Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 38 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 557

Discussione: Gruppo di continuita'

Ragazzi dicendola come starlight.. ma qui si vuole una sigla, un nome di una serie di ups per queste nostre esigenze : uso domestico per proteggere il vpr e magari ps3 per il bisogno di starlight...e di tanti altri...

Ho capito ais001 che ci sono per tutte le tasche, ma io vorrei sapere qual'è quello adatto alle nostre esigenze spendendo la giusta cifra

E di nomi è stata citata questa serie RS della apc, ("APC BACK-UPS RS 800VA 230V") che sembrerebbe proprio indicata nel nostro caso?, ha pure l'avr...e per l'800VA su trova prezzi ho visto che che essedishop lo vende a 160€, e ha anche i punti vendita..uno vicino a casa, chiedo se ce l'ha..sarebbe una gran bella botta di fortuna
    Ultima modifica di tiomeo; 19-12-2008 alle 08:45

ok appena ho un po' di tempo rileggo e riassumo tutte le preziose informazioni contenute nel thread e le trascrivo in ordine in prima pagina.

"APC BACK-UPS RS 800VA 230V" ordinato al punto vendita essedishop vicino casa, arrivera' inizio sett. prox , che fortuna

Ottimo quanto pagato ?

il prezzo sul sito essedishop è 160€, dovrei pagare solo questa cifra, senza sped penso, avendolo preso in un loro punto vendita

anche io stò cercando di mettere in sicurezza l'impianto e tra multiprese protette (belkin, trust, apc, eaton) e gruppi di continuità stò rischiando l'impazzimento. Riguardo il gruppo, leggevo che quasi tutti sono èpensati per uso pc ed anche un mio amico che ripare apparecchiature elettroniche mi ha sconsigliato di collegarlo alle apparecchiature di casa perchè (causa spurie ecc.) può far più danni che bene. Pensavo allora di prendere un gruppo di continuità per il pc e collegare a questo una multipresa protetta alla quale collegare il proiettore, almeno in questo modo la multipresa fungerebbe da filtro per le imperfezioni del gruppo di continuità. Che ne pensate di questa soluzione? Può andare?

Citazione Originariamente scritto da actarus1
    1. anche io stò cercando di mettere in sicurezza l'impianto...
    2. un mio amico che ripare apparecchiature elettroniche mi ha sconsigliato di...
    3. Che ne pensate di questa soluzione? Può andare?
    1. Se vuoi mettere in sicurezza limpianto di casa, dovresti far passare una 2' linea elettrica protetta da un unico grande ups. Altrimenti proteggi solo le elettroniche e non limpianto
    2. Da quello che scrivi, credo che il tuo amico non abbia ben chiaro cosè un ups e come funziona.
    3. Basta che ti prendi un ups con avr e che abbia l'onda pura. Nn serve inventarsi nessun trucco, i prodotti già ci sono in vendita, basta documentarsi
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

1. infatti sono stato troppo generico: con 'impianto' intendevo l'impianto audio/video
    2. ho letto però che gli ups come i trust ai quali inizialmente pensavo non sono adatti a questo tipo di utilizzo perchè non emettono una corrente 'abbastanza pura'
    3. dici che posso farcela a trovarne uno sotto i 70 euro o il budget da stanziare deve essere più alto? Quello di cui si parlava più sopra in questo topic (APC BACK-UPS RS 800VA 230V) è il livello base o si trava qualcosa di valido a prezzo più contenuto?

p.as. a cosa serve l'avr?

Grazie per l'aiuto

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e vi chiedo scusa se cerco il vostro aiuto per una questione "minore", ma e' da un mese che leggo e rileggo vari forum e non sono riuscita a trovare risposte concordi ai miei dubbi, cosi ho pensato di scrivere direttamente a voi che siete veramente "esperti del settore".
    Io non ho apparecchi delicati come videoproiettori, ma sto per comprare una tv plasma o lcd presumibilmente 37/40 pollici, poi ho gia un dvd recorder con hard disk e la wii di mio figlio da proteggere contro sbalzi e mancanza di elettricita che avvengono spesso nel mio paese. Considerando che saltuariamente ho la necessita di collegare anche l'hard disk esterno del mio notebook, per le mie esigenze che tipo di ups/ciabatta dovrei acquistare. Devo stare attenta anch'io al discorso dell'onda sinusoidale o per questi apparecchi e' inutile?

Grazie a chiunque mi chiarira un po' le idee e Buon Anno a tutti!

Da un po' di giorni sto usando l'APC BACK-UPS RS 800VA 230V.

1-Per sbaglio staccai la spina dell'ups dalla presa a muro e dal led verde per "On Line" si passo' a led arancione per "On Battery" e incomincio' un ronzio..che sentivo anche dal vpr..è normale? credevo che questo suono dovesse emetterlo solo l'ups

2.1-Stavo pensando, dovendo usare la sua batteria nel caso di blackout..quest'ultima deve essere sempre carica chiaramente...mm e la prima volta che utilizziamo l'ups non penso che la batteria sia gia' carica.Se "lo usiamo" appena tirato dall'imballo, lo colleghiamo a muro e ci attacchiamo subito gli apparecchi, e abbiamo la sfortuna che dopo pochi min avvenisse il blackout, se la batteria è scarica (mica puo' esser gia' carica?) l'ups non ci mantiene nulla..sbaglio?

2.2-Percio' penso che prima lo si dovra' lasciare collegato, da solo, per un tot numero di ore..per fargli caricare la batteria e poi collegarci gli apparecchi, cosi' che l'ups sia innanzitutto carico qualora dovesse intervenire..giusto?

2.3-E poi bisogna tenerlo sempre collegato alla presa? (nel mio caso, led verde su "On Line") per garantirsi di tenere sempre carica la batteria?

1. il ronzio é normale. Tutti gli ups emettono un suono (sono pochi i modelli che nn emettono alcun rumore e cmq nn costano 100 )
    ... lo senti che passa nelle elettroniche xché é la corrente che arriva "simulati" dall'ups. L'ups serve x "salvare" le elettroniche dagli sbalzi, nn x continuare ad usarli come se fosse un gruppo elettrogeno, quindi il tempo tecnico di chiudere tutto nn dovrebbe danneggiare nulla (salvo incompatibilità).

2.1- 2.2 esiste una cosa chiamata manuale che indica tutto. Dagli una letta... ci trovi anche altre info molto interessanti

2.3 teoricamente si, poi xò fai come vuoi.
    Ultima modifica di ais001; 02-01-2009 alle 13:29
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

grazie della risposta ais

Citazione Originariamente scritto da ais001
    esiste una cosa chiamata manuale che indica tutto. Dagli una letta... ci trovi anche altre info molto interessanti
    eh infatti, io me li leggo sempre soltanto che (quel pochino che è) è solo in inglese, e io non lo capisco bene

scusate....qualcuno sa darmi un consiglio per la situazione che ho spiegato ieri?.....

Ciao Cioccolattina inzia a fare una somma dei watt di ogni singola periferica che vorresti salvaguardare quindi collegare all'ups quindi in base al valore totale poi potrai orientarti sull'acquisto di un ups.
    Ci sono ups da 400-500-800watt ecc ecc Per l'onda sinusoidale meglio che aspetti la risposta di Ais o qualcun'altro Ciao

... io sono ancora in vacanza quindi col t9 della nokia nn é il max per fare reply nei forum, cmq basta leggere dal post #135, #150 e successivi (e magari i link indicati ).

Pagina 13 di 38 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •