Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 55 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 824

Wink

Citazione Originariamente scritto da nocciola82
    Originariamente inviato da lalex
    "non esiste un programma free che permetta di aprire qualsiasi formato video e lo riconverta in un formato + idoneo da vedere sulla tv, tramite keyusb?"

potresti provare "FormatFactory", è free, permette di convertire facilmente praticamente tutti i formati e si trova anche in versione portabile (che non necessità di installazione); come output puoi impostare AVI, io l'ho usato per convertire filmati presi sia con una fotocamera che col telefonino, l'ho messi su una chiave USB e l'ho visti sul BRAVIA ex500, ha funzionato.

non l'ho mai provato con video HD, secondo me non è adatto per alte risoluzione, però è di una facilità disarmante.

saluti
    quindi il formato avi dovrebbe essere letto tranquillamente ?
    non mi serve l' alta qualità devo solo riconvertire dei film...
    tv Sony Bravia EX700 40" dvd Sony RDR-DC100 sintoampli A/V Yamaha RX-V467 diffusori JBL TL-X50 cables G&BL

Citazione Originariamente scritto da lalex
    quindi il formato avi dovrebbe essere letto tranquillamente ?
    non mi serve l' alta qualità devo solo riconvertire dei film...
    il mio Bravia ex500 legge i file AVI da USB (formattata FAT32 ovviamente), come peraltro indicato dalle specifiche tecniche indicate anche sul sito della SONY.

Salve a tutti, per condividere i miei file utilizzavo twonky ma da qnd mi è scaduta la prova di valutazione sono costretto a cercare un'altro programma. Ho provato XBMC mi sembra buono solo che riesco a ad accedere dal mio hard disk dvico 6600n vedo il server ma non mi visualizza i file condivisi, Qualcuno ha lo stesso problema? qualcuno conosce bene XBMC e mi possa dare qualche spiegazione?

Uno dei migliori in questo momento è il PS3 Media Server per Windows / Linux / OSX. Open source e free. Questo il forum ufficiale: http://ps3mediaserver.org/forum/

potresti provare "FormatFactory", è free,
    oppure anche Freemake Video Converter, io mi ci trovo molto bene...

Citazione Originariamente scritto da Popeye
    oppure anche Freemake Video Converter, io mi ci trovo molto bene...
    ok provo anche questo...
    tv Sony Bravia EX700 40" dvd Sony RDR-DC100 sintoampli A/V Yamaha RX-V467 diffusori JBL TL-X50 cables G&BL

Ragazzi io ho un Bravia 40nx700, ho installato Ps3 media server, riesco a visualizzare tranquillamente un File Mkv o M2ts in alta definizione, ma quando vado a cercare un normale file avi nel pc, non mi appare sulla tv, capita anche a voi? non mi rileva proprio il file Avi Oppure avete consigli su un altro software DLNA che va bene con tutti i file? l'unico problema riscontrato di questo ps3 media server e solo questo grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da vitota86
    riesco a visualizzare tranquillamente un File Mkv o M2ts in alta definizione, ma quando vado a cercare un normale file avi nel pc, non mi appare sulla tv, capita anche a voi?
    è strano, a me li visualizza; mi vengono in mente due ipotesi:
    la prima è che il file .avi abbia un codec un po' strano e per questo non rilevato da PS3MS (in effetti avi è un contenitore, non un formato); la seconda è che il file si trovi in una cartella che non hai condiviso (di solito la soluzione più semplice è la più probabile).

come alternativa potresti provare Windows Media Player (versione 11 su XP, 12 su 7); se hai un PC con windos lo dovresti già avere installato.

è strano, a me li visualizza; mi vengono in mente due ipotesi:
    la prima è che il file .avi abbia un codec un po' strano e per questo non rilevato da PS3MS (in effetti avi è un contenitore, non un formato); la seconda è che il file si trovi in una cartella che non hai condiviso (di solito la soluzione più semplice è la più probabile).

come alternativa potresti provare Windows Media Player (versione 11 su XP, 12 su 7); se hai un PC con windos lo dovresti già avere installato.
    La cartella e condivisa infatti vedo benissimo il nome del film in cartella quando apro questa per caricare il file avi non mi da nulla all'interno,, con un altro software di nome "Mezzmo" riuscivo tranquillamente a visualizzarli, solo che e scaduta la versione di prova ricordo che ho provato anche con media player 12, però senza buoni risultati mi pare.... devo riprovare eventualmente,

nel corso della discussione sono stati citati diversi media server oltre a PS3, prova a rileggere.

potresti fare un tentativo copiando i file avi in una pendrive (formattata FAT32) e utilizzando direttamente la porta USB della TV; anche in questo caso dipende tutto dai codec utilizzati per creare il file, ma se è compatibile (DivX) allora dovresti vedere direttamente il filmato.
    ultima possibilità è quella di convertire il file utilizzando un codec compatibile.

nel corso della discussione sono stati citati diversi media server oltre a PS3, prova a rileggere.

potresti fare un tentativo copiando i file avi in una pendrive (formattata FAT32) e utilizzando direttamente la porta USB della TV; anche in questo caso dipende tutto dai codec utilizzati per creare il file, ma se è compatibile (DivX) allora dovresti vedere direttamente il filmato.
    ultima possibilità è quella di convertire il file utilizzando un codec compatibile.
    Si ne ho provato più di qualcuno di questi citati in discussione...non so devo veder per bene

Citazione Originariamente scritto da ziobabba
    Ciao a tutti
    Ho acquistato da poco questo televisore e vorrei chiedervi una consulenza sulla connessione.
    Ho un nas della welland ME-752GNS che ha il protocollo upnp.
    Il televisore collegato in rete vede e pinga regolarmente ul nas ma al momento di accedere e vedere le directory sharate mi dice che è al momento impossibile connettersi con il server.
    Da la vosta lunga esperienza sapete darmi qualche consiglio/settaggio per far vedere il nas alla tv?

Grazie in anticipo

So chè è scocciante vedere i 3d ripetuti ma niente idee??

Ciao
    Zio

@vitota86: il problema è quasi certamente nelle codifiche audio e video del file .avi che non riesci a riprodurre. Ricorda che nell'architettura DLNA il codec deve essere supportato dal player, quindi dal tuo televisore.

Citazione Originariamente scritto da esploratore
    @vitota86: il problema è quasi certamente nelle codifiche audio e video del file .avi che non riesci a riprodurre. Ricorda che nell'architettura DLNA il codec deve essere supportato dal player, quindi dal tuo televisore.

Non penso sia una risposta per me vero?

Citazione Originariamente scritto da esploratore
    Capisco perciò avi reperiti in rete non ho modo di vedere con quale codec e stato creato vero? una botta di fortuna ci vorrebbe mi sa..risolverei tutti i miei problemi acquistando un apparecchio esterno per la visione dal pc?? Se non erro qualche pagina indietro ho letto qualcosa sui "WD",

Pagina 14 di 55 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •