|
|
Risultati da 1.186 a 1.200 di 2263
Discussione: New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector
-
15-02-2007, 14:00 #1186
Originariamente scritto da AirGigio
Nelle scene scure vengono usate pellicole ad alta sensibilità, e quindi è più che normale avere più granulosità.
Penso che per valutare quell'aspetto sia necessario prendereun cartone in CG.
E comunque penso che non sarà mai un problema visto che, appunto, il rumore di fondo di un film 35mm sarà sempre superiore!
Ciao
A
-
15-02-2007, 14:13 #1187
Member
Originariamente scritto da AirGigio
Confermo! Soprattutto in BR c'e' una grana "dettagliatissima"!
Guardando Black Hawk Down sul mio LCD 32" stavo per impazzire per somma letale di rumori video.
La moda di questi recenti film rielaborati digitalmente con l'aggiunta della grana di fondo non mi piace per niente.
Paolo
-
15-02-2007, 14:50 #1188
Senior Member
Per sapere....
Allora che si fa' ......
Cobuy da Hcs per la versione pro ultra fichissima
Cobuy da non so chi per la versione liscia
Cobuy all'estero
Cobuy dello Sharpone cosi' tagliamo la testa al toro?
Saluti, Fabio
-
15-02-2007, 15:57 #1189
Per gli emiliani, in particolare Bologna e dintorni.
Il JVC è in arrivo da AudioQuality.
Ho chiamato ieri e dicono che settimana prossima dovrebbe essere disponibile per la visone.
Io farò un salto appena arriva.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
15-02-2007, 16:53 #1190
grana o rumore video?
Originariamente scritto da PaoloGarbati
Rivisto ieri sera con Epson 700 da Mediabox in hdmi+Pepro1000...un trionfo di brulichio sugli sfondi desertici...quasi inguardabile!
Non credo proprio sia la grana, che dite??
Un 30% lo imputo alla sorgente, seppur filtrata da scaler ma il restante 70% al proiettore, nonostante io contenga sempre molto il contrasto e non uso filtri enhancer o sharp nè nello scaler nè nel proiettore che non fanno altro che accentuare questi "difetti" che a me danno molto fastidio.
Vorrei un CRT con la semplicità e il fuoco di un digitale!
Ciao
-
15-02-2007, 17:09 #1191
Originariamente scritto da Guido310
-
15-02-2007, 17:27 #1192
Ho detto semplicità (peso, dimensioni, taratura) e fuoco
Un pò spero nel JVC, non ho ancora deciso se permutare o meno l'8500
-
15-02-2007, 17:41 #1193
Member
Originariamente scritto da Marçelo
Ciao a tutti, sono stato anch'io da Spinelli ieri per visionare il JVC.
La macchina era appoggiata su un supporto, praticamente attaccata allo schienale della poltrona e la ventola si sentiva solo ad audio spento infatti non appena abbiamo accesso l'ampli non si sentiva nulla anche se era così vicina. La visione inizialmente in sd mi ha veramente deluso ed ero incredulo che il pj tanto decantato si vedesse in quel modo, più che altro a causa di immagini scalettate e proprio dai neri che dovevano essere uno dei punti forti. La sorgente ,come già detto, era il top di gamma Denon per cui ero molto perplesso. Poi chiedendo al responsabile se era possibile quel risultato, abbiamo controllato il settaggio del Denon e constato che usciva a 570i l'abbiamo portato a 720p.... la musica è cambiata, niente più scalettature, neri migliorati e nell'insieme un'altra cosa. Abbiamo portato il Lettore a 1080p ma l'incremento della definizione non mi è sembrato così rilevante come da 570i a 720P almeno così ci è sembrato. Il responsabile del reparto era molto scettico sulla macchina essendo anche totalmente pro Dlp e se mi dovessi basare sui suoi commenti per decide se comprare il JVC o no, sicuramento prima dovrei visionare alcuni dlp di cui mi ha parlato per un confronto prima di decidere..........secondo lui anche l'immagine del Panasonic 1000 è migliore del JVCUltima modifica di alcet; 15-02-2007 alle 17:46
-
15-02-2007, 18:00 #1194
Originariamente scritto da alcet
La cosa bella nei negozi "completi" e con personale gentile e competente come Spinelli, è proprio questa.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
15-02-2007, 18:11 #1195
Se il Denon 3930 usciva a 576i, il deinterlaccio e lo scaling veniva fatto dal Gennum onboard del JVC. Il che mi fa pensare che questo chip sia implementato molto male su questo VPR.
Nel passaggio a 720p, allora il deinterlaccio era fatto dal Denon. Poi lo stesso lettore upscalava e il JVC completava l'opera adattando l'immagine alla definizione della sua matrice 1080. Insomma... un bel pasticcio...
Se dovessi fare delle prove mi aspetterei i risultati migliori dall'ingresso HDMI 576i con tutte le operazioni fatte dal Gennum del JVC (e mi pare che gli utenti non siano soddisfatti di questa procedura..) o entrando direttmente in 1080p dal Denon 3930 (escludendo, immagino, lo scaler interno..).
-
15-02-2007, 18:17 #1196
Senior Member
Vedo che nel video succede come nell'audio.
Chi non vuole vedere la grana o problemi riguardanti riversamenti
eccetera della pellicola, è come un mio amico che riversava i dischi, su
cd riducendo con filtri, il rumore di fondo ma poi si è accorto che gran
parte del messaggio sonoro (armoniche ecc.), venivano perse.
Sembra che il jvc non si comporti come il Sony, quest'ultimo morbido,
tutti i film sono levigati, ma io preferisco un proiettore più analitico
poi usreò un filtro per la riduzione del rumore video, di volta in volta
secondo la necessità.
Quando ho provato il Sony VW50 es. con il film 6 girni e 7 notti nel
secondo capitolo, l'attrice Anne Heche in primo piano che parla con
Harrison Ford, indossa un cappello rosa tipo paglia intrecciata ed era
poco dettagliato, obbligandomi ad usare il controllo del dettaglio per
equiparare un altro proiettore, ma usciva rumore video e rtefatti.
Credo che sia questioni di gusto. CIAO Marco
-
15-02-2007, 18:18 #1197
Originariamente scritto da cobracalde
.. in termini di calcolo ed algoritmi.
Se questo JVC avesse un front end degno di nota, un'ottica degna di nota, piena risoluzione HD senza disallineamento fra le matrici, etc ... quanto dovrebbe costare per non "uccidere" il mercato ? Anche quello suo, interno ?
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
15-02-2007, 18:19 #1198
Tanto che con Luca abbiamo deciso di tornare a vedere proprio il Panasonic.
Ho l'impressione che per essere un prodotto che doveva rivoluzionare il mercato ci siano troppe incognite.
-
15-02-2007, 18:21 #1199
Originariamente scritto da AlbertoPN
-
15-02-2007, 18:23 #1200
Originariamente scritto da cobracalde
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)