Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 106 PrimaPrima ... 354142434445464748495595 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 1585

Ciao,ok abbiamo capito che il Manuti ti ha fatto uno sconto particolare per la taratura.

Concordo con Highlander.Per quanto riguarda il materiale HD,invece,i miracoli sono meno evidenti,perche' c'e' meno bisogno di miracoli
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    Ciao,ok abbiamo capito che il Manuti ti ha fatto uno sconto particolare per la taratura.
    Perdonami ...
    Ma queste sono malignita' o illazioni gratuite

A parte che smentisco la tua affermazione !

Ma poi ... anche quando si fosse offerto a farmelo .. e non lo ha fatto .. AVREI RIFIUTATO ! Avendo rispetto per il tempo e la capacita' DI UN PROFESSIONISTA !

e CHE SIA CHIARO !

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Concordo con Highlander.Per quanto riguarda il materiale HD,invece,i miracoli sono meno evidenti,perche' c'e' meno bisogno di miracoli
    SI ! Sono d'accordo per artefatti e rumore video ..
    Ma comunque IMHO, anche gli HD ne beneficiano alla grande per una colorimetria piu' naturale e corretta , insomma ... tutto piu' vero !

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Perdonami ...
    Ma queste sono malignita' o illazioni gratuite

A parte che smentisco la tua affermazione !

!
    Ciao, perdonami mi sembrava un po eccessivo quel 70% di migliorie.
    Se tu l affermi crederci non mi costa nulla , motivo in più per chiedere al magister una taratura dopo il mio acquisto imminente di un prj. full hd.
    Io pero chiedero,visto i tempi che corrono, lo sconto prima, durante e dopo ,barattando anche polli allo stato brado che allevo io.

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    Ciao, perdonami mi sembrava un po eccessivo quel 70% di migliorie.
    Se tu l affermi crederci non mi costa nulla ......
    Dipende dal peso che dai alla necessita' di vedere un'immagine corretta e bilanciata
    Io dalla macchina in default o con il setup appena ritoccato fatto da me, intravedevo solo potenzialita' ma c'erano eccessi, carenze etc.. etc.. insomma NON era godibile ...
    E allora ?? Quando tutto diventa giusto e appaga le potenzialita' prima solo intuite, non daresti un 70% ???
    Poi .. tutto e' opinabile ovviamente ...

Il resto del messaggio non lo commento...

E allora ?? Quando tutto diventa giusto e appaga le potenzialita' prima solo intuite,............
    Il mio vpr non è ancora tarato (x ora), però
    continuando i test stasera ho visto l'ultimo DVD degli Eagles registrato in Australia.
    Anche invecchiati sono sempre loro e poi visti a 1080p dal XE1 ----->RS1
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Senza dubbio Nino
    ma dopo vedrai che sara' ancora meglio

Ritirato ieri sera dal Simone Berti
    Macchina selezionata da un parco di ben 20 VPR
    visto che il PSM i signori della JVC si sono rifiutati di concederlo, il buon
    Simone ha agito a modo suo andando a smanettare sul Service e correggendo quei difettucci di cui tanto parliamo.

Mettendo su i vari test non si notano più le sbordature e l'uniformità
    è pressochè che perfetta, il quadro generale acquista una tridimensionalità fino ad ora sconosciuta per me, a detta di Simone
    tali correzioni sono al pari di un PSM !!!

Provato in seguito con PS3 diretta al VPR, si nota subito una notevole pulizia di immagine con colori saturi ma mai esagerati, il nero è stupendo
    ma quello che mi colpisce maggiormente è la riproduzione del rosso, mai visto un rosso così vero e persistente sembra dipinto sullo schermo ogni
    inquadratura regala delle emozioni uniche, questo HD1 ogno volta che lo
    guardo mi sorprende sempre di più.

Ma non è finita, Simone collega la PS3 al CII per farmi vedere le differenze che ci sono nel processare l'immagine e sfatare il mito che un segnale a 1080p non ha bisogno di processamenti, e come per incanto
    si apre un nuovo mondo, ancora più dettaglio, colori lucidi e realissimi
    una precisione assoluta, credetemi se vi dico che non ho i termini giusti per descrivere ciò che ho visto ma vi posso assicurare che se ben pilotata
    questa macchina non mi vergogno a dirlo, rasenta la perfezione !!!!!

Tanti si lamentano dell'ottica, io credo che questo VPR abbia un buon fuoco, i problemi emergono se mal pilotata o con segnali fortemente scalati, ma se volete spremerla a dovere e domarla come un cavallo di razza affiancategli un ottimo processore e godrete per anni senza rimpiangere i soldi spesi, IMHO non c'è concorenza che tenga la JVC
    a spaccato di brutto il mercato.

Un grazie particolare a Simone Berti per la sua disponibilità e professionalità.
    Ultima modifica di Micio; 24-10-2007 alle 09:53
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Sono contento della tua testimonianza e che sei soddisfatto

Tuttavia, non si puo' totalmente chiudere gli occhi davanti a cose che esistono e sono tangibili..

la macchina senza un PSM pesentera' sempre ( tranne 5 su 20 a **** per chi puo' scegliere .. ) il mezzo pixel di disallineamento e l'ottica risente di aberrazioni ( prova ad usare contemporaneamente un po' di lens shift con lo zoom al massimo e se i verticali sono perfetti sugli orizzontali manca 1cm al centro su una base di 257cm ... ) e il fuoco e' Blur !
    Ok ! in HD non si vede ( ma io ti dico che si vede anche se pochissimo.. ).
    Pero' ...perdonatemi ...
    In Audio, se prendo una sorgente buona NON ESISTE che mi riproduca bene solo SACD e XRCD !!! Altrettanto bene deve riprodurre i classici CD ...
    Altrimenti comincio a pensare che la macchina ha un front-end di M...da e da 4 lire e che i formati piu' risoluti li risolve bene, gli altri ... Ciccia ..
    Ultima modifica di Highlander; 24-10-2007 alle 10:44

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Ritirato ieri sera dal Simone Berti
    visto che il PSM i signori della JVC si sono rifiutati di concederlo, il buon
    Simone ha agito a modo suo andando a smanettare sul Service e correggendo quei difettucci di cui tanto parliamo.

Mettendo su i vari test non si notano più le sbordature e l'uniformità
    è pressochè che perfetta, il quadro generale acquista una tridimensionalità fino ad ora sconosciuta per me, a detta di Simone
    tali correzioni sono al pari di un PSM !!!

Un grazie particolare a Simone Berti per la sua disponibilità e professionalità.
    Strano...siete riusciti a ottenere risultati eccelsi senza una taratura in ambiente domestico?

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Gli altri 19 come andavano?

Ciao

Citazione Originariamente scritto da francis

Ciao
    5 su 20 andavano bene ... le altre sono tornate indietro a JVC.

Premesso che ammiro e sempre piu' stimo la precisione e la professionalita' di Simone per l'impegno e la serieta' verso la sua clientela
    Ritengo che JVC Italia a tal proposito dovrebbe fare "ferro e fuoco" nei confronti della casa madre al fine del rilascio di questo benedetto PSM !!!

Non e' serio apprendere che finita la "promozione" D-iLA per cui con 5,5k si porta a casa detta tecnologia, ora questa macchina venga abbandonata alla sua sorte Consumer e si spinga sulla nuova da 8,5k che inserita nel settore PRO gli si dara' il supporto del PSM... quando in sostanza le differenze tra le due saranno veramente minime

Citazione Originariamente scritto da francis

Ciao
    Uno dei 15 è toccato a Higlander

Senza rancore High io scherzo, ma in tutta onestà io non prenderei
    mai e poi mai una macchina di tale costo senza vederla, ormai
    un pochina di esperienza l'abbiam fatta e sappiamo che non sono prodotti
    perfetti e spesso hanno dei piccoli problemi.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Altrimenti comincio a pensare che la macchina ha un front-end di M...da e da 4 lire e che i formati piu' risoluti li risolve bene, gli altri ... Ciccia ..

Scusami ancora, ma mi sapresti dire quale VPR fullHD non ha problemi con materiale SD ??!!

Per ora non ne ho visti nessuno

Pagina 45 di 106 PrimaPrima ... 354142434445464748495595 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •