Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 81 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1206

Discussione: New Sony VPL-VW60

A T T E N Z I O N E

Dalla presente discussione sono stati stralciati tutti i riferimenti e link a siti e negozi di ecommerce.

Al contrario, tutti i commenti sulle differenze di prezzo del VW60 per quanto riguarda il mercato asiatico e quello europeo sono stati lasciati.

Tornando alla pubblicità, nessuno vi vieta di scambiarvi informazioni su dove sia meglio acquistare:

vi chiediamo soltanto di utilizzare i messaggi privati e le mail e non le discussioni pubbliche. Questo sito vive di pubblicità e ulteriori link e riferimenti a siti di ecommerce sull'acquisto del prodotto saranno puniti con una congrua sospensione.

Ripeto:

OGNI ULTERIORE INADEMPIENZA verrà sanzionata in maniera adeguata.

Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it

ADDENDUM

Vorrei suggerirvi di non inviare più messaggi privati su questo argomento. La mia mailbox è già più che piena di altri contenuti. Vorrei comunque precisare che Sony Italia è stata informata della situazione.
    Spero di avere una risposta ufficiale prima possibile.
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 05-11-2007 alle 11:05

New Sony VPL-VW60

Sarebbe già stato testato dalla rivista A/V greca HXOS il successore del Pearl, VPL-VW60, (la foto è sulla copertina della rivista).
    Il proiettore dichiarerebbe dai dati di targa un contrasto di 20000:1 con l'uso di un Iris dinamico.
    Secondo il recensore di questa rivista, (manos_kastr il suo nick su AVS) il miglior contrasto misurato sarebbe stato di 11784:1 con iris in auto 1 e lampada in high mode.
    Alcune foto da lui prese con il cellulare si trovano in questo suo post.

Ho visto anch'io quella discussione....
    ottime notizie!
    per chi non fosse registrato al sito avs aggiungo che il vw60 è identico al pearl ma di colore nero... il nome non sarà perla nera ma... ametista!
    il manos che ha dato la notizia sarebbe uno dei più grandi esperti della grecia quindi molto attendibile. il prezzo 4000 dollari.
    del diamond (vw200!) invece si sa ancora poco.

p.s. sono stato recetemente in grecia per il ponte appena passato e cmq la conosco molto bene: in tv fanno in coninuazione pubblicità di riviste e magazine di a/v. anche le pubblicità di apparecchi tecnologici sono numerose. inoltre ci sono tantissimi negozi di dvd. l'anteprima greca di questo vpr conferma che lì la cultura della tecnologia è molto sentita e diffusa (forse perchè i cinema sono pochi) e la case con impianti ht sono davvero molte.

sono stupito dall'indifferenza con cui è stata accolta questa notizia.
    per me si tratta di una vera notizia molto importante.
    non solo abbiamo indiscrezioni sul prossimo vpr sony ma si tratta di una notizia chiaramente uscita in modo non controllato e non voluto tant'è che la si è fatta rientrare molto velocemente per non svelare le mosse dis ony con troppo preavviso. all'estero si sta discutendo molto di questo evento che qui a mio parere non ha avuto il giusto riscontro....

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    sono stupito dall'indifferenza con cui è stata accolta questa notizia..
    Il fatto è che su AVSForum parlano di un prodotto che sarà presentato al Cedia .... e il Cedia se non erro è a settembre
    Personalmente la ritengo una buona notizia: essendomi imposto il cambio di VPR in autunno è una macchina in più da valutare, sempre che arrivi sul mercato ad un prezzo ancora più concorrenziale del Pearl: i 1500€ attuali di differerenza dal JVC a mio parere non valgono la candela.

Comunque chi vivrà, vedrà
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

un estratto di Helth Nut

My fear is that the Diamond improvements are going to be similar to the Amethyst... very mild. Welcomed for sure, but mild. It is too bad there isn't a Qualia line still, I'd love to buy the Qualia replacement instead of the Ruby Replacement... If you think about it, What would the Diamond be over the Amethyst? Just a more powerful XENON bulb using the same SXRD panels as the Amethyst?? I hope Sony has more in store for the Diamond...

quindi dovremmo aspettarci solamente dei leggeri miglioramenti in questo nuovo modello rispetto al Pearl

Non posso contestare quello che e' un tuo parere, caro FuoriTempo, tuttavia, anche se da pochi mesi frequento ed assiduamente questo forum, qualcosa l'ho compresa e cerco con cio' di spiegarmi e di spiegarti l'accoglienza, non calorosa ed oceanica, alla notizia nel titolo del 3d.

Il 'nostro' popolo, fatto di smaliziati, ha bisogno di 'certezze' matematiche prima di esaltarsi (o deprimersi) ed i seguaci di S.Tommaso apostolo albergano tutti qui.

Inoltre di carne a cuocere, sulla nostra graticola ce ne e' tanta, oserei dire troppa, non ultima la 'calata' o discesa del prezzo di listino del BenQ W 10.0000 a meno di 6.000€ e si guarda quotidianamente, con impazienza, non al listino di borsa, ma al listino Sharp, attendendo la contromossa per poter dichiarare 'scacco matto'.

Il VW50, figlio del glorioso VW100 entrambi ancora in listino a prezzi abbordabili per alcuni, sono comunque distanti tra loro per il 100%, il 50 attestato poco sopra i 4.000€ ed il 100, piu' del doppio.

Questo popolo, puo' immaginare che il 60 sara' migliore del 50, puo' immaginare (a ragione) che avra' un prezzo superiore, che avra' caratteristiche superiori, ma di certo sa, o crede di sapere, che non 'stravolgera' ' per le sue ottime prestazioni cio' che e' quotidianamente oggetto di discussione in questa sezione del nostro forum.

Con amicizia

Citazione Originariamente scritto da Peval
    i 1500€ attuali di differerenza dal JVC a mio parere non valgono la candela.
    Peval, in che senso non valgono la candela? sono troppo pochi per una resa nettamente inferiore o sono troppi per acquistare il JVC?

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Questo popolo, puo' immaginare che il 60 sara' migliore del 50, puo' immaginare (a ragione) che avra' un prezzo superiore, che avra' caratteristiche superiori, ma di certo sa, o crede di sapere, che non 'stravolgera' ' per le sue ottime prestazioni cio' che e' quotidianamente oggetto di discussione in questa sezione del nostro forum.
    Tralasciando il tono del post, credo che la situazione sia molto più semplice: il VW60 è un improvement del pearl, quindi hanno limato alcuni difetti e ricarrozzato di nero il tutto per regalare un appeal di prodotto nuovo.
    Il prezzo sarà leggermente superiore all'attuale pearl ma non troppo (bisogna sembre buttare un'occhio alla concorrenza), mentre il VW50 subirà un fisiologico calo di prezzo, rendendolo molto appetibile.
    Come testimoniato dai possessori il pearl è una macchina "difficle da domare", anche ammettendo un progresso del VW60 in termini di taratura, senza un'adeguato setup potremmo non apprezzare le differenze tra i due prodotti.
    Imho le prestazioni sono ancora tutte da verificare, ma ho il sospetto che il "best-buy" sarà ancora il pearl.
    Cercando di parametrizzare il più possibile descrivendo la realtà nella quale gli oggetti in prova vengono inseriti cerchiamo di assoluttizzare più che si può
    da Fedeltà del suono 121 - 2005

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    Peval, in che senso non valgono la candela? sono troppo pochi per una resa nettamente inferiore o sono troppi per acquistare il JVC?
    A ben pensarci sono troppi per entrambe le macchine
    Parlando seriamente: non ho visto in funzione nessuna delle due, però i pregi e i difetti di entrambe mi sembra che siano chiari un pò a tutti: alla fin fine mi sono fatto l'idea che, malgrado una mia predilezione per le macchine sony, non potendo vederle in funzione è meglio spendere quei 1500€ di differenza ed evitarmi problemi di allineamento ed aberrazioni lamentati su alcuni Pearl, tanto col cuculo che mi ritrovo ordinandola al buio mi arriva la macchina "sballata"
    A meno che non lo trovi usato (che fai, me lo vendi ??? ) oppure che la sony non si decida per un DECISO ridimensionamento del prezzo, al che un salto al buio potrebbe valerne la candela.
    Sul fattore prezzo due considerazioni:
    1) in tedeschia il Pearl mi sembra sia già sui 3600/3700€ (cfr noto sito di aste);
    2) il TV a Retroproiezione SXRD 50 pollici 1920 x 1080 (che monta, almeno così suppongo, lo stesso motore del Pearl) lo vendono già a 2700/2800€; si, lo sò, è tutta un altra cosa, ma mi risulta che qualche mese fà alla sua introduzione costasse più o meno il doppio ....
    Morale: che aspetta la Sony per ridimensionare il prezzo del Pearl ???
    Non è che, come al solito, la "tenuta" del prezzo Italiano sia dovuto al fatto che la distribuzione dei VPR è alla Sony Professional che poco si interessa delle vendite consumer ???
    Come dissi già 3 mesi fà: a quel prezzo, se lo tengono

Ora, speriamo che il VW-60 esca a settembre ad un prezzo un pochino più ridimensionato .... se no si tengono pure quello
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Citazione Originariamente scritto da Gioppino
    .... mentre il VW50 subirà un fisiologico calo di prezzo, rendendolo molto appetibile.
    Su questo non sono molto ottimista: nel lontano 2004 mi chiesero più di 6.000€ per il VPL - VWH11 quando era già un fine serie ed in germania era a 2500/2600€.
    Insomma, ho l'impressione che siano dei "Fanatici del Listino": una volta stampato è intoccabile ed inviolabile.
    Spero di potermi ricredere .....

1) in tedeschia il Pearl mi sembra sia già sui 3600/3700€ (cfr noto sito di aste);
    sono prezzi attuali anche in Italia senza scomodare krukkland

Ora, speriamo che il VW-60 esca a settembre ad un prezzo un pochino più ridimensionato .... se no si tengono pure quello
    Se viene confermata l'ipotesi dei 4000 dollari,il prezzo è interessante

ribadisco al mia perplessità per l'indifferenza (supponenza?) riscontrata in italia. all'estero la notizia ha suscitato molta più attenzione. in Grecia addirittura hanno dedicato la copertina di una rivista molto nota a questo vpr.
    dopo le meraviglie degli ultimi lcos la nuova generazione non può non destare hype, attenzione, speranze.... e forse illusioni...

cmq se al prossimo infocomm confermeranno costi e data di uscita lo prendo al 100%!!!
    potrei prenotarlo già da oggi!

Citazione Originariamente scritto da FuoriTempo
    ribadisco al mia perplessità per l'indifferenza (supponenza?) riscontrata in italia.
    Scusa ma la colpa è anche di Sony...i prodotti vengono presentati in Italia con mesi di ritardo rispetto ad altre nazioni e in molti casi vengono presentati anche male (vedi i Blu-Ray a Mediaworld).

Pagina 1 di 81 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •