|
|
Risultati da 301 a 315 di 2263
Discussione: New JVC DLA-RS1 1080p D-ILA Projector
-
27-12-2006, 10:35 #301
mi permetto di precisare che quelle due cosette le direi anche per qualsiasi altro vpr a partire dai 5k euro.
ovvero: dopo aver cambiato lo z1 prima che compisse due anni di vita sono in procinto di cambiare lo z4 addirittura prima del primo compleanno.
ho preso qui videoproiettori ben sapendo che sarebbero stati provvisori ed in attesa che arrivasse l'hd.
il prossimo vpr DEVE durare fino a quandoil mercato offrirà un dlp a 3 chip con risoluzione 2k a 5 mila euro!!!
-
27-12-2006, 10:38 #302
Temo sia pura utopia!!
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-12-2006, 10:38 #303
Saggio Alberto!!...ma forse, andava puntualizzata una cosa:
Originariamente scritto da AlbertoPN
VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800
-
27-12-2006, 10:54 #304
@ sasadf
chiaramente ero ironico.
quel che volevo dire è che quando cambierò lo z4 sarà per un vpr che dovrà durare più tempo possibile e sicuramnete più di quanto siano durati i miei primi due giocattolini.
il mio prox vrp sarà un full hd e lo prenderò entro il 2008.
se questo dila non avesse quei due punti deboli....
-
27-12-2006, 11:09 #305
Advanced Member
Secondo me cio su cui è necessario rivolgere l'attenzione non ha nulla a che vedere con il deep color, (che non sembra interessare ad alcuno) e poco con la rumorosità, (dato che il proiettore all'80% non sarà rumoroso).
Ben altra faccenda secondo me può essere la non corrispondenza dei modelli di serie allo standard qualitativo dei prototipi, sensibili differenze nella qualità costruttiva fra un esemplare e l'altro, economie di costruzione che faranno sentire i loro effetti nel tempo, difficoltà della rete di assistenza JVC e avanti con cose di questo genere, (oltre che una differenza di prezzo irritante tra il modello venduto in America e quello identico venduto in Europa).
ciao
francis
-
27-12-2006, 11:39 #306
Originariamente scritto da AlbertoPN
Andrea
Da consumatore, a parità di prodotto, non si può non augurarsi di avere
dei prezzi più bassi.
-
27-12-2006, 12:08 #307
Che faccio, tengo il Marquee 8500 ancora un annetto?
Ovviamente prima voglio vedere il JVC all'opera, perche' LCD e DLP non mi hanno mai soddisfatto.
Ormai non manca molto...
Ciao
-
27-12-2006, 12:14 #308
Originariamente scritto da Guido310
Il mio BG808 va alla grande, e pensa che ero convinto non fosse possibile e che ci volesse un 9" .....
Saluti
Marco
-
27-12-2006, 13:47 #309
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
E' giusto che il mercato auspichi la riduzione dei prezzi, figuriamoci: fa parte del gioco. Tuttavia ritengo anche importante che il prezzo non divenga l'unica variabile discriminante: in altri settori ho visto come la ricerca del prezzo più basso abbia portato ad un impoverimento dei contenuti davvero rattristante.
Questo per dire che se sul mercato c'è già un quid di prodotti dal prezzo aggressivo (vedasi Mitsubishi ed altri in arrivo), mi auguro rimangano anche dei costruttori che hanno il coraggio di mantenere un prezzo più elevato offrendo un prodotto qualitativamente più performante.
Personalmente non posso permettermi il prezzo d'acquisto di un cine 9 Barco, ma mi dispiacerebbe vederlo sparire dalla scena o, peggio ancora, vedere Barco buttarsi nella mischia dei full hd con un qualcosa intorno ai 5000 euro....perchè nessuno regala nulla, gente: se un Pj è offerto a quella cifra, è perchè non può essere venduto ad un prezzo più alto, non credete.
Mi auguro e spero che rimangano sulla scena dei prodotti di eccellenza, anche se, personalmente, non potrò magari mai permettermeli.
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
27-12-2006, 13:50 #310
si ma Herny Ford diceva che il vero progresso lo si ha quando è condivisibile da tutti!!
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
27-12-2006, 13:57 #311
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
27-12-2006, 13:58 #312
Andrea non ha tutti i torti, pero' tengo a precisare che il settore dei VPR e dei display a matrice e' in cosi' rapida evoluzione che il prodotto da battaglia di oggi potenzialmente rendera' come il prodotto costoso di ieri ( magari persino un po meglio ) e molto meglio dell'ultra costoso dell'altro ieri.
Quindi, se non siete ricconi facoltosi, prima di investire molto in un apparecchio del genere pensateci bene ...
Saluti
Marco
-
27-12-2006, 15:40 #313
Originariamente scritto da Microfast
P.s il Marquee lo facevo andare a 1080p con Pepro 1000, ed era uno spettacolo!
Purtroppo (sono in causa con l'Enel) la linea elettrica, nonostante uno stabilizzatore mi ha giocato lo stesso brutto scherzetto che subii il Cine 7 qualche anno fa...rottura dell' HT generator (ora ho preso un'ups on line doppia conversione...)
Ho visto qualche settimana fa un 9500 a 0 ore con il cristalyo IInon c'e' digitale che tenga, purtroppo era già promesso
Ciao
-
27-12-2006, 16:07 #314
A furia di dire che solo i 9" reggevano bene i 1080P, era quasi diventato un dogma, ma non e' cosi', visto che anche gli 8" a fuoco elettromagnetico, se in buono stato e tarati a dovere sono in grado di riprodurre al meglio Blu Ray ed HD-DVD, questo almeno su schermi non troppo grandi.
Saluti
Marco
-
27-12-2006, 16:36 #315
Originariamente scritto da francis
ci tengo a ribadire un'opinione già più volte esperessa.
non mettermi in bocca parole che non ho mai detto.
ovviamente il deep color non è un elemento fondamentale.
tra le caratteristiche di un vpr forse è l'ultima cosa che guardo.
ma è sicuramente un "particolare".
un quid in più.
una virgola, un punto, un accento, la ciliegina sulla torta.
non dire nemeno che il deep color non sarà importante.
il lettore hd-dvd della toshiba è pronto per il deep color e questa caratteristica è esaltata e posta in rilievo sul sito del prodotto in questione.
finanche un "giocattolo" come la ps3 si avvarrà di tale tecnologia ed anche la sony cita il deep color sul suo sito quando parla di alta definizione.
entro due anni molto probabilmente lo vedremo come uno standard nei software di qualità (per un collezionista di film come me se ci fossero due versioni dello stesso prodotto comprerei quella completa di tutto, come già oggi faccio!).
se devo spendere più di 5k euro voglio stare tranquillo di sfruttare al 100% le possibilità che mi offre la tecnologia e vorrei che il vpr mi durasse più di qualche annetto lasciandomi sempre all'avanguardia.
le differenze tra i diversi vpr in quella fascia di prezzo non sono abissali e sono spesso soggettive.
a fare la differenza di prezzo spesso sono piccolissimi particolari.
molto spesso sono dettagli irrelevanti per molti e determinanti per altri.
la tecnologia dlp ed lcd hanno diversi punti deboli che questo dila dovrebbe riuscire a superare.
ma teniamo presente che sono in arrivo molti altri prodotti.
anche la sony, ad esempio, utilizza una tacnologia alternativa.
pare sia in arrivo questo diamond che come fascia di prezzo dovrebbe essere a metà tra il pearl e il ruby e quindi proprio intorno ai 7k euro.
io non ho fretta, non ho urgenze, anche la lampada dello z4 è ancora in ottimo stato ed abbastanza nuova, quindi mi muovo con cautela.
aspetto e guardo.
ribadisco che (come molti) non ho visto hd1 in funzione; sulla carta sembrerebbe ottimo e sempre sulla carta le perplessità che mi sento di esprimere sono queste.
le mie conclusioni ad oggi sono:
1) non spenderei oltre i 5k euro nè per un lcd nè per un dlp tra quelli oggi in commercio;
2) li spenderei per una tecnologia alternativa ma a conizione che non ci fossero nè se nè ma.
se spendo quella cifra non voglio mangiarmi le dita ogni volta che sulla copertina del film leggerò "compatibile deep color".
non mi dire che nessuno si fila il deep color perchè tanto toshiba che sony dicono il contrario e credo che quelle due aziende avranno voce in capitolo.
come tv ho preso lo sharp xd1 ben sapendo dei suoi limti e dei suoi difettied in funzione dell'uso che ne devo fare.
ma il vpr è una cosa diversa.
quando gioco ad un videogame non cerco il top della qualità video nè quando guardo fede al tg4.
in quei casi del deep color non mi importa nulla (ovviamente!).
ma se guardo il signore degli anelli a 1080p coll video proiettore su un telo di 100" il deep color potrebbe essere più che importante.
per la rumorosità mi auguro che il problema sia effettivamente risolto. l'80% non è il 100%. se non sento non credo.