|
|
Risultati da 181 a 195 di 824
Discussione: DLNA questo sconosciuto
-
07-09-2010, 19:54 #181
Senior Member
Non è scontato che l'hag Fastweb veicoli da usb tutti i protocolli che servono per nettere in rete il tuo pc verso il tv.
Già via ethernet hanno alcune funzioni bloccate non modificabili.
Ma provar non costa..
L'hai fatto, ti da qualche errore, non vedi nulla?
ciao.
-
08-09-2010, 13:42 #182
Junior Member
Originariamente scritto da Roger 60
-
11-09-2010, 14:20 #183
Senior Member
Non vorrei andare o.t., ma non credo sia un problema di "velocità di rete dell'Hag".
O il rallentamento è dovuto alla velocità di codifica del processore del pc o del tv,
e non ci puoi far niente,
o alla strana connessione usb che usi, "perchè la presa ethernet del mio pc dà problemi".
Rimediabili; o è guasta, e la disabiliti e ne installi un'altra (costano 10 euro su pci),
o riformatti il sistema operativo, risolvendo il possibile conflitto.
Mi ripeto, non credo che la tua connessione "Miniport WAN" sia l'esatto sostituto di un tranquillo collegamento ethernet.
ciao
-
17-09-2010, 19:21 #184
Senior Member
buona sera a tutti, sono un neo iscritto che ha appena acquistato un SONY BRAVIA 32ex500; ho inoltre un PC fisso dotato di un core 2 a 2,13 Ghz e 2 Gb di RAM, sistema operativo WINDOWS 7, router ZYXEL P600.
sfruttando il protocollo DLNA ho quindi connesso, con cavo eternet, PC e TV tramite router ovviamente; ho quindi installato, come da altri consigliato su questo forum, PS3 Media Server vers. 1.20 beta (voglio precisare che la consolle non ce l'ho) e, fatti un paio di settaggi abbastanza banali, ho potuto visualizzare perfettamente il file MKV di AVATAR in full HD a 1080p.
in particolare i settaggi che ho fatto hanno riguardato la sincronia audio/video, l'inserimento in un parametro per ottimizzare il segnale per il BRAVIA, la regolazione della qualità e della banda di connessione (indicazioni facilmente reperibili in rete con una googlata); posso confermare quindi la bontà di PS3 media server e della sua compatibilità con i SONY.
l'effetto della visione con quella qualità mi ha fatto maledire di non aver potuto prendere uno schermo con polliciaggio ben più sostenuto (ma lo spazio che avevo quello era).
spero di essere stato utilie, un saluto a tutti.
-
18-09-2010, 13:23 #185
Junior Member
panasonic d28 ed etrayz (nas) via dlna
salve a tutti, come dal titolo ho acquistato da poco il panasonic d28. Ho anche un nas etrayz collegato in rete ovviamente. Ho provato a verificare l'accesso al nas e me lo vede , però sfogliando le cartelle (tra l'altro solo due invece delle 10 presenti), mi dice che sono vuote , quando in realtà sono presenti dei film in avi.
qualcuno che ha avuto un'esperienza del genere ?
Grazie in anticipo
-
18-09-2010, 15:06 #186
Junior Member
Originariamente scritto da nocciola82
Qualcuno sa se è possibile fare upgrade del DLNA per estendere i formati leggibili sul TV?
Ad oggi Sony certifica, per la serie EX5.., solo MPEG 2 (per i formati video). Quindi ogni formato differente va trascodificato a MPEG, con relativo utilizzo intensivo della CPU.
grazie a chi risponderà
-
19-09-2010, 08:01 #187
Senior Member
er quanto riguarda i settaggi per il BRAVIA (maggiori info con google cercando "ps3 media server bravia") io ho fatto così:
nella sezione "inpostazioni transcodifica"
1) impostate TSmuxer come motore prioritario, è sufficiente evidenziarlo e poi con le frecce fatelo salire al primo posto (TSmuxer non impegna CPU e RAM tra l'altro);
2) selezionate MEENCONDER e cliccate su "expert setting codecs specific parameters/ a questo punto nella parte di sotto in custom parameters, copiate questo: (width/height) >= 1.8 :: -vf expand=:::::16/9
questo parametro permette ai BRAVIA la visione a tutto schermo
3) ho disabilitato "metodo alternativo sincronizzazione AV" (in questo modo ho risolto la mancata sincronia in un caso specifico).
in effetti solo il punto 2 è specifico per il BRAVIA, gli altri sono di validità generale.
Voglio infine fare un cenno ad un problema di cui non ho mai trovato traccia tra tutte le guide e i forum su questo argomento: il cavo ethernet.
nel mio caso le prime prove positive le avevo fatte con un cavo piuttosto corto (5 mt) che avevo in casa; visto che la cosa andava bene mi sono fatto fare da un elettricista un cavo più lungo, di 10 mt, per cablare definitivamente il collegamento rendendolo invisibile; ebbene con il cavo nuovo ho avuto problemi di fluidità (il video si bloccava di continuo); sono andato allora in un centro commerciale ho comprato un cavo già predisposto sempre di 10 mt e la situazione è tornata alla normalità (il cavo nello specifico ha queste caratteristiche: 5e 24awg).
in ultima analisi a volte il funzionamento non fluido potrebbe dipendere dal cavo, per cui potreste risolvere utilizzandone un altro fatto bene.
un saluto a tutti.Ultima modifica di nocciola82; 21-09-2010 alle 08:07
-
19-09-2010, 17:36 #188
Junior Member
grazie Nocciola!
Allora stasera provo a dare priorità al motore TSMuxer rispetto a Meencoder, ed inserire i parametri suggeriti (che non avranno però impatto sulla velocità di trascodifica).
quoto ragionamento sul cavo Ethernet.
Io ero addirittura andato alla ricerca dei cavi di Cat. 6 o superiore, per garantirmi di non avere limitazioni sulla banda trasmessa.
Adesso ho un cavo Cat. 5E, di 7 mt (distanza TV-PC circa 6 mt). PMS, nella videata di 'status' mi rileva una banda disponibile di circa 78 Mb/sec vs il Bravia. Ci può stare(scheda Ethernet e cavo dovrebbero andare a 100Mb/sec - correggimi - ma tra scheda PC, router, cavo scheda TV qualcosa si perde). E mi pare più che sufficente. Mai avuto scattosità.
Qualche ritardo nell'avanzamento veloce, che si risolve con impallamento per qualche secondo e poi riparte.
Suppongo dipenda sempre dalla trascodifica.
Alla fine se l'architettura con DLNA sarebbe imbattibile se sul TV ci fossero installati i vari codec . E non capiscodove possa essere il problema tecnico per cui ciò non viene fatto.
-
21-09-2010, 08:16 #189
Senior Member
In merito ai codec ed alla non sempre piena compatibilità di alcuni MKV con i BRAVIA, al momento molti problemi li ho risolti in questo modo:
1) tento di convertire in M2TS il file mediante TSmuxer (in pochi minuti ho il nuovo file con la medesima risoluzione), smanettando sui paramtri dell'audio in genere riesco a rimettere in sincrono audio e video; tra l'altro questo formato viene letto dal BRAVIA direttamente da pendrive USB (purchè chiaramente i file siano inferiori a 4Gb, infatti la pen deve essere formattata FAT32);
2) nei casi disperati converto il file in MPEG mediante MKV2VOB, mantengo la risoluzione originale ma cambiando codec ho risolto i problemi di video non ben visualizzato (in questo caso i tempi di ricodifica sono di alcune ore, per un file di 8Gb circa 4 ore).
Un saluto a tutti.
-
24-09-2010, 19:12 #190
Member
pardon... una domandina forse fuori luogo...
non esiste un programma free che permetta di aprire qualsiasi formato video e lo riconverta in un formato + idoneo da vedere sulla tv, tramite keyusb ?
nello specifico la mia tv è una sony Ex700
magari senza troppe impostazioni da settare
grazie
-
24-09-2010, 21:04 #191
Junior Member
sony 40ex700 e upnp
Ciao a tutti
Ho acquistato da poco questo televisore e vorrei chiedervi una consulenza sulla connessione.
Ho un nas della welland ME-752GNS che ha il protocollo upnp.
Il televisore collegato in rete vede e pinga regolarmente ul nas ma al momento di accedere e vedere le directory sharate mi dice che è al momento impossibile connettersi con il server.
Da la vosta lunga esperienza sapete darmi qualche consiglio/settaggio per far vedere il nas alla tv?
Grazie in anticipo
-
28-09-2010, 14:26 #192
Junior Member
Sony 40NX700
Ciao a tutti,
ho un Bravia 40NX700 con l'ultima versione di PS3 Media Server installata sul PC ma vedo solo gli MKV.
Se apro una cartella con un avi la vede vuota.
Qualcuno ha una soluzione?
Grazie.
-
28-09-2010, 17:29 #193
Junior Member
Ciao a tutti,
è possibile creare una connessione DLNA senza router? Collegando direttamente la TV al PC.
Grazie
-
28-09-2010, 19:21 #194
Member
Originariamente scritto da lalex
tv Sony Bravia EX700 40" dvd Sony RDR-DC100 sintoampli A/V Yamaha RX-V467 diffusori JBL TL-X50 cables G&BL
-
29-09-2010, 21:37 #195
Senior Member
Originariamente inviato da lalex
"non esiste un programma free che permetta di aprire qualsiasi formato video e lo riconverta in un formato + idoneo da vedere sulla tv, tramite keyusb?"
potresti provare "FormatFactory", è free, permette di convertire facilmente praticamente tutti i formati e si trova anche in versione portabile (che non necessità di installazione); come output puoi impostare AVI, io l'ho usato per convertire filmati presi sia con una fotocamera che col telefonino, l'ho messi su una chiave USB e l'ho visti sul BRAVIA ex500, ha funzionato.
non l'ho mai provato con video HD, secondo me non è adatto per alte risoluzione, però è di una facilità disarmante.
salutiUltima modifica di nocciola82; 30-09-2010 alle 13:13