|
|
Risultati da 91 a 105 di 126
Discussione: Shoot out Black Wing II vs. JVC HD100
-
29-02-2008, 15:38 #91
Senior Member
Originariamente scritto da Lagoon
pero' il tuo ragionamento di scelta del modello lascia perplessi.
per quanto mi piaccia, per un nuovo acquisto lascerei l' hd1 sullo scaffale.
è una vecchia gloria ormai..
-
29-02-2008, 16:37 #92
Advanced Member
Originariamente scritto da Andrea Manuti
Caro Andrea "Nazionale",
consentimi tuttavia di sottolineare, che alla fin fin, credo che data la tua "ineguaegliabile" esperienza non perderesti nessuna credibilità se le tue recensioni non fossero accompagniati da shoot che pare si prestino meglio alla contestazione più che alla effettiva valutazione.
La metodologia impiegata è sempre alla fine uno strumento fondamentale e come tale è sempre suscettibile di miglioramenti e ciò rappresenta uno dei principi delle scienze sperimentali.
E' il difendere forse l'indifendibile che forse lascia un che di incompiuto...
Cosa avresti da opinare, da profano, se la più famosa rivista italiana di automobili, ti proponesse un confronto sul giro sulla propria pista, di due automobili, magari nemmeno equivalenti nelle prestazioni, in cui una è sempre costretta a girare esclusivamente sulla corsia esterna o magari a girare addirittura in senso inverso? Magari è risaputo pure che quella con 300 cavalli in più sia più veloce di 20 secondi sul giro... ma ci sarebbe pur sempre da opinare qualcosa. Tu non credi?
Poi se la rivista che pubblica queste prove su strada, non ha struttura, o il teletrasporto multidimensionale e mi lasciasse intedere che deve "trascurare" qualcosa... la renderebbe ai mie occhi, di semplice lettore... solamente un po' meno credibile. Tutto qui.
Per la verità a leggere di prove su strada di ciascuna automobile che ad ogni recensione sembrano essere "quasi" le migliori dell'universo e che hanno raggiunto prestazioni inimmaginabili fino a poco tempo prima, e non leggendo mai di vetture "spazzatura", la cosa mi farebbe riflettere non poco... Sarà l'era degli ecocarburanti, ma mi pare che i riferimenti sembrano cambiare un po' troppo spesso, a fronte dei miei occhi che son rimasti sempre gli stessi, i quali, poverini, con gli "ecocarburanti" dopo un paio d'ore cominciamo a "giarare" vertiginosamente, mentre prima con la vecchia super, piena di piombo, se ne stavano li fermi buoni buoni per ore ed ore!
Certo, mica è colpa tua se sono l'unico al mondo che soffre di "mal di digitale"... però non dirmi che non si comprende cosa succederebbe, analogamente, in quel di Vairano! (smile)
Ciao
Rino
-
29-02-2008, 17:07 #93
Originariamente scritto da rinorho
Poi, sinceramente, smettetela: io apprezzo molto il lavoro di Manuti, mi diverto un mondo a guardare gli ss sapendo sin dal principio tutti i "se" i "ma" e i "però" che stanno alla base del metodo (che non vuole dimostrare nulla, solo fornire uno strumento in +).
Se vi danno fastidio non guardateli, leggete solo la prova e le tabelle tecniche, ma non mi indispettite Andrea Manuti che se poi smette di fare i suoi famosi ss ci rimettiamo tutti.
Insomma, come dice un vecchio detto "stupido è chi danneggia se stesso pensando di danneggiare altri".SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-02-2008, 17:13 #94
Esatto,non mi toccate Andrea,sul mio HD1 mi ha completamente ravvivato la resa dei dvd standard...
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
29-02-2008, 17:25 #95
Advanced Member
Originariamente scritto da GIANGI67
-
29-02-2008, 17:28 #96
Non mi sembra che qui qualcuno stesse affermando che la taratura non serve.
Il dibattito era sorto sulle modalità di esecuzione dei confronti, e su come mostrarle ad altri.
Comunque, gradiremmo che d'ora in avanti si restasse On Topic (sullo shoot-out, e non su altro).
Grazie.
-
29-02-2008, 17:35 #97
Advanced Member
Originariamente scritto da Locutus2k
Ciao
Rino
-
29-02-2008, 18:38 #98
Senior Member
Siamo alle interrogaziooni di matematica, tra un pò chi non è preparatissimo nella teoria dei quantum (credo si dica così) potrà fare a meno di seguire questo 3d. Andrea grazie.
-
29-02-2008, 21:15 #99
Originariamente scritto da Locutus2k
e' il mio identico pensiero.
Andre' ma ci farai sapere la tua sullo shootout???la leggeremo su htprojectors???
ciaoUltima modifica di mario; 29-02-2008 alle 21:19
-
29-02-2008, 21:29 #100
Be' lo ha scritto nel suo sito
"P.S. Grazie a tutti quelli che hanno scritto esprimendo una preferenza: i commenti li farò a giorni. Per ora ho aggiunto solo due righe..."Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
29-02-2008, 21:37 #101
In ogni caso, alcuni ss non mi hanno fatto propendere per un vpr o l'altro, mi sono sembrati molto simili, insomma: finezze.
L'unico imho veramente eclatante è quello con il testo scritto, sul libro: in quel caso il vpr posto in alto ha un fuoco incredibilmente più nitido, incisivo, non c'è proprio storia.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
29-02-2008, 22:32 #102
@ Rinorho - Airliner - Mario - Steven
(strettamente in ordine di apparizione)
Non avete visto che appena prima dei vostri 4 rispettivi ultimi messaggi c'è stato l'avvertimento di un Moderatore che invitava tutti a smetterla con gli OT ?
Non sta bene ignorare tale tipo di avvertimenti.
Un giorno di sospensione a tutti.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-02-2008, 22:50 #103
Scusa ma la mia frase e' inerente alla discussione che tra l'altro ho iniziato io.
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
29-02-2008, 23:45 #104
Originariamente scritto da rinorho
Rino, non voglio approfittare del tuo giorno di sospensione (che manco ho capito perché ti è stato dato, un po' come l'espulsione di Mexes...), ma solo perché domani ho parecchie misure da fare e poco tempo per stare collegato.
La risposta che ti ha dato Locutus2K la potrei tranquillamente fare mia: mentre non so un accidente di auto, quindi non saprei cosa rispondere alla tua domanda, così come non saprei parlare di confronti di audio, sul video un minimo di esperienza penso di averla.
Gli screenshot originariamente mi sono serviti per far capire che le prove le facevo effettivamente (c'è anche chi è, o è stato, diciamo un po' "sbrigativo" nel provare i prodotti), perché non credo di dover essere creduto a priori, ma penso che tutti dobbiamo dimostrare ciò che diciamo. Altrimenti aumentiamo solo l'entropia...
Quindi ho notato che erano uno strumento ludico, proprio perché fanno discutere: non serve una preparazione in ottica o matematica, non serve capire perché il gamma può non essere 2.2 ed andare bene ugualmente, non serve studiare anni: bastano gli strumenti elementari ma basilari che il Padreterno ci ha fornito, ossia gli occhi. Ed ognuno si può fare una sua (quasi) opinione.
Atteso che tutto possa essere migliorato (vedrete le prossime misure su HTProjectors...) gli screenshots sono qualcosa in più, per giocare.
Hai le prove delle singole macchine, se vuoi leggere numeri, grafici ed impressioni.
Dato che scrivo recensioni, devo cercare di interpretare, per quanto possibile, i desideri di chi legge (a proposito, grazie per gli apprezzamenti a chi li ha espressi!). E ti assicuro che mediamente l'interesse per questo genere di confronto è notevole...
-
29-02-2008, 23:45 #105
@ Steven
Infatti, come avrai notato, visto che hai potuto scrivere ancora sul forum, non eri poi stato sospeso e dovevo ancora fare la modifica al testo di cui sopra.
Hai usufruito della possibilità di poter ancora scrivere per violare comunque il regolamento, chiedendo spiegazioni in pubblico, cosa vietata.
Un giorno di sospensione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).