Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 152 di 185 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162 ... UltimaUltima
Risultati da 2.266 a 2.280 di 2767

Mi puoi illuminare su quali settaggi devo agire , visto che non riesco a far funzionare tutte le funzioni del MySkyHd ?

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    No, il Samsung ha come tutti gli altri decoder 2 ingressi sat.
    Ah, ottimo! Pensavo che ne avesse uno solo.
    Allora brontolo può utilizzare due delle otto discese di cui dispone.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

No , non voglio portare una nuova calata, usando un solo cavo ,vorrei solo sapere se e come far attivare tutte le funzioni del MySkyHd. Devo cambiare qualche parametro all'inerno del menù " 5 Impianto / 1 Tipo d'impianto " ? Grazie.

La completa funzionalità del mySKY ce l'hai solo se hai due ingressi antenna separati. Se vuoi utilizzare una sola calata devi utilizzare un illuminatore scr, che ti incanala in un'unica discesa i due ingressi di cui hai biisogno.
    Ciao, Mauro CB.

Esatto! Senza SCR devi per forza far arrivare 2 cavi distinti al decoder.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

il Samsung ha come tutti gli altri decoder 2 ingressi sat. Poi è provvisto anche di splitter interno, nel caso si inserisse un unico cavo, ma non c'è nessun obbligo ad utilizzare un LNB di tipo SCR! E....questo post che senso avrebbe ?!

Mi associo alla richiesta di brontolo!

Sarebbe possibile avere una spiegazione per neofiti di come risolvere il problema?

Io ho un'unica calata da un'antenna condominiale e, per ovvi motivi, non posso ne far arrivare una seconda calata, ne intervenire su illuminatore o qualunque altro componente dell'impianto.
    C'é una speranza per me di riuscire ad utilizzare MySkyHD?
    Il Samsung (ma quale dei due?) una volta dite che va bene con un cavo solo senza fare nulla, un'altra che servono due cavi e/o interventi sull'impianto... c'é qualcuno che ha veramente le idee chiare?
    Che devo chiedere/aspettarmi dal tecnico che viene?
    ...già feci una richiesta, ma il tecnico mi contattò telefonicamente proponendomi direttamente l'adozione di uno scatolotto da 99€ da pagare extra... devo ancora capire se sapeva di che stava parlando o se stava cercando di infinocchiarmi e via...

Vi prego, datemi qualche info chiara... fate pure finta di parlare ad un completo mentecatto che ha difficoltà a distinguere tra un'antenna parabolica e un piatto fondo
    TV: Samsung LE40B550
    DVD-R: Samsung SH893
    BDP: Samsung BD-P3600

@brontolo:
    Il Samsung ti permette o di entrare con due calate separate o con una sola proveniente da un scr. Più chiaro di così!

@erCicci:
    Se non ti fanno fare una seconda calata e non puoi intervenire sull'illuminatore, allora non puoi utilizzare tutte le funzionalità del mySky.
    Ciao, Mauro CB.

Salve, ho un pace TDS865NS non mi è chiaro se veicola l'audio DD 5.1 anche da HDMI o solo da SPDIF.. qualcuno mi illumina una volta per tutte?
    grazie mille in anticipo

Citazione Originariamente scritto da CalabrOne
    ...non ti fanno fare una seconda calata e non puoi intervenire sull'illuminatore, allora non puoi ...
    A completamento, se tu mettessi semplicemente uno splitter sul cavo antenna nel tuo appartamento, accontenteresti il mySky che vedrebbe entrambi i tuner connessi all'LNB. Non utilizzando però un SCR, il problema è che la tensione inviata sul cavo (quella che utilizza il ricevitore per alimentare l'LNB, che non è altro che un amplificatore/convertitore di segnale) serve per commutare tra polarizzazione orizzontale e verticale della trasmissione da sat. Ovviamente, se le due tensioni sono diverse, ossia un tuner chiede un canale a polarizzazione H e l'altro tuner chiede un canale a posizione V, la tensione che arriverà all'LNB sarà sempre quella più alta tra le due inviate dai due tuner. Perciò, se le richieste sono diverse, è possibile che vada in blocco il ricevitore (ovviamente reversibile) o che comunque ti saltino registrazioni.

Se invece entrambi i tuner operano su canali con la medesima polarizzazione, hai la piena operatività delle funzioni mySky.

Con questa configurazione di impianto, gli LNB vanno configurati come "universale" e non come "SCR".
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike
    A completamento (...)
    Ottimo!
    Quindi se io non avessi grosse pretese di visione + registrazione contemporanee potrei adottare questa soluzione... suppongo a questo punto che se optassi per un singolo cavo l'unica cosa cui dovrei rinunciare è la possibilità di vedere un canale mentre ne registra un altro, mentre la registrazione "normale" o la visione di un programma registrato mentre se ne registra un altro sarebbero preservate, giusto?

Ah, il discorso che hai fatto vale anche nel caso di decoder Samsung? (quale dei due?)

Grazie per il supporto
    TV: Samsung LE40B550
    DVD-R: Samsung SH893
    BDP: Samsung BD-P3600

Citazione Originariamente scritto da erCicci
    Ottimo!
    Quindi se io non avessi grosse pretese di visione + registrazione contemporanee potrei adottare questa soluzione...
    Anch io sono interessato.....volevo sapere se è possibile collegare la seconda calata ad un altro decoder sky hd...in modo che spostando la scheda posso vedere sky su 2 stanze.
    Vpr: Epson tw700 Schermo: Maxivideo 16:9 motorizzato,tensionato 92" Sorgente: Ps3 - Mede8er - Sky HD SintoAmplificatore: Yamaha rx-v463 Diffusori: Jbl L880 + Jbl Lc2 Cuffie: Ath-M50

Tutto è possibile, tutto ha dei limiti, che sono quelli sopra descritti... La cosa migliore è non lasciare mai un sintonizzatore senza segnale, e quindi sempre collegare tanti cavi quanti sono gli attacchi sul ricevitore.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Io volevo sapere solo se è possibile lasciare il myskyhd con un solo sintonizzatore...e l altro attaccarlo ad un altro skyhd.
    Se perdo il fatto di poter registrare e guardare altro...nn mi importa.
    Volevo solo sapere se è possibile
    Vpr: Epson tw700 Schermo: Maxivideo 16:9 motorizzato,tensionato 92" Sorgente: Ps3 - Mede8er - Sky HD SintoAmplificatore: Yamaha rx-v463 Diffusori: Jbl L880 + Jbl Lc2 Cuffie: Ath-M50

Citazione Originariamente scritto da nic85
    forse ho capito.

la fattura partiva da settembre 2010...loro il cambio dei generi me l'hanno fatto col primo di dicembre(3 mesi per il cambio,quando mi avevano detto che ne bastavano 2 ovvero dal primo di novembre in poi avrei pagato 19).
    bene il problema è che col cambio generi mi hanno fatto ripartire l'abbonamento annuale dal primo di dicembre...con scadenza di 12 mesi al 30 di novembre. ecco i 60 euro che sono i 19,90x3 mesi...

io non ho chiesto di far ripartire il contratto e nessuno mi ha detto che sarebbe ripartito col cambio generi.
    se non pago mica possono chiudermi il servizio prima dell'ora giusto?

Pagina 152 di 185 PrimaPrima ... 52102142148149150151152153154155156162 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •