|
|
Risultati da 2.431 a 2.445 di 2767
-
11-05-2011, 18:03 #2431
Senior Member
Originariamente scritto da giangi_77
cosa vuol dire SCR?
in realtà , credo di averlo spiegato nel thread io è come avessi un impianto condominiale da solo, perchè ho la parabola sul balcone, ma poi ho un illuminatore Fracarro che scompone il segnale in 4 bande e dopo i cavi vanno ad un concentratore Hub che ricompone il segnale e distribuisce a stella il segnale in tutte le stanze....chiedo solo se sai in questo caso come funziona altrimenti non ti preoccupare chiedo al servizio tecnico di Sky
xrobertocastorina: ma a te ti hanno fatto la modifica Scr alla parabola?Ultima modifica di emauriz; 12-05-2011 alle 23:26
"Any sufficiently advanced technology is indistinguishable from magic".
-
12-05-2011, 09:19 #2432
Senior Member
@emauriz
intanto modifica il tuo thread perchè una quotatura così ampia non è concessa :-)
per il resto, purtroppo non sono così esperto da poterti rispondere, ma posso consigliarti di andare da un antennista di fiducia (con cui puoi chiaccherare anche se sanno non potranno fare loro l'intervento) e chiedere come poter risolvere il tuo problema.
Io faccio così di solito, chiamo il mio antennista, gli chiedo qualche consiglio e poi chiamo sky, se serve. Tanto sa che se ho problemi all'impianto chiamo lui e non corre il rischio di perdere un cliente oltre al fatto che è risaputo che gli interventi sull'impianto sky devono per forza passare da sky (a meno che non sei certo che sia un problema che non riguarda il decoder).
ciao
-
12-05-2011, 12:29 #2433
Senior Member
Originariamente scritto da giangi_77
-
12-05-2011, 20:43 #2434
La parabola non è predisposta per nulla, essendo solo un riflettore. SCR deve essere l'LNB, ossia quella scatola su cui è inserito una sorta di imbuto sostenuto da quel braccio che lo colloca sul fuoco della parabola.
Per distinguerlo a vista, verifica che abbia due sole uscite (se ne ha 4 o 1 non è SCR) e che in prossimità delle due uscite ci sia scritto, o stampato a rilievo sul blocco di plastica, SCR e LEGACY.
L'LNB che invece hai tu esce con un segnale diverso da ognuna delle quattro uscite, ossia:
banda bassa, polarizzazione orizzontale
banda bassa, polarizzazione verticale
banda alta, polarizzazione orizzontale
banda alta, polarizzazione verticale
Quello a cui fa capo non è un semplice hub, ossia un distributore passivo, ma è un centralino attivo che permette a qualsiasi apparecchio ad esso collegato con un unico cavo coassiale di scegliere a quale dei quattro "tipi di segnale" sopra riportati andare ad attingere.
Ciò anche se la banda bassa era prevalentemente usata dai segnali analogici, ora praticamente tutti spenti, mentre i segnali digitali sono tutti in banda alta.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
12-05-2011, 20:56 #2435
Junior Member
Ho disdetto Sky e queste sono le offerte pervenute:
1a Offerta mySky HD a 9,90 una tantum + 4 pacchetti + sport fino a dicembre a 24,90
2a Offerta mySkyHD a 59,90 una tantum + 4 pacchetti + sport fino a dicembre a 24,90
3a Offerta 3 pacchetti + sport fino a dicembre a 27
Avevo acccettato la prima perchè l'operatrice mi aveva garantito che ci fosse compreso uno switch SCR, peccato che l'installatore mi ha detto che si era sbagliata e che si parlava di LNB SCR ed ho rifiutato.....
A 24,90 per 12 mesi + mySkyHd a 9,90 una tantum cederò al lato oscuro
PS: Qualcuno mi può consigliare uno switch scr con più uscite?Ultima modifica di lumezit; 12-05-2011 alle 21:01
-
12-05-2011, 22:00 #2436
Senior Member
Originariamente scritto da andybike
Ultima modifica di emauriz; 12-05-2011 alle 23:25
-
12-05-2011, 22:03 #2437
Senior Member
Originariamente scritto da lumezit
si complica ancora di + switch Scr? LnB sCR? LA MOLTIPLICAZIONE DEGLI sCR...
poi non c'è differenza tra la prima e la seconda offerta, ti sei sbagliato a scrivere?Ultima modifica di emauriz; 12-05-2011 alle 23:24
-
12-05-2011, 23:01 #2438
emauriz, stai continuando a fare quote irregolari; non si possono quotare più di quattro righe per cui dovresti editare tutti i tuoi ultimi post...
Ultima modifica di robertocastorina; 13-05-2011 alle 13:57
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
13-05-2011, 09:26 #2439
LNB SCR viaggia di pari passo con splitter SCR. Se l'LNB mette quattro canali in un cavo, lo splitter permette di suddividere i quattro canali da un cavo sino a un massimo di 4 cavi indipendenti.
Gli ultimi mySky hanno uno splitter interno, ma sempre uno splitter ci vuole insieme all'LNB per fare funzionare il sistema SCR.
@emauriz
con un cavo solo per stanza puoi emulare un impianto a due calate indipendenti (non va quindi impostato come SCR) sdoppiando però con uno splitter il cavo per alimentare entrambi gli ingressi LNB1 e LNB2. Ciò dovrebbe evitare errori da parte del ricevitore per LNB non trovato e ti fa rimanere solo la limitazione su stessa polarizzazione ricevibile da entrambi i tuner. Ciò vuole dire che puoi visualizzare e registrare solo canali che hanno la medesima polarizzazione (V o H)TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
13-05-2011, 10:49 #2440
Senior Member
Due decoder myskyHD collegati allo "stesso cavo" non vanno
Ciao a tutti,
ho una curiosità da girare ai più esperti...
Premessa, ho disdetto il mio vecchio abbonamento e ne ho fatto subito un altro per sfruttare le solite promozioni bla bla bla...
quindi attualmente ho un vecchio myskyhd (nero, Pace se non ricordo male) e il nuovo decoder myskyHD samsung (nero e piccolino per capirci).
Attualmente ho il nuovo decoder regolarmente collegato e funzionante e il vecchio Pace scollegato ed in attesa di essere restituito. Avendo un mediaplayer che me lo consente, ho deciso di riversare tutte le registrazioni del vecchio decoder prima di riportarlo indietro e l'altra sera ho provato a farlo. Il decoder richiede la connessione della parabola per partire e approfittando del vecchio splitter che usavo proprio con il Pace, ho collegato il cavo non utilizzato dal samsung e l'ho collegato al SAT1 del Pace.
Nelle mie intenzioni c'era quanto segue:
dato che per registrare con il mediaplayer devo "rivedere" quanto registra, mi sono detto, lascio andare il vecchio decoder ed ogni tanto controllo lo stato della registrazione mentre comunque con il nuovo decoder mi godo sky come sempre.... a questo punto ho notato che con i due decoder collegati contemporaneamente, sul decoder samsung non c'era segnale (solito messaggio a video che dice di non aver segnale dall'antenna, tra l'altro ero su un canale del DTT, con chiavetta sky). Non ho fatto test perchè era tardi e la registrazione lunghetta, ma è normale quello che è accaduto? Avendo già disattivato il vecchio abbonamento, mi sarei aspettato che la connessione dell'antenna sul Pace non influisse in alcun modo sul samsung dato che non dovrebbe essere abilitato a ricevere nulla (cosa che non ho verificato comunque)
Avete risposte a questo? Che sia un limite dell'impianto? della singola calata?
ciao
-
13-05-2011, 11:13 #2441
Ma se hai disdetto, e sei in attesa di restituire il decoder, suppongo che la vecchia smart card non sia più abilitata, quindi il vecchio decoder è di fatto inutilizzabile... Credo sia questo il problema.
Ettore
-
13-05-2011, 13:00 #2442
Senior Member
@Tacco
ma io sono riuscito ad utilizzare il vecchio decoder, almeno per la visione dei filmati registrati e questo ha stupito anche me, non capisco però perchè ha smesso di andare quello attivo.
ciao
-
13-05-2011, 13:03 #2443
Senior Member
Originariamente scritto da andybike
-
13-05-2011, 14:08 #2444
@giangi_77: avevo decisamente letto male il tuo post. Scusa...
Nello specifico, quindi, non so cosa risponderti. Può essere che il nuovo non gestisca, o gestisca male (o magari necessitando di una diversa impostazione da menu) il vecchio splitter. Oppure può essere semplicemente che non sia possibile gestire con due tessere diverse, quindi con due autenticazioni differenti in contemporanea, il segnale di un unico cavo/lnb (perché con uno splitter di questo parliamo: stesso segnale diviso in due...).
Ciao.
Ettore
-
13-05-2011, 23:00 #2445
Originariamente scritto da emauriz
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black