Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 151 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 2263

salve a tutti finalmente l'hd1 mi e arrivato provato con la ps3. signori sono al cinema ottima profondita di immagine e sopratutto tridimensionalita .avrei una domanda da porvi avendolo istallato ad una distanza di circa 6.50 cm la potenza della lampada e consigliabile alta o bassa.

avrei una domanda da porvi avendolo istallato ad una distanza di circa 6.50 cm la potenza della lampada e consigliabile alta o bassa.[/QUOTE]

Dipende dalla dimensione schermo.
    Se non superi 270 cm io consiglio bassa
    E' gia' molto luminoso.

Questione di gusti:la mia distanza e' intorno ai 5 metri e a me piace un'immagine luminosa e aggressiva:dunque lampada alta,anche se la rumorosita' aumenta.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Questione di gusti:la mia distanza e' intorno ai 5 metri e a me piace un'immagine luminosa e aggressiva:dunque lampada alta,anche se la rumorosita' aumenta.
    Ciao Giangi, vedo che sei di Roma come me.
    Ho intenzione di comperare il JVC HD-1, ma ho sentito che è consigliabile una taratura iniziale, come ti sei orientato con il tuo VPR?
    C'è qualcuno a Roma che la fa accuratamente?
    Ciao Fortunato

Guarda Fortunato,io vado un po' controcorrente con questo discorso delle tarature.Innanzitutto a me piace un'immagine molto tagliente,luminosa ed aggressiva,dunque lampada alta,gamma b,modalita' dinamica e temperatura colore alta.Poi c'e' un altro discorso:la taratura giusta e' quella che gratifica TE in prima persona,quella che ti fa vivere l'emozione cinema piu' di qualsiasi altra cosa,e non c'e' scienziato al mondo che possa venire in casa tua,modificare tutti i settaggi in nome di una calibrazione da manuale,e lasciarti insoddisfatto rispetto a cio' che avevi raggiunto con le tue mani.Infine,ed e' la cosa piu' importante,tutto cio' rappresenta l'unico modo di goderti il tuo vpr senza dover sempre pensare a "si potrebbe fare meglio o di piu" masochisticamente:sto leggendo di persone,riguardo questo gioiello,che vogliono fare aggiornamenti firmware(dopo nemmeno 2 mesi di utilizzo!) e forzare il menu di servizio per ottenere chissa' che,tanto poi qualcosa di cui lamentarsi lo troveranno anche dopo...ragazzi,ma quando vi godrete una cosa in santa pace?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Questo è un difetto che anche io mi riconosco.
    Quindi credo di ascoltare il tuo consiglio e fregarmene delle tarature da manuale.
    Proverò io da casa a tarare manualmente il VPR a mio piacimento fino ad esserne totalmente soddisfatto (come del resto ho fatto per lo sharp Z-3000), anche se come dici tu, il difficile è proprio questo: "ESSERNE TOTALMENTE SODDISFATTO".
    Ma ci proverò.
    Ciao Fortunato
    Ultima modifica di f.francia; 20-05-2007 alle 09:48

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il discorso di Giangi ha un fondamento di verità, specialmente quando fa accenno al voler continuamente ritoccare qualche parametro in nome di una "perfezione" massima; anche vero è l'accenno ai gusti personali.

Va però detto, a mio parere personale, che vi sono alcuni aspetti che prescindono dai gusti personali e, aggiungerei, sui quali "tarare" invece i propri gusti.

Esempi banali sono le regolazioni riguardanti gli aspetti basilari, quali luminosità, contrasto, colore.

E' fuor di dubbio che si debba cercare di ottenere la riproduzione del maggior numero possibile di tonalità, dal nero al bianco.

Ci sono DVD test che, oltre alle canoniche scale di grigi a 10 o 20 passi hanno schermate apposite che contengono solo i primi e ultimi gradini di questa scala, ritengo che non sia questione di gusti cercare di ottenere la visione del maggior numero possibile dei gradini stessi.

Oltre a questo, si può cercare di correggere, con molta attenzione, eventuali dominanti, cercare di rendere il colore della pelle il più possibile naturale.

Almeno questi aspetti prescindono dai gusti presonali.

Altrimenti si corre il rischio di abituarsi ad una visione che è sballata.

Un po' come avviene in campo audio: vi sono persone che si sono abituate ad ascoltare impianti con una riproduzione falsata e la trovano esaltante, ad esempio molti impianti car audio, in cui si sparano bassi e acuti per far più impressione.

Sicuramente in un primo momento l'impatto può essere notevole, ma dopo un po' ci si accorge che i bassi non sono bassi ma solo rimbombi.

Questo può avvenire anche per l'occhio, una scena molto vivida, contrastata, nitidissima, può colpire e impressionare gli amici che vengono a trovarci, ma, se analizzata spassionatamente , ci si accorge che non corrisponde poi molto alla realtà.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie Nordata per la tua risposta,molto equilibrata,in effetti qualche giorno fa ho acquistato il DVE in HD-DVD per la taratura basilare che certamente ha la sua importanza.Cio' che in effetti volevo sottolineare,e penso tu l'abbia colto in pieno,e' l'ossessione di alcuni verso un qualcosa che deve sempre essere "migliore" o diverso...contenti loro,il problema e' che cosi' facendo e' difficile godersi un oggetto come questo vpr in pieno relax.

Vorrei fare un paragone gastronomico:
    Ci sono persone che preferiscono mangiare un panino da McDonald ed asseriscono che e' meglio che mangiare in una trattoria casereccia (magari emiliana ,visto che sono di quelle origini).
    Cio' vuol dire che hanno ragione i primi ,o semplicemente non hanno dei parametri con cui confrontarsi?
    A voi il responso.

Ciao Jedi,indubbiamente ognuno e' libero pensarla come meglio crede.Detto questo,grazie di avermi etichettato come fruitore trash dell'A/V (MC Donalds) che non ha termini di paragone per poter dare un giudizio,senza conoscere me,la mia esperienza in campo audiovisivo,e quant'altro.Comunque,in totale amicizia,un abbraccio.

Vabbè ma che paragone.

A me piace la trattoria casereccia ma ogni tanto pur potendo scegliere,
    un giro da McDonald lo faccio lo stesso

Per il resto d'accordo con Nordata, personalmente, se non avessi le
    braccine corte, una taratura pro la farei fare.
    C'è da dire che poi non avrei grossi problemi a godermi il tutto.

Anche io concordo che a volte si esagera.
    Ma per me le continue migliorie sono il mio divertimento, nessuno ci ha mai pensato? "Per me" intendo "per la mia persona".

Io sono continuamente a smontare il mio HT per migliorie, è pur vero che ogni tanto mi dico "basta, rimontiamo per vedere qualche film" ma quando aggiorno dalla versione 2.0.0 alla 2.0.1 per me è un divertimento e una soddisfazione!

Detto questo non è neanche vero, IMHO, dire "lo monto e lo guardo". Come dice saggiamente Nordata un minimo di regolazione serve e alla lunga, se il nostro orecchio e il nostro occhio hanno un minimo di criticità e non bevono tutto quello che si passa, la differenza si vede e si sente eccome.

Poi se non si prova particolare divertimento nel tarare tutto concordo di fermarsi alle cose base.

Ciao
    A

Zaphod,anch'io un giorno di questi potrei far venire a casa un professionista(ne conosco un paio)e far tutto "da manuale".Dico solo che se poi il risultato finale,rispetto a quello ottenuto da me,mi soddisfa meno,torno ai settaggi di prima.

Vorrei ricambiare l'abbraccio .
    Purtroppo quest'anno compio 50 primavere (spero non 50 inverni)
    Mi sono reso conto nella mia lunghissima "carriera" audiofila prima audiovisiva ,dopo di aver speso una barcata di soldi(per la gioia di mia moglie ),e fino a poco tempo fa' di non essere stato quasi mai contento.
    O posseduto veramente impianti costosi ,ma di non avere quasi mai trovato la gioia e la pace con me stesso.
    Devo dire che attualmente il mio impianto mi da sia dal punto di vista audio che video un appagamento totale.
    Certo ,questo non vuol dire che smettero' di cambiare apparecchiature,ma sicuramento non a livello di cosa facevo prima.
    P.S. sarebbe bello di parlare di arte culinaria con Giangi

Eccomi ....
    Ragazzi ho deciso di fare il "salto" e prendere in considerazione questa macchina .
    Troppe pagine da leggere e il tempo a disposizione non è abbastanza per allinearsi....
    Per cui vi chiedo:

Avete fonti attendibili per un DLA-RS1 ( non HD1 ! Lo voglio tutto nero ! ) ??
    Vorrei evitare "l'avventura" overseas dove tra l'altro si rimedia sui $4.900 spedizione compresa .....

Chi ha qualcosa di serio da proporre, lo prego caldamente di mandarmi un MP in modo che possa valutare

Grazie a tutti
    Scappo .....
    Ultima modifica di Highlander; 20-05-2007 alle 14:02

Pagina 129 di 151 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •