Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 55 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 824

Scusate, ma ho una domanda (apparentemente) banale, ma alla quale non so chiaramente dare risposta.
    Ho un Samsung LE40756 quindi DLNA.
    C'è un SW tipo TVersity o similare che mi permetta di:
    1 - Vedere divx che sono sul PC con sottotitoli a parte (srt)
    2 - Vedere DVD che sono sul PC sotto forma di immagini iso?

Grazie
    L'uka

Consiglio sui software: il migliore che ho provato in assoluto è windows media player 12, che ad oggi si trova in windows 7.
    Molto comoda la funzione renderer per mandare i file in push dal pc al tv (per es.), e il transcoding automatico, ovvero qualsiasi formato viene codificato in diretta per renderlo compatibile con lo standard (vd. visione di Divx su tv Dlna)

Citazione Originariamente scritto da mauroits
    Consiglio sui software: il migliore che ho provato in assoluto è windows media player 12, che ad oggi si trova in windows 7.
    Ho provato con la mia TV sony KDL 40W4500 che sa riprodurre musica via DLNA, ma ho provato, agendo da PC, a riprodurre un file musicale Media Player mi ha risposto che la TV non supporta il formato.

Molto comoda la funzione renderer per mandare i file in push dal pc al tv (per es.), e il transcoding automatico
    in caso di musica il transcoding dorvrebbe essere "banale", ma temo a questo punto che sia la TV a non accettare comandi di esecuzione contenuti streaming dall'esterno.

Come no, il W4500 è renderer, quindi accetta comandi dall'esterno. puoi provare con una foto.
    Lo standard DLNA accetta mp3, prova con quello.

Citazione Originariamente scritto da mauroits
    Come no, il W4500 è renderer, quindi accetta comandi dall'esterno. puoi provare con una foto.
    Lo standard DLNA accetta mp3, prova con quello.
    ho fatto proprio la prova con l'mp3, ma la TV non ha fatto nulla.
    E windows mi ha risposto che la TV non supporta il formato.

sono diversi mesi che uso l'abbinamento tv-client DLNA (un philips 42PFL7433D) con tversity ora alla RC7.
    inizialmente ho vauto difficolta con i codec ma ora sembra andare tutto liscio.
    con media player di M$ si faccio meno cose.
    faccio vedere direttamente la cartella Vuze con tutto quello che scarico anche MKV.
    è anche utile la sottoscrizione di podcast, canali youtube e RSS.

per lo streaming posso dire che non ho grossi problemi e credo dipenda dalle performance del pc su quale vengono eseguiti i file. nel mio caso è un laptop con 3 giga RAM e centrino a doppia CPU.
    l'unico problema è la mancanza di controlli sui film. non hai avanti veloce etc.

Citazione Originariamente scritto da obronet
    sono diversi mesi che uso l'abbinamento tv-client DLNA (un philips 42PFL7433D) con tversity ora alla RC7.
    inizialmente ho vauto difficolta con i codec ma ora sembra andare tutto liscio.
    con media player di M$ si faccio meno cose.
    faccio vedere direttamente la cartella Vuze con tutto quello che scarico anche MKV.
    è anche utile la sottoscrizione di podcast, canali youtube e RSS.

per lo streaming posso dire che non ho grossi problemi e credo dipenda dalle performance del pc su quale vengono eseguiti i file. nel mio caso è un laptop con 3 giga RAM e centrino a doppia CPU.
    l'unico problema è la mancanza di controlli sui film. non hai avanti veloce etc.
    Ho capito bene, vedi i file MKV senza probleimi di scatti o continuo re-buffering? mi potresti per favore spiegare meglio il tutto.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da jocanguro
    Ma credo che la risoluzione in uscita fosse "limitata" dal sw tversity a 640 480 .

qualcuno ha il pc su doppia rete ?
    per la risoluzione devi andare ed impostare su settings > transcoder settings> video resolution

Citazione Originariamente scritto da igignofuni
    Ho capito bene, vedi i file MKV senza probleimi di scatti o continuo re-buffering? mi potresti per favore spiegare meglio il tutto.
    Grazie
    non riesco ad interpretare bene quello che succede.
    con i trailers che scarico con vuze - azureus mi pare che dei piccoli scatti ci siano.
    avevo invece visionato un frankenstein junior in mkv con ottimi risultati.

questa era la scheda del film:

Durata: 01:41:21 (6081.28 s)
    Tipo di contenitore: matroska
    Data creazione: 18/10/2008 08:20:21 UTC
    Streams totali: 4
    Tipo stream n. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC)
    Tipo stream n. 2: audio (A_MPEG/L3)
    Tipo stream n. 3: audio (A_MPEG/L3)
    Tipo stream n. 4: audio (A_MPEG/L3)
    Audio streams: 3
    Muxing Application: libebml v0.7.7 + libmatroska v0.8.1
    Writing Application: mkvmerge v2.3.0 ('Freak U') built on Sep 8 2008 18:32:16

[ Dati rilevanti ]

Risoluzione: MOLTO ALTA (1280 x 688)
    Larghezza: multipla di 32 (BENE)
    Altezza: multipla di 16 (BENE)

Citazione Originariamente scritto da Melampo98
    Ciao Obronet, ciao a tutti,
    sono interessato a comprare un modello philips serie 9000 con gestione DLNA e vorrei sapere da te quali formati video sei riuscito a riprodurre.
    Ciao anch io sarei interessato al philips 9803 e volevo sapere se riesce a gestire video mkv via dlna col mio pc in rete... sempre se qualcuno lo ha provato...ciao grazie

Il titolo del topic è più che azzeccato...almeno per quanto mi riguarda

1) Sono in procinto di acquistare un LCD Samsung 46'' serie 7 o 8 e mi pare sia assodato che il DLNA supporti anche i video.
    Ora però ho un dubbio: quali caratteristiche deve avere un PC e/o un hard-disk esterno collegato via ethernet (possiedo un LACIE ethernet mini 750GB) a un router (posiedo un Linksys WAG200) per trasmettere correttamente i file video al televisore?
    Con i dispositivi di cui sono già in possesso la cosa può funzionare?

2) Quali televisori PLASMA possiedono il DLNA che supporta anche i video? Pollici 46''-50'' e prezzo max 2.000 €

Ho provato a guardare i link nella pagina precedente ma mi da degli errori nella visualizzazione.

Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da dwaltz
    ho fatto proprio la prova con l'mp3, ma la TV non ha fatto nulla.
    E windows mi ha risposto che la TV non supporta il formato.
    Ma con quale media player? il 12 o 11?
    Prova a fare il contrario, cioè a pescare la musica dal tv, ovvero dal menu del tv.

Domanda ignorante: ma non è possibile collegare il TV LCD come se fosse un monitor? Cioè, collegare un pc ad esso proprio come se fosse un normalissimo monitor? In questo modo dovrei poter usare Win MediaPlayer oppure un qualsiasi altro sw tipo VLC per eseguire un video dal pc e vederlo sul monitor/tv. Pensavo che tutti i tv lcd fossero dotati di questa possibilità, per questo fatico a capire l'effettiva utilità di questa novità del DLNA.

Cosa mi sto perdendo?

Grazie

Sono riuscito a fare funzionare Media Player da Windows 7 e mandare con la modalità di invio dal PC sia immagini che musica al televisore Sony KDL-W4500.

Non so quale fosse stato il problema che avevo avuto in partenza.
    Di fatto l'invio di contenuti non è 100% stabile, a volte fallisce senza appatente motivo.

By the way, conoscete altri software che abbiano la funzione di invio contenuti da PC a un DLNA renderer?

Twonky media. Non ricordo se Tverisity fa il renderer, sicuramente fa il transcoding.

Pagina 3 di 55 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •