Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 81 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1206

Discussione: New Sony VPL-VW60

Citazione Originariamente scritto da delrik00
    ...il JVC HD1 presente in altre due salette era molto meglio(fra l'altro ora a 5620€)...
    Cioè? Sarebbe sceso il listino? Perchè lo street price è più basso.

Ciao

@ francis

il mio inglese lascia a desiderare quindi voglio evitare ulteriori burtte figure dopo alcune traduzioni completamente sballate.
    mi sapresti spiegare quali sarebbero le considerazioni alla base delle quali si arriverebbe a sostenere che manca la hdmi 1.3?
    per quanto mi riguarda:
    1) considerando la compatibilità con la gamma colori estesa,
    2) considerando che si tratta di un prodotto della serie bravia
    3) considerando che ormai la hdmi 1.3 è uno standard presente su quasi tutti i prodotti
    4) considerando che la sony con la ps3 ha lancianto/investito già da tempo su questa versione e sicuramente ne acquista/produce grandi quantità abbattendo i costi
    5) considerando i call center per consumatori citatinon capiscono un tubo
    .... tutto questo considerando... vorrei capire da cosa si evincerebbe l'assenza dell'hdmi 1.3 se non dalle insinuazioni di forumer legati ad aziende concorrenti...

Semplicemente perchè non si riesce a trovare un sito della Sony che sia uno, (almeno così sembra, che io non mi sono messo a fare il giro del mondo) dove sia chiaramente citata l'HDMI 1.3 fra le specifiche che caratterizzano il VPL 60.

Se poi su AVS che è il più importante forum del pianeta, sopratutto perchè vede i contributi di forumers di tutto il mondo, non si viene a capo di questo strano "impasse", se cioè non c'è un forumer da Los Angeles a Tokio che possa affermare con sicurezza che la 1.3 c'è e darne la prova, allora si può cominciare a dubitarne.

Anche perchè questo lascia pensare male, in quanto logicamente ci si chiede:

"Perchè mai Sony non pubblicizzerebbe una caratteristica del genere come prerogativa del suo nuovo proiettore se questa fosse presente?"

Ciao

@ Francis

Mi diresti anche in MP dove in Italia il JVC ha uno street price più basso?

A parte le mie impressioni nessun altro ha visto all'opera il Sony al Tav?

@ Francis
    Io l'ho visto e mi ha fatto comunque una buona impressione...un pò meno del jvc ma sicuramente meglio dell'epson tw2000.
    E' il prezzo che stona...a quel punto meglio il jvc (anche se a me la Jvc ha confermato il prezzo di listino a 6500€).

Citazione Originariamente scritto da bobobox68
    E' il prezzo che stona...
    Già...ma per quanto mi riguarda di prenderlo a €5000 non se ne parla proprio, anche perchè allora aggiungerei un altro 10% circa e prenderei anche io il JVC.

Tra l'altro la telenovela HDMI sta arrivando alla fine.

Secondo Mark Haflich di AVS, (che i Sony li tratta)

" No xv, no motion flow, no deep color"

E così sia

Ciao

Citazione Originariamente scritto da francis
    Tra l'altro la telenovela HDMI sta arrivando alla fine.

Secondo Mark Haflich di AVS, (che i Sony li tratta)

" No xv, no motion flow, no deep color"

E così sia

Ciao
    ...allora non c'e storia (imho)...se così fosse il Jvc ad un prezzo simile al sony risulta senz'altro + appetibile (risparmio anche i soldi per un nuovo ampli con hdmi 1.3! ).

Forse la cosa migliore, (a meno di acquisti fatti altrove) è aspettare, tanto per cambiare , che assestamenti di prezzo sono possibili anche forse a breve termine nell'ipotesi che ben pochi se lo comprino.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da bobobox68
    ...allora non c'e storia (imho)...se così fosse il Jvc ad un prezzo simile al sony risulta senz'altro + appetibile
    Eh direi proprio di si. Comunque davvero strano che proprio Sony non mette hdmi 1.3 in un suo nuovo VPR. Mi chiedo se c'é ancora qualcuno che pensi che il JVC non valga le 1.000 euro in più ... senza contare che i nuovi 3LCD di Epson, Mitsu, Panasonic ( 3-4k euro ) l' hdmi 1.3 ce l' hanno tutti e se confermeranno un contrasto nativo di almeno 3.000:1 per Sony la vedo dura ...
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da Marco75
    Mi chiedo se c'é ancora qualcuno che pensi che il JVC non valga le 1.000 euro in più ...
    Mah...ad esempio io ne vado dubitando ma il problema è il prezzo di listino del Sony, che essendo appena uscito è da considerarsi praticamente quasi uno street price, e quindi la differenza con il JVC è più prossima agli €500 che a €1000.

Francamente a me come ho detto dell'HDMI 1.3 importa solamente nell'ottica della rivendibilità futura, che verrà penalizzata dalla mancanza di questa connessione, anche della mancanza del motion flow non ci faccio una malattia.

Da valutare bene secondo me è il funzionamento dell'iris, (nel Sony come negli altri vpr).
    Questo benedetto iris è sempre lì, a complicare la vita.

Ciao

Bah, francamente non so come abbiate visto voi il Sony al TAv.

Ma tra luci blu all'interno del corridoio, gente che si metteva sulla soglia tenendo aperte le tende (mannaggia a loro!!!), non è che c'era da stare allegri.
    Sicuramente, insieme all'Hd81 di Themescene, il VW60 è la macchina che mi ha lasciato più deluso. Vuoi per la pessima presentazione e taratura (o spero che fosse cosi', il nero era davvero troppo alto) vuoi per la poca sensazione di dettaglio che si percepiva. Se fossi amanante del design e avessi tanti soldi, probabilmente lo acquisterei....
    Ultima modifica di endymion76; 15-09-2007 alle 11:26
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Sicuramente, insieme all'Hd81 di Themescene, il VW60 è la macchina che mi ha lasciato più deluso.
    Imbarazzanti entrambi rispetto a Sharp e JVC nella saletta di cui abbiamo tanto parlato..

Ma come dici anche tu... erano complici le condizioni di visione e una taratura non ottimale.

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Sicuramente, insieme all'Hd81 di Themescene, il VW60 è la macchina che mi ha lasciato più deluso. Vuoi per la pessima presentazione e taratura (o spero che fosse cosi', il nero era davvero troppo alto) vuoi per la poca sensazione di dettaglio che si percepiva. Se fossi amanante del design e avessi tanti soldi, probabilmente lo acquisterei....

Aspetterei prima di classificarlo come poco riuscito.

Generalmente i proiettori della Sony sono impegnativi da tarare, e inolre bisogna anche mettere in conto le differenze della diversa abilità chi ha eseguito le rispettive tarature.

(perchè logicamente vuole dire parecchio)

Si avrebbe anche bisogno di conoscere almeno le impostazioni dell'iris tra le altre quantomeno perchè se per facilitarsi il compito chi lo ha tarato lo ha messo nella modalità slow o disattivato il nero risulterà per forza più alto, se poi continuava a filtrare luce dappertutto come si fa a poter ottenere un riscontro valido?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Imbarazzanti entrambi rispetto a Sharp e JVC nella saletta di cui abbiamo tanto parlato..
    Confermo in toto, e per mio gusto, esattamente come l'anno passato, posso affermare che se il JCV e' un prodotto valido, lo Sharp lo trovo ancora superiore.

Curioso di vedere i nuovi JVC se miglioreranno come "razor" .........

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Vedo che diversi forumer sono della mia stessa opinione nei confronti del nuovo Sony ,neri completamente affogati e poco dettaglio,altro che fuoco razor....
    L'esemplare che Sony ha portato al Tav mi è stato detto da un loro tizio era un preserie e probabilmente tarato male,ma non so se qualcuno di voi ha messo come me il naso sullo schermo,anche i pixel delle matrici non erano belli netti e definiti,ma tutti tremolanti.

Pagina 30 di 81 PrimaPrima ... 202627282930313233344080 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •