Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 151 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 2263
  1. #1336
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667

    Citazione Originariamente scritto da Guido310
    E' un pò come in politica eh?
    Grande Guido !!!!

    Sono 3 minuti che rido da solo come un demente per la tua declinazione delle tecnologie ....

    Mandi !

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  2. #1337
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Che dire, mi è venuta così, di getto...
    Io in effetti appartengo a tutte le categorie...
    Ho avuto un Barco Cine 7 e ho un Marquee 8500 e un Epson tw700 e un Sony KDF 50 retroLCD, avrei sempre voluto un DLP (tra tutti mi hanno sempre colpito i Sim2) ma soffro un pò di arcobaleno, forse prenderò il JVC...sono un pluralista anche forse un pò qualunquista, non vorrei mai scontentare nessuno
    Ciaooo

  3. #1338
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.661
    i "riflessivi" dovrebbero essere quelli dotati di maggior autocontrollo

    sinceramente sposare a prescindere una tecnologia piuttosto che un'altra la trovo una cosa molto riduttiva intelettualmente.

    il TAV di Roma potrebbe togliere il dubbio a molti anche se sono sicuro che assisteremo a giudizi discordi

  4. #1339
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente scritto da manuel74
    ...Chi lo ha sentito da Spinelli che impressioni ha avuto ?

    bye
    Emanuele

    Mia esperienza: mentre si stava cambiando il DVD col BD (silenzio, nessuno parlava) mi sono girato per guardare il proiettore, ho visto le bocchette delle ventole è mi è venuto in mente che volevo anche controllare di persona il rumore che faceva perchè 26 db mi sembravano parecchi ed allora, solo in quel momento, ho sentito che le ventole andavano e c'era rumore. La ventola nel silenzio si sente se ti ricordi che c'è se fosse fastidiosa o molto rumorosa la sentiresti anche se facessi di tutto per scordartela.
    Ora che l'ho sentito credo che per me il rumore del JVC non rappresenta più un freno per un eventuale acquisto.
    Per non essere scambiato per un fan boy da nessuno aggiungo che adesso sono più frenato nell'acquisto un po' perchè ci sono cose (a livello mio personale che esulano la pura visione) che non mi hanno mai convinto troppo e pensavo che vedendolo avrei potuto anche scendere a qualche compromesso, ma la visione per quanto ottima non è stata strabiliante da farmi dire "incredibile!"e così sono ancora qui indeciso cercando di vedere vedere personalmente anche gli altri 1080 maanche ad ascoltare pareri di chi li ah visti e mi può aiutare e poi scegliere, ovviamente anche in funzione del prezzo. Per qualcosa di perfetto o simil-perfetto, non si baderebbe a spese (sempre nei limiti del mio accettabile ), ma visto che non c'è continuo a cercare il proiettore che più si avvicina a quello che mi serve

    P.S.: è davvero un peccato che io no possa andare al TAV di Roma è davvero ottimo quello che si prospetta e spero davvero tanto in eventuali recensioni da parte della redazione per gli sfortunati come me che non possono andarci
    Ultima modifica di VPR; 26-02-2007 alle 18:20

  5. #1340
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    866
    Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Chissà...qui ognuno , me in primis, fa molto "il tifo", a torto o ragione, per una particolare marca o tecnologia...ci sono i CRTisti, per cui il tritubo è e sarà sempre insuperabile (come il tonno), i DLPisti, che sin dai tempi dell'invenzione della ruota (colore ovviamente ) asseriscono che gli arcobaleni sono solo quelli che si vedono dopo la pioggia, gli LCDiani che d'estate non hanno problemi di zanzare, e gli ultimi nati, i "Riflessivisti" che appartengono ad una corrente di pensiero che riunisce, secondo loro, i pregi di tutti e i difetti di nessuno
    E' un pò come in politica eh?
    Vedremo al Tav quanti faranno il "ribaltone"
    Ciaooo
    grande Guido!!!!! permettetemi di quotare tutto. Ecco cosa vorrei dai forum, il meglio di quello che ognuno di noi può dare!!

  6. #1341
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    607

    Talking

    Finalmente i norvegesi hanno postato in inglese le impressioni della prova comparata:

    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&&#post9879039
    http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...&&#post9885666

    Ho tradotto tutto per chi mastica poco l'inglese (apprezzate lo sforzo !!) :

    "Ho visto il JVC HD-1 in uno shootout norvegese contro lo sharp 20k,il pearl, epson tw1000, action model three, e alcuni proiettori 720p.
    Lontani dalle condizioni ideali (camera oscurata ma con muri bianchi) il JVC ha assolutamente schiacciato la concorrenza IMHO.
    L'immagine del JVC non aveva angoli con luce, solo un leggero alone che si trovava fuori dai bordi dello schermo.
    Per me il JVC ha la migliore immagine proiettata mai vista. E considerate che non possiedo il JVC !

    Lo Sharp 20k era chiaramente inferiore sia in termini di luminosità che contrasto, mentre erano alla pari quanto a sharpness.
    L'HD1 aveva un nero profondo e il miglior dettaglio sulle basse luci di tutti i proiettori presenti. L'immagine aveva un tale "pop" ("bucava lo schermo") che tutta la gente esclamava oooohhh e aaaahhh durante la demo

    I proiettori erano collegati al toshiba HD-XE1.

    Materiale SD:
    Signore degli Anelli: incredibile profondità all'inizio quando Frodo sta seduto sotto l'albero - sia il JVC che lo sharp erano grandiosi qui.

    The Rock (SD): La scena dove i soldati emergono dalle acque intorno ad Alcatraz. Scena scura ma il contrasto del JVC era fantastico. Nonostante le luci flash accecanti, nero era da "inchiostro". Lo sharp aveva un nero molto profondo, ma sembrava piu' piatto e con meno dettagli sulle ombre IMHO. Penso anche che il JVC conserva piu' colori nelle parti molto scure o quasi nere dell'immagine.

    Star Wars (SD) : Grandi dettagli delle astronavi e delle esplosioni sia sullo Sharp che sul JVC, ma le stelle erano veramente brillanti sul JVC e se ne vedevano molte di piu' che sullo Sharp.

    Robbie Williams concert (SD): Qui penso che lo Sharp e il JVC erano allo stesso livello, anche se il JVC era chiaramente piu' luminoso.

    Last Samurai (HD-DVD): Fantastica tridimensionalità nella scena con le montagne e le vallate. Avevo visto questo HDDVD il giorno prima sul mio BENQ 8720 ma e' stato chiaro che, specialmente il JVC, era molto meglio.
    Anche lo Sharp era buono, ma mancava quel mordente se comparato al JVC, e questo riduceva la mia sensazione di 3d sullo sharp.

    Allla fine il JVC è stato il proiettore che ha impressionato di piu' tutti . E' realmente emerso dagli altri. Lo Sharp aveva un ottimo livello del nero ed era molto buono, ma il JVC era di una classe a parte "


    Che dire .... l'attesa del JVC si fa spasmodica !!!!!!!!

    bye
    Emanuele
    Ultima modifica di manuel74; 27-02-2007 alle 10:09

  7. #1342
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    607
    Bob Sorel di AVS ha postato anche alcune misure del JVC contro lo Sharp:

    Sharp : 400 lumens con contrasto 5000:1
    JVC RS-1 (HD1) : 700 lumens con 15000:1 CR

    Sharp black level = 0.08 lumens
    RS-1 black level = 0.047 lumens



    bye
    Emanuele

  8. #1343
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Borg Cube
    Messaggi
    8.051
    Citazione Originariamente scritto da manuel74
    Bob Sorel di AVS ha postato anche alcune misure del JVC contro lo Sharp:

    Sharp : 400 lumens con contrasto 5000:1
    JVC RS-1 (HD1) : 700 lumens con 15000:1 CR

    Sharp black level = 0.08 lumens
    RS-1 black level = 0.047 lumens



    bye
    Emanuele

    Be .. c'è da dire che lo Sharp permette di regolare irirs e lampada in + modalità .. bisognerebbe sapere come era regolato per la prova. Ad esempio con irirs chiusa al massimo e lampada in economy è un lumicino, con iris tutta aperta e lampada al massimo fa male agli occhi da quanto è luminoso (troppo imho).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

  9. #1344
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Per favore, evitate le quotature integrali.

    Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  10. #1345
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    607
    Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Be .. c'è da dire che lo Sharp permette di regolare irirs e lampada in + modalità .. bisognerebbe sapere come era regolato per la prova. Ad esempio con irirs chiusa al massimo e lampada in economy è un lumicino, con iris tutta aperta e lampada al massimo fa male agli occhi da quanto è luminoso (troppo imho).
    Beh l'iris sarà stato regolato in modo da ottenere il massimo contrasto in D65 (5000:1 come scritto da Bob Sorel).

    bye
    Emanuele

  11. #1346
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Cesena
    Messaggi
    2.113
    Citazione Originariamente scritto da manuel74
    Sharp : 400 lumens con contrasto 5000:1
    JVC RS-1 (HD1) : 700 lumens con 15000:1 CR
    Già, però come Ansi Contrast lo sharp và sui 600:1 (fonte Avscience), il JVC sui 300:1 (fonte AVSforum)
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

  12. #1347
    Data registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    607
    Ragazzi e' uscita la recensione completa del JVC su Cine4home !!!
    Cine4home complete HD1 test


    Come volevasi dimostrare tutte le scalettature che sono state incontrate durante la visione da Spinelli sono da imputare ad un problema di Chroma Upsampling sull'ingresso in HDMI 576i YPbPr.

    Cine4home riporta 2 immagini:
    questa in RGB:


    e questa in HDMI YPbPr:


    Evitiamo il "ve lo avevo detto"

    Comunque nella recensione Ekkehart dice di aver contattato la JVC, che ha confermato che gli ingegneri sono al lavoro per un update del firmware con il fix per il chroma upsampling bug...

    bye
    Emanuele
    Ultima modifica di manuel74; 27-02-2007 alle 21:01

  13. #1348
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Milano ma vicentino nel cuore
    Messaggi
    1.714
    ve l'avevo detto io.



    Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

  14. #1349
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439
    Oddio le scalettature che avevo notato io sull'immagine
    PAL non erano così evidenti come quelle dello shoot sopra,
    si vedevano ma non erano assolutamente così nette.....!!!!
    Comunque se il problema verrà risolto attraverso l'aggiornamento del
    firmware la cosa è sicuramente positiva !!!!
    Continuo comunque a non capire come mai una macchina performante come questo pj debba uscire con un problema di questo tipo !!!!!
    La cosa è sicuramente ....come dire imbarazzante !!! comunque resta il fatto che l'importante che venga risolta, mi auguro che chi acquisterà
    il suddetto proiettore abbia già installato l'ultimo aggiornamento disponibile, che a questo punto diventa fondamentale su questo pj
    per una corretta visualizzazione di DVD/PAL !!!!


    Marçelo

  15. #1350
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625

    Citazione Originariamente scritto da Marçelo
    che a questo punto diventa fondamentale su questo pj
    per una corretta visualizzazione di DVD/PAL !!!!
    Marçelo
    Tanto poi a questo livello, l'uso di uno scaler esterno rimane tassativo, poche storie ....

    Saluti
    Marco


Pagina 90 di 151 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •