Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 155 di 185 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165 ... UltimaUltima
Risultati da 2.311 a 2.325 di 2767

Passaggio da SCR a doppia calata

Buongiorno a tutti, ho il seguente problema:
    in fase di ristrutturazione dell mia sala HT, ho provveduto a far passare in canalina due calate provenienti dalla parabola installata sul mio terrazzo.
    Fin quì tutto bene. Quando è venuto il tecnico di SKY (prima della ristrutturazione, of course), era presente una singola calata e quindi ha provveduto a sostituire l'LNB presente con uno di tipo SCR ed ha messo un duplicatore prima di entrare nel MYSKY HD.
    Adesso, con le due calate, ho disinstallato il duplicatore, ed ho collegato i due cavi direttamente agli ingressi del MYSKY HD. Il problema sorge sull'LNB che mi ha installato il tecnico SKY (quello di tipo SCR), perchè ha solo 2 attacchi: quello dove era collegata la singola calata ed un altro presente poco più indietro (sempre sullo stesso LNB).
    Come mi devo comportare? Collego i due cavi alle due uscite dell'LNB (anche se una è di tipo SCR)? Devo cambiare la configurazione del MYSKY HD ?
    Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
    Raffaele.

Domanda forse stupida ma... visto che hai già l'SCR, perché non lasciare il duplicatore e quella configurazione e vivere tranquillo?
    Il secondo cavo lo colleghi all'altra uscita dell'lnb (quella ora libera) nel caso tu voglia installare un secondo decoder in un'altra stanza della casa...
    Se tutto già ora va come deve andare, per quale motivo cambiare solo per avere una doppia calata colegata al decoder? Con l'SCR sei già nella stessa situazione.
    Ettore

Grazie del consiglio.
    Raffaele

Figuati!
    Ettore

Altri suggerimenti per utilizzare le due calate (già passate nella canalina)?
    Grazie,
    Raffaele

Collegarci un secondo ricevitore.... Che altro uso vorresti farci altrimenti?

In opzione puoi usarlo come calata da antenna terrestre. Il cavo SAT va benissimo anche per le frequenze dalle antenne terrestri.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Installazione MyskyHd + Multivision.

Mia situazione:
    coassiale da parabola con illuminatore singolo (abitazione privata) + coassiale da antenna tv che vanno al sottotetto. Qui vengono mixati su un unico filo (calata) fino in salotto. In salotto quindi vengono demixati. Un filo si collega al decoder sky hd un'altro alla tv.

Vorrei mettere Mysky Hd + multivision, oggi è venuto il tecnico, soluzione da lui proposta (premesso che un secondo filo non passa neanche per sogno):

1)cambiamo l'illuminatore e lo mettiamo a 4 uscite.
    2)portiamo i 3 fili sat (2 di mysky e uno per il multivision) al sottotetto.
    3)li colleghiamo a una centralina SCR, che esce con un cavo unico.
    4)il cavo unico a questo punto lo mixiamo con il coassiale proveniente dall'antenna Tv.
    5)mettiamo un AMPLIFICATORE DI LINEA e sfruttiamo l'unica calata già esistente per arrivare in salotto.
    6)in salotto demixiamo e portiamo due cavi al mysky hd e uno alla tv
    7)in camera da letto demixiamo e portiamo un cavo al decoder sky e uno alla tv.

Pur non essendo un antennista credo che tutto ciò abbia una logica (qualcuno conferma?) a questo punto nasce il tasto dolente: il costo.
    Oltre ai 79euro da pagare a sky, il tecnico privatamente mi ha chiesto per questa centralina SCR e l'AMPLIFICATORE DI LINEA: 300€ più 40€ per ciascun demix (totale di 80 essendo due stanze).

A questo punto ho chiamato sky. Mi hanno detto che la centralina SCR è assolutamente compresa nei 79 euro. Mi chiedo se un'amplificatore di linea possa giustificare la richiesta di 300 euro?

Voi cosa ne dite?

300 assolutamente no,però 70€ per un amplificatore ci possono stare.io avevo 2 opzioni ampli da 10€ o ampli da 70€.....per il mio uso ho preso quello da 10€ e tutto risolto.

Esperienza diretta: casa in montagna dei miei con un unico cavo coassiale murato.
    Antenna parabolica+antenna terrestre.
    LNB SCR su parabola e calate indipendenti da tetto a sottotetto.
    Amplificatore su coassiale SAT e amplificatore su coassiale ANT (sono bande di frequenza diverse, gli amplificatori sono diversi. Spesa per i due ampli non la ricordo bene ma sui 20-30EUR.
    Mix passivo SAT+ANT
    Cavo murato fino al soggiorno
    Demix SAT+ANT
    Splitter due vie su SAT per MySkY-HD

Risultato pienamente soddisfacente sia su ANT che su SAT

Spesa da me sostenuta autonomamente per LNB SCR, mix/demix, ampli, sicuramente inferiore ai 100 EUR

Un ampli d'antenna per uso individuale non ha assolutamente senso costi cifre del genere... Sono probabilmente prezzi da centraline condominiali.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Sky multivision: offerta a 29 euro solo 13 e 14 marzo

Vedo su banner in questo forum di un'offerta Sky solo 13 e 14 marzo per il raddoppio dell'abbonamento: entrando nella procedura di abbonamento online pare che l'offerta non sia limitata al doppio decoder (multivision) ma anche al secondo pack: il prezzo di abbonamento mensile rimane fisso a 29 euro...

Non viene indicato se ci sia un limite temporale per la durata dell'offerta... Mi aiutate a capire se sto leggendo bene? Due Sky-pack a 29 euro (più quota multivision) per 12 mesi???

Grazie

Per levarti qualsiasi dubbio basta che telefoni.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

da sd a hd

Ciao a tutti,
    mio padre , vecchio abbonato a sky da 9 anni, ha cambiato tv prendendo una full hd, e anche se ha solo il pacchetto sport + bambini e documentari, gli ho consigliato di farsi cambiare il decoder con uno HD (il mysky proprio non lo userebbe) per godersi appieno la tv nuova.
    Così ho chiesto info attraverso il "contatta sky" e mi hanno risposto che servono 59 euro per l'attivazione...
    Mi sembra una cifra esagerata, considerando che il decoder hd è diventato il base..
    Non credo che mio padre si voglia avventurare in disdetta etc..
    e se il suo decoder si rompe con cosa lo sostituiscono??

ciao e grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Kinaschi
    Non servono grandi avventure, basta minacciarli di disdetta inviando per raccomandata l'apposito modulo che circola in internet e vedrai che tempo pochi giorni gli offriranno anche di più...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Abito in un condominio dotato di parabola, ho una presa coassiale per il satellite in soggiorno e vedo i canali free col decoder presente nel mio tv Panasonic V20

Oggi il tecnico SKY sarebbe dovuto venire per installare My SKY hd ma, in seguito a telefonata, si è ricordato che nella centralina condominiale non c'erano più spazi liberi per la doppia calata. Ho quindi contattato l'antennista che ha fatto tutti i lavori e sono in attesa che calcoli quanto si abbasserebbe il segnale collegando anche il nostro appartamento alla centralina.
    L'ipotesi più probabile è che sia necessario cambiare centralina, quindi ho avvisato anche l'amministratore...

Vi vengono in mente soluzioni alternative al cambio della centralina? Se il cambio fosse necessario, a chi spetterebbe il costo dei lavori, considerando che altri condomini sono abbonati a SKY e probabilmente (non ne sono sicuro al 100%) mancano spazi anche per "colpa" loro?

Grazie a chi vorrà rispondere

Citazione Originariamente scritto da Kinaschi
    Così ho chiesto info attraverso il "contatta sky" e mi hanno risposto che servono 59 euro per l'attivazione...
    Mi sembra una cifra esagerata, considerando che il decoder hd è diventato il base..
    Sto rivedendo ora il sito di sky
    i "furboni" adesso hanno rimesso come soluzioni per i nuovi abbonati il decoder HD ed il decoder MySkyHD
    (prima davano praticamente solo il MySkyHD)

il decoder HD non costa nulla ai nuovi abbonati paghi solo 29 euro di attivazione abbonamento
    il decoder myskyHd costa ai nuovi abbonati 30 euro + 29 euro di attivazione (totale 59 euro)

a quanto pare tra l'altro il decoder HD è possibile averlo solo se hai già la parabola, perchè se provi a selezionare la parabola sul sito ti da di default anche il myskyHD.... bho !

vabbè, detto questo è per farti capire che se a tua padre non interessa myskyHD un decoder HD a 59 euro è un po' troppo, viceversa disdire e riabbonarsi per avere un myskyHD non porta benefici perchè sempre 59 euro dovresti pagare.

in sostanza
    a mio avviso puoi provare la disdetta, se non ti fanno controproposte puoi sempre abbonarti pagando 29 euro di attivazione con decoder HD considerato che la parabola già cell'hai

NB: la pubblicità attuale che dice 29 euro al mese prezzo bloccato per due anni non ha molto senso a mio avviso, è un offerta intermedia, tanto vale che lasciamo 1 pacchetto sport o calcio incluso in promozione per 3 mesi.
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Pagina 155 di 185 PrimaPrima ... 55105145151152153154155156157158159165 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •