anche un passaggio via hdmi del segnale video che non può che introdurre un qualche anche solo minimo degrado, oltre a semplificare lo switching tra le sorgenti.
Ovvio che il tuo sinto deve avere la seconda uscita hdmi, oltre che la ovvia funzione di passthrough hdmi (perché quando userai le cuffie il sinto sarà spento e molto probabilmente dovrai azzerare manualmente il volume del tv).
Se invece il tuo sinto non avesse la seconda uscita hdmi non ti restano altre alternative che continuare così come stai già facendo, oppure inserirle a valle del sinto, prima del display, anche se così facendo saresti costretto prima di usarle ad accendere il sinto, impostare come passthrough hdmi l'input che ti interessa, spegnere il sinto e accendere le cuffie.
In tutto questo, va considerato anche l'interruttore di gestione hdmi posto sul lato del decoder delle Sony, che ha tre posizioni - Off/1/2 - dedicate appunto al diverso posizionamento del decoder stesso all'interno della catena. E il cui significato devi interpretare attraverso il disegno del foglietto allegato, dato che le istruzioni di questo modello sono solo in giapponese se non ricordo male.
Tieni a mente che dopo ogni modifica di posizionamento delle varie elettroniche hdmi della tua catena, è vivamente consigliato togliere corrente a tutto l'impianto per qualche minuto, e poi lasciare le elettroniche in stand-by prima dell'accensione in modo che possano riconoscersi correttamente a vicenda.
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
12-01-2018, 08:40 #2097
Anzitutto grazie per la risposta.
Al momento ho escluso le cuffie, non c'era modo di sentire l'audio (inspiegabilmente); ho collegato la parte video direttamente alla tv e la parte audio in ottico al sinto (tanto non ho 5.1 in sala ma solo 2.0 quindi sento comunque tutto in stereo).
Proverò a collegare seconda HDMI out del sinto ad una HDMI IN del decoder cuffie, non ricordavo invece per niente il discorso delle tre posizioni sul decoder stesso.
Grazie, mi hai motivato a fare altre prove, avevo quasi rinunciato a sentire in cuffia (per le poche volte per cui sento l'esigenza, magari a tarda sera)
-
16-01-2018, 20:13 #2098
Una domanda per voi esperti: ho le cuffie Razer 5.1, immagino virtuale, che utilizzo per giocare. Meglio se le collego direttamente alle console, magari tramite uno switch, oppure essendo un surround virtuale (immagino processato dalla base di ricarica delle cuffie) le posso collegare alla TV senza notare nessuna differenza?
-
26-03-2018, 22:59 #2099
Senior Member
Volevo chiedere a voi esperti. Vorrei aggiornare le mie cuffie da collegare direttamente al tv.
Al momento uso queste sannheiser HD 65 TV.
Ora però vorrei di qualcosa di più "serio" , e una cuffia che uso nella stanza da letto per non dar fastidio alla compagna.
Cosa mi consigliereste per migliorare l'esperienza di ascolto.
Possibilmente con il surraund 5.1 o ancor meglio 7.1
grazie
-
27-03-2018, 10:34 #2100
Non credo che oltre alle Sony MDR-HW700DS ci sia molto di quel tipo...
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;